Decoder ADB 3900-4000T2 (Versione Sw 2.1.7 del 23/02/17)

Ma è normale che ogni giorno devo riconfiguare il wi fi??
Funziona tutto correttamente, la sera spengo il decoder ma il giorno dopo, appena cerco di usarlo mi da errore. Rifaccio il collegamento con il wi fi e poi funziona tutto nuovamente. Come mai???
Grazie!!!

In che senso devi riconfigurare il wi-fi?

Intendi la pw di protezione rete?

In ogni caso dove possibile consiglio di collegarlo con il cavo e lasciare perdere il wi-fi, questo vale in generale

probabile che sia il risparmio energetico e il tempo Auto Stanby, quando spegni il decoder, che ti faccia riconfigurare il wi-fi quando lo riaccendi

Praticamente, appena cerco di accedere a premium play( la prima volta nella giornata) mi da errore. Allora io vado su menù, rete, impostazioni wi fi, impostazione wi fi metto su automatica, avvia ricerca, trovo il mio modem, confermo la psw che è già salvata, faccio la configurazione manuale. E poi funziona tutto. Ogni giorno devo fare questa procedura la prima volta che accedo a premium play. Questo solo da quando ho messo i dsn di google...

Ma i Dns di google li devi mettere ogni volta?

Assicurati che rimanga memorizzata la configurazione e lascia abilitato il wi-fi

No no, i dsn, come tutti gli altri dati che ho messo, compresa la psw del wi fi, rimangono tutti in memoria. Devo solo andare a rifare la procedura. In che senso lascio abilitato il wi fi?

Dovresti trovere la voce attiva, disattiva

Forse l'hai già fatto la prima volta

Salve e bentrovati. Ho da poco acquistato il 3900T2 e riscontro il seguente problema: dopo aver visionato un programma VOD da Infinity o Premium Play, le sintonie di tutti i mux Mediaset cominciano a squadrettare come nel caso di assenza/bassa qualità del segnale. Il tutto si risolve togliendo l'alimentazione, ripristinandola dopo qualche minuto. Ho già provato a seguire i suggerimenti di Ercolino, disattivando l'auto-stand by ed il risparmio energetico; aggiornato all'ultimo software 1.1.9 ed effettuato più volte reset di fabbrica, nulla da fare. L'ho già sostituito presso il rivenditore con un analogo modello nuovo, stessa storia. Ho già utilizzato altri decoder sulla stessa presa tv, senza mai alcun problema. Grazie in anticipo agli esperti.

Se non visualizzi il vod il segnale ti risulta buono e stabile di queste frequenze mediaset?

Le altre, Rai, Timb ecc. risultano sempre buone?

Si, buono e stabile se non visualizzo il VOD; Rai, Timb ed il resto invariate e non danno problemi

Mi sembra strano il problema sinceramente.

Cambiando la presa d'antenna, se hai più di una tv in casa, il risultato è lo stesso?

Si, fatto con lo stesso risultato. La cosa strana è che dopo lo stacca/attacca del cavo alimentazione funziona perfettamente

Ho finalmente comprato il 4000t2, per il momento nessun problema. Volevo un parere sulla risoluzione. Visto che le immagini in HD arrivano a 1080i, conviene impostare il decoder così, oppure a 1080p?

Inviato dal mio Nexus 4

Potenza e qualità 100% dopo lo stacco/riattacco dell'alimentazione, durante il verificarsi del problema la qualità scende, ma mai al di sotto del 55-60%; la TV collegata all'uscita antenna del decoder, risponde sempre con qualità 100% (Philips 55pfl8007t/12)

In ogni caso la qualità al 55-60% è comunque buona

Prova a cambiare il cavo antenna che dal decoder va alla presa a muro ;)

Ho finalmente comprato il 4000t2, per il momento nessun problema. Volevo un parere sulla risoluzione. Visto che le immagini in HD arrivano a 1080i, conviene impostare il decoder così, oppure a 1080p?

Inviato dal mio Nexus 4

Puoi lasciare 1080i

Indietro
Alto Basso