Deco Sky in cascata con CT: non funziona

clairvaux

Digital-Forum New User
Ho collegato il mio Clarke Tech 2100 plus al cavo d'antenna e ho messo in cascata (uscita loop out del CT) il decoder di Sky.

Ebbene, al decoder di Sky non arriva il segnale d'antenna, sia col CT spento che in stand-by.

C'è una incompatibilità nota tra i due decoder, non funziona l'uscita loop out del CT o cos'altro?

clairvaux ha scritto:
Ho collegato il mio Clarke Tech 2100 plus al cavo d'antenna e ho messo in cascata (uscita loop out del CT) il decoder di Sky.

Ebbene, al decoder di Sky non arriva il segnale d'antenna, sia col CT spento che in stand-by.

C'è una incompatibilità nota tra i due decoder, non funziona l'uscita loop out del CT o cos'altro?

Di solito le cause più comuni sono due:

a) Sulla parabola hai un monoblocco e con alcuni tipo effettivamente c'è conflitto; bisogna intervenire lì o sostituendolo o mettendo due LNB separati.

b) Se hai un dual-feed hai posizionato il clarke su un canale Astra; è sufficiente metterlo su un canale Hot Bird (io metto RAI 1) lo spegni in stand-by (luce rossa sempre accesa, mai spento dal tutto) e Deco Sky funge regolarmente.

Se non sei nei due casi verifica se tutto è collegato regolarmente, potrebbe esserci qualche falso contatto.

ciao

P.S. = Hai collegato i due deco col cavetto antenna vero?

Prana
Ho seguito il tuo consiglio di posizionare il clarke in stand-by su un canale Hot Bird ed ho collegato regolarmente, senza falso contatto, i due deco col cavetto antenna, purtroppo però senza successo.

Ti ringrazio comunque per la risposta ben articolata al mio quesito. Ciao

Ma se colleghi direttamente il cavo antenna allo Skybox funziona?

Se non vedi: il problema è sull'impianto, sospetto monoblocco dual-feed incompatibile.

Se vedi: fatti prestare un presa scart e prova sostituirla, potresti avere beccato un esemplare difettoso ed il segnale non passa.

In boccca al lupo.

ciao

ho provato ieri sera con un decoder sky di un mio vicino e in cascata con il CT 2100+ nessun problema, io ho un impianto motorizzato.
Come già detto da Prana prova a collegare direttamente lo Skybox all'antenna ed eventualmente prova a cambiare il cavo che utilizzi per il loop.

Io homontato il tutto ieri sera e funge perfettamente.
Solo un dubbio..Per le scart : devono essere due oppure esiste qualche marchingegno per usarne una sola ( naturalmente parlo di quelle che vanno verso la tv)?
Grazie
Mr_Rox

Ho seguito i vostri consigli:
- collegando direttamente il cavo d'antenna allo Skybox vedo Sky
- la presa e il cavo scart funzionano
- ho cambiato il cavo che utilizzo per il loop
ma il decoder di Skjy in cascata non funziona.

Grazie a tutti voi.

clairvaux ha scritto:
Ho seguito i vostri consigli:
- collegando direttamente il cavo d'antenna allo Skybox vedo Sky
- la presa e il cavo scart funzionano
- ho cambiato il cavo che utilizzo per il loop
ma il decoder di Skjy in cascata non funziona.

Grazie a tutti voi.

Domanda: come colleghi il CT e lo SB alla tv?

Li ho collegati sia con una dual scart che con scart separate.
Il problema è che quando collego il cavo sulla presa loop out del Clarke, senza nemmeno completare il collegamento allo skybox, il display del Clarke mi dà "LnbF".
In pratica, col cavo d'antenna inserito nella presa LNB Input del Clarke vedo tutti i canali del Clarke. Non appena collego il cavo nella presa Loop Out del Clarke mi sparisce il segnale d'antenna. E questo, o sono tonto io o è un mistero.

clairvaux ha scritto:
Il problema è che quando collego il cavo sulla presa loop out del Clarke, senza nemmeno completare il collegamento allo skybox, il display del Clarke mi dà "LnbF".

controlla il cavo che inserisci nella loop out. Non vorrei dire una stupidaggine (magari ricordo male), ma non vorrei che quella indicazione sul display indichi un cortocircuito sul cavo...

ANDREMALES ha scritto:
controlla il cavo che inserisci nella loop out. Non vorrei dire una stupidaggine (magari ricordo male), ma non vorrei che quella indicazione sul display indichi un cortocircuito sul cavo...

Il problema credo che stia nel decoder. Se alimento separatamente il CT e lo Skybox con lo stesso cavo d'antenna, mentre il decoder di Sky funziona, sul display del CT appare la scritta "LnbF" e non vedo nulla (anche dopo averlo resettato con le impostazioni di fabbrica). Come detto in un post precedente, in un primo tempo col CT collegato direttamente al cavo d'antenna vedevo tutti i canali.

Ultima modifica:
mr_rox ha scritto:
Io homontato il tutto ieri sera e funge perfettamente.
Solo un dubbio..Per le scart : devono essere due oppure esiste qualche marchingegno per usarne una sola ( naturalmente parlo di quelle che vanno verso la tv)?
Grazie
Mr_Rox
Ciao a tutti...scusatemi ma rinnovo la richiesta poiche' io uso due scart separate collegate a due prese differenti dietro la tv...
Grazie
Mr_Rox

Indietro
Alto Basso