In Rilievo Decoder BSkyB DRX890i e BSkyB 890 (Versione Sw 513.098.22.f9 del 14/08/2020)

Io penso che Sky aggiorni ogni notte per tentare di far funzionare in modo continuativo l'OnDemand a quelle persone che hanno problemi (ad esempio l'utente col commento sopra al mio).
Ma rilasciare una versione senza questo BUG od intervenire sul loro datacenter (e le sue connessioni) non è più semplice che tediare le persone con questi agg. notturni (che fanno più danni che altro)?
 
Menù segreto

Salve a tutti,mi scuso in anticipo se qualcuno ne ha già parlato dell'argomento...

Ho il BskyB da qualche giorno e cvolevo impostare che funzionasse con un solo LNB per utilizzare comunque alcuni servizi myskyhd...in un altra discussione ho letto che per accedere al menù segreto del decoder si debba fare così:

menù-->configurazione-->401-->ok da qui si accede ad un menù in cui si può impostare "usa tuner singolo"

A qualcuno risulta questa procedura o per questo decoder ce ne è un'altra?
Grazie
 
belleo ha scritto:
Salve a tutti,mi scuso in anticipo se qualcuno ne ha già parlato dell'argomento...

Ho il BskyB da qualche giorno e cvolevo impostare che funzionasse con un solo LNB per utilizzare comunque alcuni servizi myskyhd...in un altra discussione ho letto che per accedere al menù segreto del decoder si debba fare così:

menù-->configurazione-->401-->ok da qui si accede ad un menù in cui si può impostare "usa tuner singolo"

A qualcuno risulta questa procedura o per questo decoder ce ne è un'altra?
Grazie

La sequenza è esatta e i menu dovrebbero essere identici per tutti i decoder.
La cosa più semplice da fare è provare...

Ciao,

Ice
 
ciao a tutti, sono nuovo sul forum, cercavo soluzioni ai miei dubbi e tramite google ho trovato voi ;), bel forum complimenti! ...beh, ho letto molte pagine di questo post e devo dire che un pò mi sono rilassato, ma non tanto perchè ancora il mio my sky hd on demand non va....ho cambiato il decoder ieri montando il nuovo bskyb...le torrette...chiavetta per il digitale compresa nel pacco del nuovo decoder...dopo 24 ore non ho il mitco tasto rosso per on demand, nella sezione on demand non c'è nulla, vuota, non mi fa registrare o pausa in diretta, figuriamoci nel collegare le serie tv....la cosa strana è che se do da internet il comando registra programma dal sito di sky-area clienti prende la registrazione ed accedendo alla my tv mi fa anche collegare la serie....poi con i test è tutto ok, anche la linea internet dice ok e vede l'indirizzo ip...ma se provo a fare i sondaggi skytg24 dice non connesso :eusa_wall: ...ho ancora sul tavolo il vecchio decoder...spero si risolva il tutto in tempi umani sennò rimonto quello vecchio ed al diavolo il nuovo on demand....qualcuno ha un consiglio, parola di conforto, suggerimenti, nuovi incubi prospettabili :D :D :D :D
 
scaurus2000 ha scritto:
ciao a tutti, sono nuovo sul forum, cercavo soluzioni ai miei dubbi e tramite google ho trovato voi ;), bel forum complimenti! ...beh, ho letto molte pagine di questo post e devo dire che un pò mi sono rilassato, ma non tanto perchè ancora il mio my sky hd on demand non va....ho cambiato il decoder ieri montando il nuovo bskyb...le torrette...chiavetta per il digitale compresa nel pacco del nuovo decoder...dopo 24 ore non ho il mitco tasto rosso per on demand, nella sezione on demand non c'è nulla, vuota, non mi fa registrare o pausa in diretta, figuriamoci nel collegare le serie tv....la cosa strana è che se do da internet il comando registra programma dal sito di sky-area clienti prende la registrazione ed accedendo alla my tv mi fa anche collegare la serie....poi con i test è tutto ok, anche la linea internet dice ok e vede l'indirizzo ip...ma se provo a fare i sondaggi skytg24 dice non connesso :eusa_wall: ...ho ancora sul tavolo il vecchio decoder...spero si risolva il tutto in tempi umani sennò rimonto quello vecchio ed al diavolo il nuovo on demand....qualcuno ha un consiglio, parola di conforto, suggerimenti, nuovi incubi prospettabili :D :D :D :D
Ciao e benvenuto,
ci dici che hai appena cambiato decoder, il precedente era già un MySky? Se la risposta è no hai abilitato la tua card al servizio MySky?
Ti faccio questa domanda perchè il fatto che non ti faccia neppure registrare mi fa venire questo dubbio.

Ciao,

Ice
 
iceman2 ha scritto:
Ciao e benvenuto,
ci dici che hai appena cambiato decoder, il precedente era già un MySky? Se la risposta è no hai abilitato la tua card al servizio MySky?
Ti faccio questa domanda perchè il fatto che non ti faccia neppure registrare mi fa venire questo dubbio.

Ciao,

Ice

si, il precedente era già my sky e da internet ed anche al call center al quale ho chiamato risulto abilitato...ho fatto altre prove, tipo staccare il cavo ethernet e alimentazione e farlo agigornare ancora anche se le varie sigle restano uguali...nulla...inoltre le registrazioni programmate via internet le ha prese come programmazione ma poi non le ha eseguite ed hanno acanto la frase "non eseguita"...mah...se non erano pronti a far funzionare la cosa per bene, che fretta c'era...
 
scaurus2000 ha scritto:
si, il precedente era già my sky e da internet ed anche al call center al quale ho chiamato risulto abilitato...ho fatto altre prove, tipo staccare il cavo ethernet e alimentazione e farlo agigornare ancora anche se le varie sigle restano uguali...nulla...inoltre le registrazioni programmate via internet le ha prese come programmazione ma poi non le ha eseguite ed hanno acanto la frase "non eseguita"...mah...se non erano pronti a far funzionare la cosa per bene, che fretta c'era...

Già provato a fare i "reset profondi" (quelli con "Guida EPG" e "freccia in alto")?
 
scaurus2000 ha scritto:
..no, come funzionano? :)

Sono 2 reset che cancellano partizioni di memoria che il classico stacco di corrente non riesce a ripulire.

la sequenza è:
- tieni premuto a lungo il tastino di spegnimento sul frontale fino a che non si spegne tutto

- dopo qualche minuto TENENDO PREMUTO il tasto di "Guida EPG" del frontalino ripremi il tasto di accensione

- continua a tenere premuto il tasto "Guida" fino a che non lampeggia il led dei messaggi, a quel punto rilascia il tasto.

Il decoder si resetterà e dopo qualche minuto potrai accenderlo normalmente da telecomando.
Dovrai riconfigurare i canali DTT e, mi pare, i preferiti.

Il secondo reset usa la stessa procedura ma al posto del tasto "Guida" usa il tasto "Freccia in alto" sempre del frontalino, in questo caso il led che lampeggerà sarà quello verde a forma di cornetta.

Con ambedue i reset non perdi le registrazioni, se hai un illuminatore dopo questo secondo reset SCR dovrai riconfigurarlo dal menu.

Ciao,

Ice
 
Oggi, per la seconda volta, ho perso l'ondemand.
Connessione dati ok al test, sondaggi ok, ondemand ko.
Ho provato a togliere l'alimentazione al decoder ma niente.
Forzato aggiornamento software è ricomparso l'ondemand.
Ed è la seconda volta. Qualcosa non va
 
iceman2 ha scritto:
Sono 2 reset che cancellano partizioni di memoria che il classico stacco di corrente non riesce a ripulire.

la sequenza è:
- tieni premuto a lungo il tastino di spegnimento sul frontale fino a che non si spegne tutto

- dopo qualche minuto TENENDO PREMUTO il tasto di "Guida EPG" del frontalino ripremi il tasto di accensione

- continua a tenere premuto il tasto "Guida" fino a che non lampeggia il led dei messaggi, a quel punto rilascia il tasto.

Il decoder si resetterà e dopo qualche minuto potrai accenderlo normalmente da telecomando.
Dovrai riconfigurare i canali DTT e, mi pare, i preferiti.

Il secondo reset usa la stessa procedura ma al posto del tasto "Guida" usa il tasto "Freccia in alto" sempre del frontalino, in questo caso il led che lampeggerà sarà quello verde a forma di cornetta.

Con ambedue i reset non perdi le registrazioni, se hai un illuminatore dopo questo secondo reset SCR dovrai riconfigurarlo dal menu.

Ciao,

Ice

grazie per i consigli Ice, ho provato entrambi ma purtroppo sono sempre lì, non funziona ne my sky (registrazioni,pause, ecc.) ne on demand...ho verificato anche stamattina, hanno fatto un'altro aggiornamento perchè era sul canale 100 ma la storia è sempre la stessa....non so più che fare...ora sarò fuori città fino a domenica sera, appena rientro provo, se funziona tutto meglio, sennò mi attacco al telefono e o mi risolvono il problema o mi cambiano il decoder, perchè ho il forte sospetto che sia difettoso...leggendo i vari post non mi sembra di aver visto utenti che hanno entrambi i miei disservizi, my sky e ondemand, quindi potrebbe anche essere difettoso il decoder...
 
scaurus2000 ha scritto:
grazie per i consigli Ice, ho provato entrambi ma purtroppo sono sempre lì, non funziona ne my sky (registrazioni,pause, ecc.) ne on demand...ho verificato anche stamattina, hanno fatto un'altro aggiornamento perchè era sul canale 100 ma la storia è sempre la stessa....non so più che fare...ora sarò fuori città fino a domenica sera, appena rientro provo, se funziona tutto meglio, sennò mi attacco al telefono e o mi risolvono il problema o mi cambiano il decoder, perchè ho il forte sospetto che sia difettoso...leggendo i vari post non mi sembra di aver visto utenti che hanno entrambi i miei disservizi, my sky e ondemand, quindi potrebbe anche essere difettoso il decoder...

Dato che è nuovo potrebbe anche essere, in effetti i malfunzionamenti che ti ritrovi sono strani...
L'ultimo tentativo che puoi fare è riformattare il disco, puoi farlo sia da menu "segreto" (menu-configura- digita 401 e OK) sia in fase di reset (stessa procedura che hai già fatto ma tenendo premuto il tasto REC)

Facci sapere...

Ciao,

Ice
 
lucaotto ha scritto:
Oggi, per la seconda volta, ho perso l'ondemand.
Connessione dati ok al test, sondaggi ok, ondemand ko.
Ho provato a togliere l'alimentazione al decoder ma niente.
Forzato aggiornamento software è ricomparso l'ondemand.
Ed è la seconda volta. Qualcosa non va
Successo anche a me poco fa :doubt:
 
Ragazzi ho appena fatto il reset ma ora mi dice Nessun Segnale -.-
 
BSkyB nessun segnale dalla parabola con pioggia

Da pochi giorni mi hanno installato questo decoder con due cavi separati (no scr).
Stasera per la prima volta c'è stato un temporale, dopo pochi minuti nessun segnale dalla parabola (normalmente ricevo tutti i canali).
Con lo Sky HD non capitava, inoltre stasera mentre pioveva ho collegato uno dei due cavi Sat all'Xdome con scheda Sky e si vedeva perfettamente.
Non è quindi un problema di impianto ma di sensibilità del decoder.
Capita anche ad altri con il BSkyB oppure dovrei chiedere la sostituzione?
Grazie
 
Lunax ha scritto:
Da pochi giorni mi hanno installato questo decoder con due cavi separati (no scr).
Stasera per la prima volta c'è stato un temporale, dopo pochi minuti nessun segnale dalla parabola (normalmente ricevo tutti i canali).
Con lo Sky HD non capitava, inoltre stasera mentre pioveva ho collegato uno dei due cavi Sat all'Xdome con scheda Sky e si vedeva perfettamente.
Non è quindi un problema di impianto ma di sensibilità del decoder.
Capita anche ad altri con il BSkyB oppure dovrei chiedere la sostituzione?
Grazie

Io non ho ancora riscontrato l'assenza di segnale, ma facendo il test sulle frequenze ho visto che quattro frequenze hanno intensità di segnale pari a 6 mentre prima con il vecchio pace non sono mai scese sotto il 7! Questo test l'avevo fatto subito appena disistallato il vecchio e istallato il nuovo ed avevo subito visto questo abbassamento di segnale. Questo mi conferma che la sintonia di questo nuovo dec é di qualità inferiore.
 
Indietro
Alto Basso