Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

serice ha scritto:
... ha pochi canali memorizzabili per il dual feed...

Qualcuno sa qual'e' il limite ?? Non ho trovato l'informazione da nessuna parte.

PS La qualita' costruttiva del decoder e' buona e cambia canali molto velocemente, peccato che l'interfaccia utente e le funzionalita' siano molto carenti rispetto a decoder basati su Linux e.g. non si puo' fare il sorting dei canali a mano in maniera agevole e ordinare 900+ canali con il telecomando uno alla volta e' una presa in giro...
mi sarebbe piaciuto collegarmi tramite porta ethernet e scaricare la lista canali su un file, editare e fare un upload... :(
inoltre il supporto e' nullo e non rispondono agli e-mail.

docG4 ha scritto:
Ciao, Confermi che il 2850 pilota correttamente un impianto diseq dual feed asta + HB ??

:crybaby2: da me con Astra in posizione 1 e HB in posizione 2, Astra non ha MAI funzionato, cioe' ne la ricerca automatica ne l'impostazione manuale di freq, FEC etc trova canali su Diseq 1 (Astra) ma solo HB (Tivusat) vengono trovati.
Ciao, perdonami per il ritardo nella risposta!
Confermo quanto scritto da Paulus_3: pure io ho DiSEqC con HB in posizione 1 e Astra in posizione 2 e funziona correttamente.

Nel tentativo di recuperare i canali mancanti, ho provato ad effettuare una prima installazione indicando al decoder solo di ricercare Astra sulla posizione 2: niente da fare, per avviare la scansione un satellite deve essere HB (ovviamente per via di Tivu Sat), non vorrei che per qualche ragione il software lo dia per predefinito sulla posizione 1 del DiSEqC.

In merito ai canali sintonizzabili o meno dall'apparecchio, sinceramente non ho ancora capito bene come vadano le cose: a volte ne sintonizza alcuni in automatico ed altri sono memorizzabili manualmente. Altre volte, con ricerca manuale, trova i canali, ma non li salva nelle liste...

Per caricare i canali HD di Astra ho dovuto: 1. fare una scansione automatica solo terrestre + HB, 2. attivare il DiSEqC con Astra sulla posizione 2, 3. ricercare manualmente i transponder con segnali HD, 4. lanciare una nuova ricerca DTT+HB+Astra... :icon_rolleyes:

dttboy ha scritto:
Ciao, io invece segnalo difficoltà da alcuni giorni nella ricezione dei canali in chiaro in HD su Astra.

I transponder (11362 H, 11303 H, 10832 H) infatti, non vengono inclusi nella lista durante la ricerca automatica. Ricercando manualmente, invece, i canali vengono rilevati dal decoder, ma poi non memorizzati. Non c'è alcun modo di riuscire ad includerli nelle liste. Utilizzo un impianto dual feed con DiSEqC.

Mi auguro che l'atteso aggiornamento possa arrivare a breve e che, insieme alle altre segnalazioni, possa risolvere anche questo problema.

Ciao dttboy

Stesso tuo impianto Dual feed.
HotBird 1 Astra 2

Io ho cambiato "Ordinamento Lista canali",
da "Terrestre" a "Satellitare", e pare che il decoder si comporti diversamente.

Ovviamente prima avrai i canali sat e poi quelli terrestri,
ulteriormente divisi, in questa sequenza.
Tivu'Sat+Dtt+Astra+Altri di HotBird.

Fatta la ricerca automatica, poi fai la ricerca manuale delle frequenze
11303 e 11362, la 10832 io non la ricerco, e i canali vengono memorizzati.

Il limite dei canali memorizzabili c'e' purtroppo, dovrebbero essere (1000).

A peggiorare le cose ci si e' messo pure il "Bouquet Voice of America",
che ha cambiato il S/R da 16300 a 27500.
Una vagonata di canali Tv e Radio, che vengono sintonizzati e memorizzati.

Ti allego pure questo Link con le frequenze che attualmente sono nel database del decoder, cosi' le controlli e se devi fare una ricerca mirata
sai quelle che ci sono e quelle che non ci sono dato che non sono modificabili.

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2152680&postcount=390

Se vuoi prova e fammi sapere.

