Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

pippohome ha scritto:
Salve, posseggo da poco questo decoder....il primo giorno tutto ok vedevo tutti i canali terrestri che vedevo anche con altri decoder e con la tv...il secondo giorno faccio l'aggiornamento per provare premium play....aggiornamento riuscito....e cosa va a succedere? Che mi spariscono tutti i canali di mediaset premium incluso premium play....capisco che il segnale che ho di premium è un pò più bassi degli altri ma lo vedo anche i decoder da 20€....è possibile che l'aggiornamento sw33 abbia peggiorato il tuner dtt anche se di pochissimo??? E sarebbe possibile fare un downgrade o riferirsi a qualcuno di ADB? Grazie ed a presto.

Mi sembra molto strano che il sw abbia creato questo problema.

La prima cosa da fare ,visto che dici che il segnale è un po' basso ,appunto che l'impianto sia ok ,verificando i vari collegamenti (derivazioni ,cavi ,connettori e antenna)

tuner dtt 2850st

L'impianto è a posto..tra l'altro col decoder integrato della tv vedo benissimo...e vedevo benissimo prima dell'aggiornamento col decoder..poi appena fatto l'aggiornamento non trova più i canali...quindi non è possibile fare un downgrade o al max riaggiornare a questo stesso aggiornamento?? Grazie mille

giauro ha scritto:
sul sito tvsat viene dato l'agg per i-cane 2850 :lol: dal 11 ott.per la nuova dell'epg...
chiedo a ercolino se ci saranno anche i miglioramenti sw tanto attesi (il volume basso in primis)
grazie
rob

volevo chiedere se ci sono conferme per la reale partenza dell'aggiornamento del software nella data indicata su tvsat, su quale transponder verrà messo e se sarà possibile aggiornare anche via usb, Ercolino ci sei??

Se vi riferite a questo

http://www.tivu.tv/images/calendario_aggiornamento_decoder.pdf

Non ci sono nuovi aggiornamenti per i decoder ,i vari aggiornamenti vengono rimessi a rotazione ,ma sono sempre gli stessi.

Quindi è sempre la stessa versione sw 33

@giauro

Dove hai letto sul sito tivusat che è per la nuova EPG?

In ogni caso i sw vengono messi tutti sul transponder Rai (10992V)

Quello dell'ADB 2850 anche sul Mux TIMB 1 sul DTT e si può aggiornare anche tramite USB

ERCOLINO ha scritto:
Se vi riferite a questo

Non ci sono nuovi aggiornamenti per i decoder ,i vari aggiornamenti vengono rimessi a rotazione ,ma sono sempre gli stessi.

@giauro

Quello dell'ADB 2850 anche sul Mux TIMB 1 sul DTT e si può aggiornare anche tramite USB

ok grazie, speriamo arrivi presto quello nuovo

Avevo anche detto di specificare sul sito sempre la versione sw ,proprio per evitare che la gente ogni volta pensasse che erano aggiornamenti sw nuovi.

Vedrò di farlo presente nuovamente

ERCOLINO ha scritto:
Avevo anche detto di specificare sul sito sempre la versione sw ,proprio per evitare che la gente ogni volta pensasse che erano aggiornamenti sw nuovi.

Vedrò di farlo presente nuovamente

sarebbe semplice oltre che intelligente,speriamo ti ascoltino.

ERCOLINO ha scritto:
Se vi riferite a questo

@giauro

che sia per la nuova epg l'ho dedotto da queste due notizie;
i link:
http://www.tivu.tv/sat/servizi/285/0/EPG.aspx
http://www.i-can.tv/it/aggiornamento-software
siccome sul sito i-can non mi sembra ci fossero in evidenza le ripetizioni continue dell'invio a rotazione del solito agg., ho pensato ci fossero novità....
spero, a questo punto, di non aver dato notizie false nel qual caso me ne scuso con tutti
rob

Al momento non ci sono nuove versioni sw.

Il nuovo sw arriverà per il 2850 ,ma ci va ancora un po'.

In ogni caso in caso di nuovi sw ,avviserò come sempre sul forum ;)

Scusate se faccio una domanda che sarà stata fatta milioni di volte, ma per leggere tutto il thread dovrei prendermi una settimana di ferie :D

Volevo sapere se con questo decoder è possibile utilizzare in contemporanea la tessera TVSAT e la tessera Mediaset Premium, perchè contiuìnuare a scambiare le due schede nel mio humax 9000 sta iniziando a diventare frustrante.

Nel caso la risposta fosse affermativa mi consigliate l'acquisto di questo decoder o c'e' un altro decoder combo HD migliore?

Grazie.

P.s. Ma in questi Thread dedicati ai decoder non sarebbe il caso di inserire nel primo post tutta la serie di bug e problemi principali che ha il decoder in questione senza che un povero utente sia costretto a spulciarsi tutte le 116 pagine o riproporre per la milionesima volta le stesse domande?

