Decoder ADB 3900-4000T2 (Versione Sw 2.1.7 del 23/02/17)

Stacca la spina al decoder, e anche l'antenna e riprova a cambiare canale con antenna staccata.

Quale emittente è che ti ha fatto inchiodare il decoder?

Se si schioda procedi con un reset.

Stacca la spina al decoder, e anche l'antenna e riprova a cambiare canale con antenna staccata.

Quale emittente è che ti ha fatto inchiodare il decoder?

Se si schioda procedi con un reset.

Tra i tentativi fatti domenica ho già provato a staccare e riattaccare spina ed antenna senza i risultati sperati. Non ho provato a cambiare canale con antenna staccata. Stasera farò questo tentativo. L'emittente dove si è bloccato il decoder se non ricordo male è premium calcio 3 che tra l'altro con scheda inserita si vede perfettamente. Potrebbe entrarci qualcosa il fatto che mia figlia (ma non ricordo quando) ha sfilato la tessera mediaset premium a decoder acceso per spostarla nella CAM di altro televisore? Vi vengono in mente altre soluzioni praticabili? Comunque grazie per il suggerimento. Dopo aver fatto questo tentativo posterò il risultato.

No, non credo ci sia correlazione tra sfilare la scheda e il blocco.

Volevo capire se era un canale locale, comunque confermi PC3 ;)

Fai questo tentativo e fai sapere.

No, non credo ci sia correlazione tra sfilare la scheda e il blocco.

Volevo capire se era un canale locale, comunque confermi PC3 ;)

Fai questo tentativo e fai sapere.

Ho provato a fare come da te suggerito ma non si schioda affatto. in realtà mi è rimasto inchiodato sul canale 381 premium calcio HD e non sul PC3 come erroneamente detto. :eusa_wall:
Altri suggerimenti o vado di assistenza? C'è un modo per fare un reset alle impostazioni di fabbrica senza telecomando?

Stacca corrente, stacca antenna

Aspetta 2 minuti, poi riattacca corrente, una volta acceso sempre senza l'antenna collegata, prova a cambiare canale ed a entrare nel menù

L'antenna lasciala staccata, vedi se cosi ti fa cambiare canale e entrare nel menù per un reset di fabbrica

Stacca corrente, stacca antenna

Aspetta 2 minuti, poi riattacca corrente, una volta acceso sempre senza l'antenna collegata, prova a cambiare canale ed a entrare nel menù

L'antenna lasciala staccata, vedi se cosi ti fa cambiare canale e entrare nel menù per un reset di fabbrica

Ho provato Ercolino ma non funziona. Ho lasciato inserito solo il cavo HDMI e il cavetto ottico. Staccato la spina per 5 minuti e riacceso il decoder senza collegare l'antenna. Non si schioda. E se lo provassi con un altra TV? (domanda della disperazione)

Ho provato Ercolino ma non funziona. Ho lasciato inserito solo il cavo HDMI e il cavetto ottico. Staccato la spina per 5 minuti e riacceso il decoder senza collegare l'antenna. Non si schioda. E se lo provassi con un altra TV? (domanda della disperazione)

Prova

occhio che il telecomando funziona in due modalità: tv (comando diretto del tv) e stb (comando del decoder). Assicurati che quando premi un pulsante lampeggianti il tasto stb.

occhio che il telecomando funziona in due modalità: tv (comando diretto del tv) e stb (comando del decoder). Assicurati che quando premi un pulsante lampeggianti il tasto stb.

Si si ad ogni pressione di qualsiasi tasto del telecomando si illumina di rosso il tasto STB. Nel frattempo provato sul altro tv. Purtroppo rimane sempre inchiodato

Allora mi sa che l'unica è l'assistenza

Prova a lasciarlo staccato tutta la notte dalla corrente e vedi domani

Allora mi sa che l'unica è l'assistenza

Prova a lasciarlo staccato tutta la notte dalla corrente e vedi domani

Grazie Ercolino. Siete tutti gentilissimi come al solito. Provo... domattina vediamo che succede anche se Vianello mi ha fatto notare una cosa che non avevo considerato e cioè che il led centrale del decoder rimane sempre fisso bianco mentre prima quando cambiavo canale si illumunava anche di rosso... Boh... Ma a nessuno è capitata la mia stessa cosa? Comunque se anche domattina non succede niente non mi resta che portarlo in assistenza... Che nervi però...

No perchè formatta l' HDD in un formato suo. Puoi partizionare però un HDD es. 1 tb lo attacchi al decoder e lui lo formatta, poi l'HDD lo attacchi al pc e con acmei partition assistant ripartizioni il disco senza toccare la sua formattazione, crei una seconda partizione ntfs e cosi' hai la prima partizione x il pvr e sulla seconda ci carichi quello che vuoi. es. musica e o foto.

scusa ma il 4000 t2 ha le porte usb sempre collegate anche in stand-by. il mio ha quando spengo il decoder rimane sempre attivo sia allausb posteriore che anteriore. grazie

Ciao ragazzi ho un problema accendo questo mio nuovo decoder e spesso alla prima accensione fa due loading e poi oatte pure a voi fa cosi ma è normale o lo devo sostituire? Poi parte ma spesso quando rimane in standby spebto x tanto tempo poi accendendolo si fa il ravvio due volte, io ho appena fatto il reset d fabbrica e funziona ma nn capisco e qualche impostazione o problema decoder? Nn so mi spiego meglio funziona bene ma selo spengo mi è capitato due volte che quando lo sccendo fa il ravvio che significa mi dpunta la schermata loading

Ciao ragazzi ho un problema accendo questo mio nuovo decoder e spesso alla prima accensione fa due loading e poi oatte pure a voi fa cosi ma è normale o lo devo sostituire? Poi parte ma spesso quando rimane in standby spebto x tanto tempo poi accendendolo si fa il ravvio due volte, io ho appena fatto il reset d fabbrica e funziona ma nn capisco e qualche impostazione o problema decoder? Nn so mi spiego meglio funziona bene ma selo spengo mi è capitato due volte che quando lo sccendo fa il ravvio che significa mi dpunta la schermata loading

Dal menù devi disattivare il risparmio energetico ed anche l'auto stand-by cosi il decoder si accende subito

Impostazioni sistema
aggiorna in standby si o no
aggiorna se acceso si o no
aggiorna canali si o no
tempo d auto stanby dopo 4; ore o disattivare?
Rispaio energetico si o jo
alim antenna no

ragazzi c entrano ste impostazioni
e in garanzia penso me lo sostituiscono mi spiegate? Lo devo sostituire o sono io che mibfaccio paranoie e funziona e voi sapete la soluzione

Impostazioni sistema
aggiorna in standby si o no
aggiorna se acceso si o no
aggiorna canali si o no
tempo d auto stanby dopo 4; ore o disattivare?
Rispaio energetico si o jo
alim antenna no

ragazzi c entrano ste impostazioni
e in garanzia penso me lo sostituiscono mi spiegate? Lo devo sostituire o sono io che mibfaccio paranoie e funziona e voi sapete la soluzione
Grazie ercolino quindi funziona e nn ce rischio si è rotto con ste cose e poi le altre impostazioni aggiornamentoin stanby devo disattivsre pure spiegami un attimo che nn c sto capendo nulla poi ieri premium play noi partivano i film ho fatto il reset r poi è partito a te capita? Ma te premium play c vai dal 310 o da void applicazioni on demand spiegami ste cose e i vari problemi te che hsi il decoder da piu tempo per favore ervolino grazie sempre e scusami se mi faccio prendere dalla paura

Indietro
Alto Basso