Ciao;)
max

Grazie Mille, Max, per le utili informazioni e per la lista delle frequenze caricate nel ricevitore!

Nel weekend procedo sicuramente con qualche prova: ti farò sapere com'è andata! ;)

dttboy ha scritto:
Ciao, perdonami per il ritardo nella risposta!
........

Grazie mille della risposta... provo questo weekend a cambiare la mappatura diseq nella centralina nel tetto, comunque mi sa che i 200 EUR che ho speso per questo ricevitore non sono stati ben spesi... il limite di 1000 canali e' poi ridicolo e quelli del supporto i-can dei pagliacci.

docG4 ha scritto:
.... comunque mi sa che i 200 EUR che ho speso per questo ricevitore non sono stati ben spesi... il limite di 1000 canali e' poi ridicolo e quelli del supporto i-can dei pagliacci.

Non possiedo questo decoder, ma l'arcinota ciofeca I-CAN 1110 SH.
Sono entrato per leggere le vostre impressioni. Noto che anche voi siente in attesa di un nuovo e miracoloso sw.
Praticamente siamo sempre allo stesso punto. ADB mette in giro decoder che non sono degni di essere chiamati decoder. Il mio lo chiamo I-CAN'T
Ragazzi, ci hanno rubato i soldi. In giro ci sono una marea di ottimi deco che costano moooooolto meno.

Ciao a tutti
ho acquistato il decoder una settimana fa, ma ad oggi sempre soltanto 10-16 canali visibili su 300 e oltre trovati.

Le ho provate tutte sia le impostazioni di base:

- Alimentazione antenna: attivata
- Controllo Antenna : Spento
- Lnb1 : Hot Bird

canali trovati oltre 200 visibili solo 16 e cioè dal 2001 al 2016

Ho provato anche tutte le altre combinazioni una (con unicable non ricordo la configurazione completa) me ne ha trovati 600 e più ma sempre soltanto 10 visibili 2001 a 2010, e niente di più.

La parabolo l'ho trovata già installata e dopo una breve ricerca ho saputo che il vecchio inqilino vedeva sky (non so se Hd o no), la parabola è opuntata sui 13est (hot Bird).

Con un decoder humax, di 10-15 anni fa dopo circa 10 ore di sintonizzazione vedevo una lista di oltre 1000 canali.

Qualche suggerimento?

Ho letto tutto il post, ho impostato tutto su "no", ma anche ieri sera ninete da fare trovati oltre 200, visibili 16.

saluti

Gian4ht ha scritto:
Ho letto tutto il post, ho impostato tutto su "no", ma anche ieri sera ninete da fare trovati oltre 200, visibili 16.

saluti

1) visto che alcuni li trovi l'unico dubbio e' che il segnale sia cosi' debole che solo i transponder veramente forti vengono trovati o che hai un LNB non universale o sbagliato o installato in maniera sbagliata (cosi' trova High ma non Low o H ma non V, o e' fuori allineamento)

una prova che puoi fare e entrare a mano frequenza, FEC e polarizzazione di un canale HB che non sintonizza e vedere se in diagnostic ti dice qual'e'; il livello e la qualita' segnale.

Gian4ht ha scritto:
Ciao a tutti
ho acquistato il decoder una settimana fa, ma ad oggi sempre soltanto 10-16 canali visibili su 300 e oltre trovati.

Le ho provate tutte sia le impostazioni di base:

la parabola è opuntata sui 13est (hot Bird).

Qualche suggerimento?
saluti

Ciao Gian4ht
Benvenuto nel Forum.

La configurazione che hai descritto e' giusta.

Se hai solo HotBird.

Escludendo eventuali problemi di puntamento pararola su Hot Bird.
Lnb andato.
Decoder con qualche problema. (Eventualmente sei ancora in tempo per la sostituzione).

Prova a cambiare l'ordinamento dei canali da "Terrestre" a "Satellitare".
Poi rifai una nuova scansione dei canali tramite "Ricerca canale",
"Reinstalla la lista canali".

Fammi sapere.

Ciao;)
max

Grazie max283, ma come faccio
"Reinstalla la lista canali"

Perchè se la faccio dal menù del ricevitore non fa nulla, rimane l'elenco vuoto.

Stasera faccio altre prove e poi vi faccio sapere.

