Decesso dell'intestario...con la chiusura si pagano i sconti?

Prima di tutto condoglianze :sad:

Per quanto riguarda gli sconti, sono dovuti solo se il contratto cessa per volontà del sottoscrittore e questo non è certamente il caso.
Inoltre non credo ci sia nemmeno la possibilità di fare una voltura del contratto.
È quello che sapevo ma volevo essere sicuro...oggi provo a chiamare Sky e vediamo cosa mi dicono.

Grazie mille a tutti quanti per le condoglianze.

Ho contattato Sky mi ha detto che non si pagano i sconti, quando gli arriva la raccomandata loro chiudono tutto quanto e poi entro 30 giorni devo consegnare i decoder in uno SkyService

@Stefano91: tu che (purtroppo) ha vissuto la stessa situazione entro quanti giorni ti hanno chiuso tutto dopo che hai inviato la raccomandata? Ti avvissano via messaggio sul decoder?

Alle 22 di ieri mi hanno chiuso il contratto come da mia richiesta. Stamani vado a consegnare i due mysky solo che non sono sicuri se devo anche consegnare il vecchio decoder HD che avevo nel multivision (ad ottobre lo cambiato con il mysky hd) e anche un vecchio mysky (quello senza on-demand) che adesso non è più in mio possesso....Non capisco come è possibile che non sappiamo quello che un abbonato deve riconsegnare

Scusami il ritardo condoglianze Dado ci sono passato anche io

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Hai spedito la raccomandata, giusto? E hai allegato il certificato? Devo capire come funziona... sono stati velocissimi a chiudere il contratto...

Inviata raccomandata venerdì pomeriggio (tardi) con la fotocopia del certificato di morte più un foglio dove io figlio dell'abbonato x chiede la chiusura del contratto per il decesso di mi padre....che erano veloci lo sapevo, è stato scritto pagine fa

Ultima modifica:
Non capisco come è possibile che non sappiamo quello che un abbonato deve riconsegnare
È lo stesso problema che sollevavo in un altro topic da me aperto e poi chiuso perché io chiedevo una cosa e puntualmente ricevevo risposte per nulla attinenti. Ma il problema sussiste; sky non invia nessuna lista (forse proprio nella speranza di appioppare una multa?) e gli sky service non sono di nessuna utilità (se non a se stessi quando cercano di prendersi i cavi non dovuti..)

Adesso devo riabbonarmi a Sky, lo skyservice mi ha proposto questa offerta che penso di accettare:

Sky tv + sport + calcio + HD + fastweb 54,90 per i primi 12 mesi, 78 dal 13 al 24 mesi.

A cui devo aggiungere 99 euro di cauzione (in Sicilia c'è la cauzione iniziare per abbonarti a Sky), "gratis" attivazione del mysky.

Quello che volevo sapere se ci sono problemi se faccio abbonamento fastweb a nome mio quando attualmente abbonamento ad Infostrada è a nome di mia madre...dando il codice di migrazione non dovrei avere problemi, no?

Adesso devo riabbonarmi a Sky, lo skyservice mi ha proposto questa offerta che penso di accettare:

Sky tv + sport + calcio + HD + fastweb 54,90 per i primi 12 mesi, 78 dal 13 al 24 mesi.

A cui devo aggiungere 99 euro di cauzione (in Sicilia c'è la cauzione iniziare per abbonarti a Sky), "gratis" attivazione del mysky.

Quello che volevo sapere se ci sono problemi se faccio abbonamento fastweb a nome mio quando attualmente abbonamento ad Infostrada è a nome di mia madre...dando il codice di migrazione non dovrei avere problemi, no?
Ma con Infostrada sei con la loro rete o in condivisione (wholesale) con Telecom Italia?
Tempo fa, a mia insaputa, da Telecom Italia intestato a mia madre mi passarono a Infostrada a nome mio, poi rientrai subito a costo zero. Sul fisso ero abbonato a Infostrada e a Wind, a quest'ultimo sono ancora abbonato, sceglievo l'operatore preferito per le telefonate digitando un codice manuale (CS). Penso che a questo punto intesterebbero Fastweb direttamente a te se lo chiedi, altrimenti per andare sul sicuro intestati Infostrada o Telecom Italia nel caso tu fossi in wholesale.
Dopo 24 mesi quanto ti costerebbe Fastweb?

Alla fine non ho più accertato quella offerta ma una nuova offerta (SkyTv+Sport+Calcio+HD a 40 euro al mese per 24 mesi)...nei prossimi mesi credo che aggiungerò Fastweb (15 euro al mese per il primo anno e 35 euro al mese per il secondo anno se tengo ADSL, se no diventano 42 euro se voglio la fibra 100mb).

Io con Infostrada sono con loro, normale contratto internet+chiamate verso fissi (pago 30euro al mese)

nei prossimi mesi credo che aggiungerò Fastweb (15 euro al mese per il primo anno e 35 euro al mese per il secondo anno se tengo ADSL, se no diventano 42 euro se voglio la fibra 100mb).
Se sei convinto di poter restare col duo sky + fastweb per 2 anni, oggettivamente ti conviene. Poi alla fine dei 24 mesi potresti tornare in infostrada al costo di 30 euro mensili con tutte le chiamate nazionali (fissi + cell.) incluse. Se non fossimo nei casini con sky per colpa delle fatture sbagliate (5 su 5, un record) con due addebiti errati (tutto segnalato ogni mese..), ci avremmo pensato, ma ora stiamo valutando di bloccare la rid, fare ricorso al corecom e chiedere la rescissione del contratto per manifesta incapacità di emettere una stupida fattura correttamente.

Indietro
Alto Basso