Ad oggi nessuno secondo me sa come funzioni esattamente.
La cosa certa é che la funzione backup non sará per tutti.
In qualche modo rileva l'ubicazione del dispositivo, é un meccanismo molto complesso
Chiaro
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In qualche modo rileva l'ubicazione del dispositivo, é un meccanismo molto complesso
impossibile controlare l'indirizzo, appena si inserisce il numero civico esce la rotellina
provato su ipad, pc firefox, pc edge
Però hai detto "se siete di Torino e ci sono problemi, niente backup".
Ma intendi problemi sulla connessione internet? Ma quindi che fa il box, rileva l'indirizzo IP e capisce dove stai usufruendo del servizio? E in base a questo, avvia il backup oppure no in caso di problemi con la connessione internet?
E poi se i problemi sono di Dazn e non della connessione?
Non vorrei dire cavolate ma non credo possano geolocalizzare l'utente con il semplice accesso all'app, quindi mi sembra impossibile funzioni solo in alcune aree precise. Poi i problemi ci possono essere anche su fibra e non possono escludere a prescindere anche chi ha 1000 mega ma per un guasto alla linea ha scarsa connessione o addirittura se il problema fosse alla fonte e cioè lato dazn.Va precisato che il backup si attiva solo in caso di problemi e solo in zone a scarsa copertura, quindi in zone digital divide.
Quindi se per esempio siete di Torino e ci sono problemi, niente backup
ottimo, stiamo sereni alloraAd oggi nessuno secondo me sa come funzioni esattamente.
Infatti Ercolino ha detto che sarà un meccanismo molto complesso, ma in qualche maniera verrà rilevata l'ubicazione del box.
Non è detto quindi che sia un semplice rilevamento dell'indirizzo IP.
Dove vivi tu? Come sei messo con la connessione?A me è arrivata un email oggi dalla tim dove mi viene precisato la disponibilità del canale di backup qualora ci fossero problemi sul tim box.
Dove vivi tu? Come sei messo con la connessione?
Secondo me, l'unica distinzione tra aree di residenza viene fatta solo dal sito in fase di ordinazione del prodotto, quando cioè si compila il modulo e il sistema fa una verifica nel database dell'indirizzo immesso consentendo o meno di completare l'acquisto.
Quando invece il decoder è in uso dubito che ci sia un'ulteriore verifica di tipo tecnico tramite IP o geolocalizzazione di altro tipo che consenta l'attivazione automatica del backup.
Se fosse come penso, una volta acquistato il decoder si potrebbe installare ed usare (backup incluso) anche in una casa coperta da connessione in banda ultralarga.
Secondo me, l'unica distinzione tra aree di residenza viene fatta solo dal sito in fase di ordinazione del prodotto, quando cioè si compila il modulo e il sistema fa una verifica nel database dell'indirizzo immesso consentendo o meno di completare l'acquisto.
Quando invece il decoder è in uso dubito che ci sia un'ulteriore verifica di tipo tecnico tramite IP o geolocalizzazione di altro tipo che consenta l'attivazione automatica del backup.
Se fosse come penso, una volta acquistato il decoder si potrebbe installare ed usare (backup incluso) anche in una casa coperta da connessione in banda ultralarga.
Però un conto è fare delle prove con un Tim box in comodato per chi comunque è già abbonato, ma ben diverso è pagare 140 euro senza sapere se e come si attiverà il backup.
Però un conto è fare delle prove con un Tim box in comodato per chi comunque è già abbonato, ma ben diverso è pagare 140 euro senza sapere se e come si attiverà il backup.