Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

max283 ha scritto:
Menu'
Installazione
Ricerca Canale
Reinstalla la lista canali
ecco, siccome non voglio addentrarmi nella reinstallazione di tutta la lista canali, mi fermo qui ;)

ale89 ha scritto:
Quando si aggiungono nuovi canali DOVREBBERO essere inseriti a fine lista. E non che ogni volta si debba cercarli tra oltre 1000 canali in lista perchè vengono messi a caso...
quindi questo è un bug che non ho notato solo io col mio ricevitore: è proprio un problema degli ADB 1850 e 2850!

Ciao a Tutti

renten ha scritto:
Non sempre vanno a fine lista, a volte riempiono i buchi lasciati da canali eliminati dai vari transponder.

Ciao renten

Io faccio la ricerca canali molto spesso, e quindi i buchi nella numerazione non li ho e quindi non mi succede.
Me ne accorgo dal segno - davanti al nome di un canale.
Quindi io non faccio testo.

Chi invece scansiona i canali non spesso, o aggiorna solo la lista, e' normale che succeda.

Astrix ha scritto:
ecco, siccome non voglio addentrarmi nella reinstallazione di tutta la lista canali, mi fermo qui ;)

Ciao Astrix
ma non volevi l' ordinamento alfabetico ? ;)

Ciao ;)
max

max283 ha scritto:
ma non volevi l' ordinamento alfabetico ?
io speravo ci fosse la possibilità già predisposta dal ricevitore di avere una lista alfabetica in aggiunta alle altre, non in sostituzione. O meglio ancora una ricerca alfabetica dei canali. Non sono interessato a stravolgere l'ordine personalizzato che c'è voluto del tempo per perfezionare secondo i miei gusti per com'è oggi. Cercavo solo un'opzione che mi permettesse di cercare più facilmente un canale quando non ne ricordavo il numero, solo quando ne avessi avuto bisogno. In parole povere, una possibilità già prevista dai ricevitori Cobra e Idsat, che evidentemente non c'è su questi ADB. pazienza.

max283

Ciao renten

Io faccio la ricerca canali molto spesso, e quindi i buchi nella numerazione non li ho e quindi non mi succede.

Chi invece scansiona i canali non spesso, o aggiorna solo la lista, e' normale che succeda.

max[/QUOTE]

anch'io faccio l'aggiornamento canali normalmente almeno 1 volta al giorno e proprio per questo quando 1 canale viene eliminato dal transponder lascia un vuoto e quando ne entra uno nuovo ne prende il posto.
visto che aggiorni spesso, cosa ti succede quando il decoder non ti trova nuovi canali(risposta nessun canale trovato), a me si impalla e devo resettarlo togliendo l'alimentazione. E' un problema solo mio o è generalizzato?

Si impalla in che senso? A me succede (a volte) che quando non trova canali, ma succede anche quando li trova che premendo ok ed esci la "grafica" sparisce :lol: Quindi puoi cambiare canale, andare su menu che resta "invisibile" anche se di fatto la grafica ci sarebbe.
Cosa fare? Spegni e riaccendi... :(

ale89 ha scritto:
Si impalla in che senso? A me succede (a volte) che quando non trova canali, ma succede anche quando li trova che premendo ok ed esci la "grafica" sparisce :lol: Quindi puoi cambiare canale, andare su menu che resta "invisibile" anche se di fatto la grafica ci sarebbe.

a volte la grafica rimane anche premendo ok, altre volte sparisce con lentezza e diventa impossibile cambiare canale ed eseguire altri comandi, a volte invece si riesce a cambiare canale solo con piu e meno e non compare più il menù della lista canali. Capita anche che dopo questi episodi se lo si lascia acceso, si auto resetta e torna normale al termine dell' auto reset.

Ricerca canali?

Salve ragazzi mi spiegate la "mania" di fare giornalmente la scansione per nuovi canali? io non la capisco ...

perosnalmente i canali che guardo son sempre gli stessi e sono qualche diecina ....

e non cambiano mai posizione ne ne vengono eliminati ... :)

almeno per quelli in DTT per il SAT non so ma di nuovo quelli che guardo io pochi e "STABILI"

compresi quelli di Mediaset Premium ....

