Decine di canali senza segnale, un consiglio

gabbre

Digital-Forum Junior Plus
Buonasera a tutti
da un paio di giorni i seguenti canali non sono più visibili

MTV
Discovery Real Time
AXN HD
Deejay Tv
Fantasy
Jimmy
GXT
MAN-GA
Sky Inside 300
Cinema +1 HD
Cinema +24 HD
Cinema Family HD
Classics HD
Sky Inside 400
NationalGeo +1
History. +1
DoveTv
Animal Planet
Yacht e Sail
Sky Inside 600
JimJam
Boomerang

Abito in un condominio quindi la parabola non è mia, cosa dovrei fare? Secondo voi il problema è causato da Sky o dalla parabola condominiale?

Molti di questi canali hanno cambiato frequenza dal 20 agosto.

Controlla qui le nuove frequenze e vedi se ci stanno i tuoi canali (segnati in rosso i cambiamenti)

Ciao.

Ultima modifica di un moderatore:
gabbre ha scritto:
Buonasera a tutti
da un paio di giorni i seguenti canali non sono più visibili
...
Abito in un condominio quindi la parabola non è mia, cosa dovrei fare? Secondo voi il problema è causato da Sky o dalla parabola condominiale?
Verifica anche il livello segnale:
Menu/Diagnostica/TestRicevitore/Tasto Verde: Test Frequenze
e verifica il risultato.

10853H no-lock
12360H no-lock
12713V 4
12731H no-lock

gabbre ha scritto:
10853H no-lock
12360H no-lock
12713V 4
12731H no-lock
Ho e' la parabola o la tua discesa, Visto che e' condominiale come e' la situazione da un tuo vicino che usa la stessa parabola?

starger ha scritto:
Ho e' la parabola o la tua discesa, Visto che e' condominiale come e' la situazione da un tuo vicino che usa la stessa parabola?
Sto cercando di capire se sono l'unico ad avere Sky in tutto il condominio :D
Nel caso sia un problema dell'impianto se ne dovrebbe occupare l'amministratore giusto?

Verifica per prima cosa che tipo di impianto è stato fatto ,se Multiswitch o IF-IF (nell'ultimo caso si spiegherebbe perchè alcune frequenze non le vedi)

Mi informeró, la sintonizzazione l'ho fatta tramite IF-IF con alimentazione LNB ON

All'ora mi sa che è un impianto IF-IF ,quindi limitato nella ricezione.

Un impianto IF-IF non potrà mai ricevere tutti i transponder presenti su un Satellite

Fantastico :crybaby2: Però prima si vedevano praticamente tutti (certi non li avevo mai guardati e quindi non ne sono sicuro)

Fai contattare il tecnico dall'amministratore per vedere se ci sono delle frequenze che si possono ancora condividere, al limite e se hai un balcone o parte della casa che punta verso sud potresti installare una parabola piatta facilmente mimetizzabile che ti permettera' di vedere tutti i canali sempre senza bisogno di tecnici ed amministratori.

Prima cercherò di capire se qualcuno del condominio ha Sky, poi proverò a contattare l'amministratore. Mi basterebbe tornare a vedere Man-Ga, che fino a un paio di giorni fa si vedeva perfettamente :crybaby2:

Anche il mio vicino ha lo stesso problema, proveremo a contattare il tecnico

EDIT: il tecnico è venuto e ora si vede tutto tranne Cinema +1 HD, Cinema +24 HD, Cinema Family HD e Cinema CLassics HD poichè è necessario un nuovo convertitore. L'acquisto del convertitore però dev'essere approvato dal consiglio, per fortuna ho ancora una TV CRT

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso