Decoder ADB 3900-4000T2 (Versione Sw 2.1.7 del 23/02/17)

Se rimetti il cavo funziona tutto?

Il wi-fi spesso è rognoso.

Esattamente che problema ti da con il wi-fi? Non ti funziona Play o non ti carica nessuna app VOD?

Prova a cambiare canale wi-fi sul router di vodafone

Se rimetti il cavo funziona tutto?

Il wi-fi spesso è rognoso.

Esattamente che problema ti da con il wi-fi? Non ti funziona Play o non ti carica nessuna app VOD?

Prova a cambiare canale wi-fi sul router di vodafone

Mettendo il cavo riparte tutto,
Nessun programma vod mi da accesso! La station non mi sembra abbia possibilità di cambiare canale Wi-Fi o almeno io non so come si fa!

Mettendo il cavo riparte tutto,
Nessun programma vod mi da accesso! La station non mi sembra abbia possibilità di cambiare canale Wi-Fi o almeno io non so come si fa!

Allora mi sa che il problema è la Vodafone station che dal mio punto di vista e na schifezza......

Se riesci collega tutto con il cavo che in ogni caso è sempre decisamente meglio del wi-fi

Allora mi sa che il problema è la Vodafone station che dal mio punto di vista e na schifezza......

Se riesci collega tutto con il cavo che in ogni caso è sempre decisamente meglio del wi-fi

Martedì arriva il tecnico, che tu sappia, c'è possibilità che mi risolvono il problema? O cambio gestore direttamente?
A quanto pare è un problema di segnale Wi-Fi, che comunque sui cell non riscontro! Probabile che loro facendo dei settaggi interni cambiando parametri risolvono?

Sinceramente non saprei, potrebbe anche essere una qualche incompatibilità anche se reputo strana la cosa.

Comunque a parte tutto se riesci usa il cavo LAN al posto del wi-fi è molto meglio

Si, i wifi sono rognosi soprattutto se ci sono molti segnali nella vicinanza, io per eliminare i wifi che li soffro fisicamente, ho messo tutti powerline, e problema risolto, come ultima chance ;)

Buonanotte a tutti, il mio i can 4000t2 gioca brutti scherzi, come vi ho detto sgrana , ho cambiato prese antenne TV in altri ambienti e la qualità segnale è al 100% , tornando nella prima presa TV il segnale di qualità scende al 60 % sgranando l immagine però se stacco l alimentazione del decoder e poi lo riattacco il segnale è al 100 % come mai?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, anche io ho un problema con il decoder ADB 4000t2 che ho appena acquistato. Ho un collegamento wi fi.
Se faccio il test della linea, non lo completa e mi esce la scritta: "si è verificato un errore. Ti consigliamo di riprovare tra qualche minuto. cod. 1011 "
Riesco ad entrare in Premium Play, vedo il catalogo ma non riesco a visualizzare nessun film in quanto continua a caricare e poi mi butta fuori. Il mio gestore telefonico è Infostrada. Ho effettuato il test della linea su speedtest.net e questo è il risultato: Ping 15 ms, velocità download 4,72 mbps, velocità upload 0,13 mbps.
Cosa posso fare??
Grazie!!!

Benvenuta

Quell'errore generalmente indica banda insufficiente.

Hai provato a vedere se collegandolo con il cavo Premium Play funziona e il Test linea di Play dal decoder funziona?

Nel caso puoi provare a cambiare canale wi-fi sul router e a usare i DNS di google sul decoder

Assicurati che il decoder abbia la versione 1.1.9, verifica nel menù del decoder la versione sw attuale, nel caso aggiornalo

Ciao Ercolino, ho provato a usare i dsn di Google come avevi consigliato ad un altro ragazzo ed ha funzionato!!!! :) :) :) :)
Menomale!!! Era da giorni che non riuscivo a farlo funzionare!!!!
Ma se non me lo dicevi tu, uno come fa ad immaginare che deve scrivere quei numeri??

Bene ;)

Verifica che il decoder sia aggiornato con la versione sw 1.1.9

Disattiva il risparmio energetico e l'auto Stanby

Si si, la versione è quella corretta. Ed ho già modificato anche le altre due cose.
Ma uno come fa a sapere che deve inserire i dsn di Google se qualcosa non funziona??

Generalmente non ci sono problemi con i DNS automatici, però in alcuni casi cambiando DNS si riesce a risolvere magari un problema provvisorio

I Forum servono anche a questo :D

Ero intenzionato a comprarlo ma poi se non ho capito male non registra un file in formato standard apribile su un pc , ma in un suo formato proprietario .Confermate ? Grazie ciao

Indietro
Alto Basso