Non capisco il guadagno a far scansione spesso, anzi a giudicare dai post .. serve solo fare in****.....e ;-) mi pare un gesto quasi masochista !!!! hahhaahaa

renten ha scritto:
max283

Ciao renten

max

anch'io faccio l'aggiornamento canali normalmente almeno 1 volta al giorno e proprio per questo quando 1 canale viene eliminato dal transponder lascia un vuoto e quando ne entra uno nuovo ne prende il posto.
visto che aggiorni spesso, cosa ti succede quando il decoder non ti trova nuovi canali(risposta nessun canale trovato), a me si impalla e devo resettarlo togliendo l'alimentazione. E' un problema solo mio o è generalizzato?[/QUOTE]

Ciao renten

Io non aggiorno mai la lista, ricerco i canali da zero, sempre.
Il decoder non si impalla mai.

Solo dopo avere fatto diverse risintonizzazioni, il decoder rallenta un po', allora faccio il reset.

Stessa cosa anche con gli altri decoder Tivu'Sat che possiedo.

Io li utilizzo cosi'.

Ciao ;)
max

feltham99 ha scritto:
Salve ragazzi mi spiegate la "mania" di fare giornalmente la scansione per nuovi canali? io non la capisco ...

perosnalmente i canali che guardo son sempre gli stessi e sono qualche diecina ....

almeno per quelli in DTT per il SAT non so ma di nuovo quelli che guardo io pochi e "STABILI"

Non capisco il guadagno a far scansione spesso, anzi a giudicare dai post .. serve solo fare in****.....e ;-) mi pare un gesto quasi masochista !!!! hahhaahaa

Ciao feltham99

A me personalmente non mi in****.....e per niente.
Forse perche' utilizzzo il decoder come deve essere utilzzato, non avendo mai avuto i problemi, che gli altri utenti evidenziano.

Mica io ho i decoder Tivu'Sat (Speciali).

Ciao ;)
max

ale89 ha scritto:

Ciao ale

Il problema e' che la grafica dei menu' e' a una risoluzione piu' alta non supportata dalla scart, mentre non ci sono problemi se il collegamento e' solo Hdmi.

Con la doppia connessione non vedi i menu'.

http://www.i-can.tv/images/stories/pdffiles/ican_2850st_manuale_duso.pdf

Pagina 7.

Questa cosa era presente anche prima dell'ultimo aggiornamento.

Ciao ;)
max

salve sono nuovo del forum e vorrei avere selle info,
siccome vorrei comprare questo decoder vorrei sapere se con questo aggiornamento il decoder presenta qualche bug in particolare

max283 ha scritto:
Ciao renten

Io non aggiorno mai la lista, ricerco i canali da zero, sempre.
Il decoder non si impalla mai.

Solo dopo avere fatto diverse risintonizzazioni, il decoder rallenta un po', allora faccio il reset.

Stessa cosa anche con gli altri decoder Tivu'Sat che possiedo.

Io li utilizzo cosi'.

Ciao ;)
max

sarebbe la soluzione ideale, il problema che con la risintonizzazione da zero, il decoder non ti trova le frequenze che non ha automaticamente impostato e ti perdi parecchi transponder.

feltham99 ha scritto:

penso che ognuno sia libero di usare il decoder come meglio crede,secondo le proprie esigenze,non c'è una verità assoluta. Se poi esiste un problema di natura tecnica il forum esiste proprio per questo, se ne parla e si condividono le eventuali soluzioni o possono servire come segnalazione agli sviluppatori per risolvere i bug del software.

renten ha scritto:
sarebbe la soluzione ideale, il problema che con la risintonizzazione da zero, il decoder non ti trova le frequenze che non ha automaticamente impostato e ti perdi parecchi transponder.

Ciao renten

Infatti dopo avere fatto la risintonizzazione da zero aggiungo le frequenze che il decoder salta.