Ciao,

- Si, si possono usare due tessere contemporaneamente
- Se desideri un combo, HD, con due slot x tessere, certificato TivuSat gold, hai pochissime alternative.
In ogni caso, se hai un buon segnale DTT nella tua zona (il 2850 non brilla per sensibilità sulla parte DTT), non ti interessa creare liste dei canali personalizzate troppo elaborate e non ti interessa memorizzare tutti i canali SAT del mondo (ma solo quelli veramente interessanti, dato il massimo numero di canali memorizzabili non proprio eccezionale) allora vai tranquillo.
Ormai dovresti trovarlo anche ad un prezzo decente.

Ciao

PS. Ma se ti fanno il riassunto del thread all'inizio è un po' come leggere il riassunto di un libro ... ti perdi il bello della lettura :lol:

Ho riacceso questo decoder dopo 4 mesi che lo tenevo spento ed ho notato che si impalla molto facilmente, specie quando faccio la ricerca canali o il riaggiornamento dei canali o del EPG. Volevo sapere se a qualcuno di voi succede la stessa cosa, e quale potrebbe essere la causa e se c'è soluzione a questo tipo di problema. Premetto che il decoder è aggiornato (Sw 33)

vampirone ha scritto:
Ho riacceso questo decoder dopo 4 mesi che lo tenevo spento ed ho notato che si impalla molto facilmente, specie quando faccio la ricerca canali o il riaggiornamento dei canali o del EPG. Volevo sapere se a qualcuno di voi succede la stessa cosa, e quale potrebbe essere la causa e se c'è soluzione a questo tipo di problema. Premetto che il decoder è aggiornato (Sw 33)

Ciao vampirone

Dopo 4 mesi, dove sono cambiate molte cose, canali che non ci sono piu', lcn Tivu'Sat cambiata. (Ma anche se non si usa).

E' consigliabile fare un reset del decoder.

Ciao ;)
max

max283 ha scritto:
Ciao vampirone

Dopo 4 mesi, dove sono cambiate molte cose, canali che non ci sono piu', lcn Tivu'Sat cambiata. (Ma anche se non si usa).

E' consigliabile fare un reset del decoder.

Ciao ;)
max
Non si perde l'aggionamento (Sw 33) facendo il reset, giusto? Come si fa il reset? Grazie

Ultima modifica:
vampirone ha scritto:
Non si perde l'aggionamento (Sw 33) facendo il reset, giusto? Come si fa il reset? Grazie

Ciao vampirone

No l'aggiornamento non si perde, non ti preoccupare.

Prima stacca il decoder dalla corrente per 1 minuto.
Poi riattacchi e fai il reset:

Reset: (questo e' il percorso)
Menu' dal telecomando
Installazione +OK
Impostazioni predefinite (scegliere SI +Ok)

Fammi sapere. ;)

Ciao ;)
max

vampirone ha scritto:

ho lo stesso decoder e ho segnalato più volte lo stesso problema,che si manifesta da quando è passato l'aggiornamento sw 33. per me se fai il reset,non risolvi nulla,comunque tentare non nuoce.Si spera che con il prossimo aggiornamento siano in grado di risolvere l'instabilità del decoder.

renten ha scritto:
ho lo stesso decoder e ho segnalato più volte lo stesso problema,che si manifesta da quando è passato l'aggiornamento sw 33. per me se fai il reset,non risolvi nulla,comunque tentare non nuoce.Si spera che con il prossimo aggiornamento siano in grado di risolvere l'instabilità del decoder.

Anche a me l'ha fatto piu' di una volta! Lo fa soprattutto quando inserisci i parametri di ricerca canali sat!(ma anche quando fai aggirona lista canali) Io l'ultima volta l'ho resettato,ho fatto la ricerca dei canali sat+dtt e poi l'ho messo in cucina. Lo faccio usare a mia madre(€ 199,00 buttati al vento) ed io al momento ho rispolverato un clark teck d'annata ( CT 2100 plus) non sara' HD pero' svolge bene il suo lavoro anche con card Tivusat! In attesa di comprarmene uno nuovo per vedere Tivusat o SKY prepagato in HD (non certificato senza ombra di dubbio) sono tornato al passato.(piacevole)
Quindi il problema non è soltanto il tuo :)

max283 ha scritto:
Ciao vampirone

No l'aggiornamento non si perde, non ti preoccupare.

Prima stacca il decoder dalla corrente per 1 minuto.
Poi riattacchi e fai il reset:

Reset: (questo e' il percorso)
Menu' dal telecomando
Installazione +OK
Impostazioni predefinite (scegliere SI +Ok)

Fammi sapere. ;)

Ciao ;)
max
Grazie mille Max sei un grande... tutto funziona alla perfezione adesso

ciao, sapreste dirmi cosa si intende con incompatibile con parabole motorizzate? Cioè, significa semplicemente che non la gestisce oppure che se è motorizzata non riceve alcuna frequenza?

vampirone ha scritto:
Grazie mille Max sei un grande... tutto funziona alla perfezione adesso

Ciao vampirone

Sono contento per te. ;)

Adesso ci sarebbero da disabilitare un po' di cose.

Avvio automatico delle applicazioni
Aggiornamento software e canali
Tempo di auto stanby
Blocco decoder.

Non so se ti interessa.

Normalmente queste funzioni si disattivano per rendere piu' agile il decoder.

Ciao ;)
max

Indietro
Alto Basso