Grazie

Gian4ht ha scritto:
Grazie max283, ma come faccio

Perchè se la faccio dal menù del ricevitore non fa nulla, rimane l'elenco vuoto.

Stasera faccio altre prove e poi vi faccio sapere.

Grazie

Ciao Gian4ht

Per cambiare l'ordinamento dei canali:

1)Menu'
Personalizzazione
Metti "satellitare" (freccia dx).

Per reinstallare i canali:

2)Menu'
Installazione
Ricerca canali
Reinstalla la lista canali.

Fammi sapere.

Ciao;)
max

Ciao max283

grazie, dopo un reset del decoder, e ripetuto il tutto da capo, finalmente è andato tutto apposto.

Risultato 660canali circa + 130 radio

Non mi sembra male per adesso.

Ancora grazie a tutti per il supporto.

P.S. si sa niente del nuovo firware?

Saluti

Gian4ht ha scritto:
Ciao max283

grazie, dopo un reset del decoder, e ripetuto il tutto da capo, finalmente è andato tutto apposto.

Risultato 660canali circa + 130 radio

Non mi sembra male per adesso.

Ancora grazie a tutti per il supporto.

P.S. si sa niente del nuovo firware?

Saluti

ancora in attesa....

....ma....a cosa servono questi decoder HD per tvsat quando i canali non sono trasmessi in HD??!! Forse trasmetteranno in HD in seguito...??!! Peccato che il combo ADB 2850HD, oltre a DTT e tivusat, non sia anche on demande o/e nettivu (mediaset)!!! Sarebbe un decoder veramente completo. Evidentemente vogliono farci riempire i ripiani del portatelevisore pieno di decorer!!! :icon_cool:

Ciao nikom,

beh, forse decoder combo come questo servono proprio ad evitare di farci comprare un decoder oggi ed un altro domani solo perchè è stata aggiunta una feature in più (DVB-T2 a parte).

E' solo questione di tempo e i canali in HD spunteranno fuori (e comunque sul DTT già ci sono, anche se non molti e con qualità non eccelsa).

E la porta ethernet che già c'è a qualcosa serve..... o servirà.
Il fatto che ci facciano attendere (così tanto) questo aggiornamento software è anche segno che stiano testando queste soluzioni, prima di rilasciarlo

... ma non fateci diventare vecchi !!!!! :icon_bounce:

Ciao a tutti

nikom ha scritto:
Peccato che il combo ADB 2850HD, oltre a DTT e tivusat, non sia anche on demande o/e nettivu (mediaset)!!! Sarebbe un decoder veramente completo. Evidentemente vogliono farci riempire i ripiani del portatelevisore pieno di decorer!!! :icon_cool:

Ciao nikom

ADB 2850HD (Bollino Gold).

Il decoder gia' funziona con Cubovision,
la 7 on demand, per Premium Net Tv il decoder deve essere aggiornato.

Poi per i canali in HD, se hai un Dual feed su Astra, qualche canale free
c'e'.

Poi si spera che torni Rai HD.

Ciao;)
max

Ultima modifica:
max283 ha scritto:
Ciao nikom

ADB 2850HD (Bollino Gold).

Il decoder gia' funziona con Cubovision,
la 7 on demand, per Premium Net Tv il decoder deve essere aggiornato.

Poi per i canali in HD, se hai un Dual feed su Astra, qualche canale free
c'e'.

Poi si spera che torni Rai HD.

Ciao;)
max
...che intendi che funziona col cubovision di telecom??! e in che modo se cubovision è già un decoder anche se senza cam(credo!!) ??!!!

Ma su questo decoder LCn funziona per entrambe le piattaforme? Io una volta ordinate le tv per Tivusat secondo Lcn non mi fa poi ordinare le tv del DTT secondo Lcn e viceversa. Lcn lo si può utilizzare una sola volta?

Dipende dalla priorità di cosa si mette ,se prima i canali Sat o i canali DTT.

Gli altri li mette dopo il 1000 ,se per esempio decidi di mettere per primo i canali DTT ,li ordinerà secondo LCN 1-2-3 ecc.... mentre quelli sat partiranno sempre secondo LCN ,però da 1001-1002 ecc... (considerato 1-2 ecc....)

Indietro
Alto Basso