Il decoder le frequenze aggiunte manualmente manco le vede, gli interessano solo quelle che scansiona automaticamente.

Perche' non provi.
Fai la scansione dei canali da zero, poi aggiungi le frequenze mancanti, e poi fammi sapere se i canali trovati vanno a finire in fondo alla lista, oppure mischiati a caso nella lista principale.

Io uso la Lcn.

Ciao ;)
max

Beh reset o non dovrebbero comunque andare SEMPRE a fine lista... Cosa che invece non capita ;) Si spera che con un futuro aggiornamento questa cosa si possa risolvere ;)

Ultima modifica:
renten ha scritto:
penso che ognuno sia libero di usare il decoder come meglio crede,secondo le proprie esigenze,non c'è una verità assoluta. Se poi esiste un problema di natura tecnica il forum esiste proprio per questo, se ne parla e si condividono le eventuali soluzioni o possono servire come segnalazione agli sviluppatori per risolvere i bug del software.

Ovviamente daccordo sul principio ci mancherebeb altro MA ...

il vantaggio di fare scansione tutti giorni quale sarebbe? non mi hai risposto ... spererete mica che nasca un canale free che fa sport o cinema gratis in diretta a prime visioni? ;-)

comunque sia questo non è un bug a mio modo di vedere del decoder ma è la gestione delle frequenze che è gestita in maniera pessima e disorganizata il decoder può ovviare eventualmente....

comunque non mi pare che gli sviluppatori diano molto retta a questa questione ce ne sono di + importanti da risolvere o da implemetare da 0 se possibile.

e' anche vero che possono interessare canali in lingua straniera sul SAT sopratutto scusate dimenticavo questo aspetto .....

Ciao

@feltham99

Nel mio precedente post, non avevo evidenziato che, io faccio molte risintonizzazioni dei canali, per vedere se ci sono novita' nella Lcn di Tivu'Sat.

Eventualmente ci fossero aggiorno la discussione dedicata.

Puo' essere valido come motivo ?

Ciao ;)
max

max283 ha scritto:
Ciao ale

Il problema e' che la grafica dei menu' e' a una risoluzione piu' alta non supportata dalla scart, mentre non ci sono problemi se il collegamento e' solo Hdmi.

Con la doppia connessione non vedi i menu'.

http://www.i-can.tv/images/stories/pdffiles/ican_2850st_manuale_duso.pdf

Pagina 7.

Questa cosa era presente anche prima dell'ultimo aggiornamento.

Ciao ;)
max
Ok grazie ;) Beh ora ho trovato un compromesso per tener collegato entrambi i cavi. Cioè tramite il tasto disp selezioni 576i. Quando usi l'hdmi invece lo porti a 1080i. Certo non è proprio una comodità ma meglio che attaccare e staccare il cavo continuamente... ;)

ale89 ha scritto:
Ok grazie ;) Beh ora ho trovato un compromesso per tener collegato entrambi i cavi. Cioè tramite il tasto disp selezioni 576i. Quando usi l'hdmi invece lo porti a 1080i. Certo non è proprio una comodità ma meglio che attaccare e staccare il cavo continuamente... ;)

Ciao ale89

E' si purtroppo, non si puo' fare altrimenti.
Il problema era presente anche prima dell'aggiornamento.
Mi chiedo perche' non lo abbiano sistemato, con il nuovo S/W. (33)

Secondo me si puo' risolvere, perche' altri decoder HD, tenendo collegata la scart, piu' il cavo hdmi, non provocano questo conflitto.
Basta sistemare i banner e i menu'.

Non vorrei che centri qualcosa anche la restrizione della registrazione.

Ciao ;)
max

feltham99 ha scritto:
Ovviamente daccordo sul principio ci mancherebeb altro MA ...

il vantaggio di fare scansione tutti giorni quale sarebbe? non mi hai risposto ... spererete mica che nasca un canale free che fa sport o cinema gratis in diretta a prime visioni? ;-)

.....

a volte capita di trovare cose interessanti, vedi ad esempio Eurosport 1 e 2 presenti free da un po di tempo.

Indietro
Alto Basso