DB 7025 doppio tuner e dualfeed

damxxx

Digital-Forum New User
Salve
ho la necessità di dover registrare un canale e guardarne un'altro col mio DB 7025 e finalmente adesso ho trovato il tempo di occuparmi di questa cosa ma è sorto subito un problema:

leggendo in giro avevo capito che per fare questo avevo bisogno di un impianto dualfeed con due discese indipendenti

sono andato da un negoziante per acquistare il materiale e da ciò che mi ha spiegato lui le cose stanno diversamente:
1) con un impianto dualfeed posso puntare un LNB su un satellite e l'altro su un'altro satellite (e questo dopo tutto mi sembra anke ovvio)

2)mi serve un LNB con due uscite

quindi secondo quello che dice il negoziante con un impianto dualfeed posso registrare i canali su un satellite e guardare tutti i canali del secondo satellite.
Presumo ke i canali che si trovano su HotBird non siano gli stessi che posso trovare su Astra (supponendo ke punti su questi 2 satelliti), di conseguenza questa soluzione non mi serve allo scopo

Ora vorrei capire se il negoziante ha davvero ragione e se un LNB con due uscite è realmente ciò ke mi serve per registrare un canale e guardarne un'altro qualunque

ciao.. intanto devi capire se tu vuoi guardare:
1) astra + hotbird
2) hotbird
3) astra

quindi se tu vuoi registrare e guardare un altro canale insieme ti serviranno rispettivamente:
- 2 LNB puntati su astra e hotbird con 2 uscite per la prima soluzione
- 1 LNB con 2 uscite puntato su hotbird per la seconda soluzione
- 1 LNB con 2 uscite puntato su astra per la terza soluzione

Specifico che per la prima soluzione sono in pratica:
1 LNB con 2 uscite + 1 LNB con 2 uscite uniti da un diseq

Alternativa a LNB + diseq è acquistare un monoblocco dualfeed a 2 uscite.. semplice, meno costoso ma.. se si rompe qualcosa.. devi comprarne uno nuovo (non puoi cambiare i pezzi..)

Se ho detto qualcosa di sbagliato correggetemi.. :D

Ultima modifica:
a me (x adesso) basta solo Hotbird
quindi mi serve un LNB con 2 uscite

la cosa di cui voglio essere certo è se poi posso vedere qualunque altro progranna, x adesso ho collegato l'uscita del primo sintonizzatore all'entrata del secondo, in questo modo non riesco a vedere tuti i programmi mentre registro ma solo alcuni

con la soluzione da te proposta non dovrei avere + questo problema?

io diciamo che utilizzo la prima soluzione... con il 7025.. e vedo un programma mentre ne registro un'altro.. e và alla grande!

Dam considera che di norma lgli LNB con 2 uscite si usano se si vogliono pilotare 2 decoders indipendenti.. Quindi quello che serve a te è proprio quello, un LNB puntato su hotbird che abbia 2 uscite. Dovrai far scendere 2 cavi dalla parabola al 7025 e collegarli uno per ogni tuner... a quel punto hai la completa indipendenza tra quello che registri e quello che vedi.

Indietro
Alto Basso