dbox 1 strano no tuner sat.

digitalchoice

Digital-Forum Senior Plus
salve mi e' stato passato come potete vedere dalle foto un dbox1
la sua particolarita' e' di non avere tuner sat,ma ingresso antenna classico.
cosa posso farci con questo apparecchio? modifiche smanettamenti?
convertirlo al sat? o e' un digitale terrestre?

quando lo accendo appare scritto DVB2Kb6D l'uso e' tipo dvb2000

inoltre ci ho trovato dentro una cam con scritto conditional access beta research di cosa si tratta?
grazie per i chiarimenti.

Hai provati a collegarlo sia all'antenna terra che sat?
che strano mai visto
ciao

in germania funzionerebbe dato che li trasmettono premiere etc. via cavo qui da noi non te ne fai nulla..

La cam è la stessa della versione satellitare del dbox1 cosi come veniva venduta, ed è compatibile sia per la codifica Irdeto che Betacrypt (che ne è una variante).

Se riesci a recuperare una scheda con tuner satellitare (magari da un altro 9500/9600/9200/d-box1 anche guasto ma purche con tuner funzionante), la puoi sostituire e dovrebbe diventare un decoder DVB Nokia 9500s (S = Sat) a tutti gli effetti.

tv via cavo in germania cosa significa? non e' lo stesso principio del digitale terrestre qui da noi? non e' uno standard il dvb-t ? cambiando dei parametri non lo si puo' usare qui da noi?

@stefano,
oltre alla sostituzione del tuner
in un altra discussione avevo letto che mancano molti smd sotto la piastra in confronto al 9500 sat sara' vero? lo apriro..

riguardo alla cam irdeto betacrypt cosa ci posso fare di preciso con l'altro dbox sat che ho?

Lo standard della televisione via cavo digitale e' quello DVB-C ma non e' la stessa cosa del digitale terrestre visto che il segnale viene inviato alle abitazioni tramite cavo da qui nasce ovviamente il termine tv via cavo :)

La cam Irdeto potrebbe decodificare i canali che trasmettono con quello standard ovviamente se si possiedono le card originali e se la cam supporta l'Irdeto 2 visto che non penso che la prima versione sia usata ancora.

Ciao ciao ;) ;)

ok il discorso del dvb-c l'ho capito.

il fatto della cam,e' che non ha nessuno slot per poter inserire delle card,avevo tralasciato questo dettaglio,praticamente e' da inserire e basta..

digitalchoice ha scritto:
@stefano,
oltre alla sostituzione del tuner
in un altra discussione avevo letto che mancano molti smd sotto la piastra in confronto al 9500 sat sara' vero? lo apriro..
Sinceramente non ne ho idea.. per logica dovrebbe essere sufficiente il cambio della scheda dove è alloggiato il tuner, che anche a occhio aprendo il 9500 è ben separata dal resto della piastra madre... forse quegli smd di cui parli non c'entrano e numericamente sono diversi a seconda della revisione hardware del mediamaster (a prescindere dalla scheda tuner o cavo).

TIKAL ha scritto:
La cam Irdeto potrebbe decodificare i canali che trasmettono con quello standard ovviamente se si possiedono le card originali e se la cam supporta l'Irdeto 2 visto che non penso che la prima versione sia usata ancora.
La cam dovrebbe andar bene anche con smart-card originale irdeto 2: l'ho usata con Stream quando passo' a questa codifica pochi mesi prima che nascesse Sky (da aprile a dicembre 2003) ;)

Indietro
Alto Basso