In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

ancora...

state provando un servizio NUOVO in un periodo DI FESTE con la gente a casa da lavoro i figli a casa da scuola(grandi utilizzatori) tutti propensi a riunirsi...e far esplodere la + grande episodemia di influenza della storia umana(questa cosa ce la presentano puntualmente...ogni anno al pari degli aumenti della benzina, acqua luce gas telefono autostrade...tanto siamo pieni di panettoni e zuccheri che siamo mezzi abbioccati sul divano a scaricare impallandolo inutili contenuti ondemand in HD)

Sarà ma tutti questi problemi non li ho proprio riscontrati. In questi giorni ho il figlio che sta divorando l'ondemand HD e con fibra100 in qualsiasi momento della giornata il contenuto è disponibile già entro i primi 20 secondi.

Ho fatto poi la prova a scaricare completamente il film di Zalone e i circa 2 giga e passa li ha scaricati in meno di 5 minuti. Potrebbe fare di meglio sapendo a quanto va la fibra, ma tutti sti problemi di intasamento non li ho visti.

Il decoder è quello in firma ed è tutt'ora scattante e reattivo come prima dell'aggiornamento.

Ps: la prova di zalone l'ho fatta il 27 dicembre alle 20.30/20.45

Ultima modifica:
Potrebbe fare di meglio sapendo a quanto va la fibra, ma tutti sti problemi di intasamento non li ho visti.

Dai miei test, utilizzando i grafici del router Avm, la velocità di download non supera i 30 Mbit , quindi siamo molto al di sotto di profili ormai abbastanza comuni cioè circa 80-90 Mbit reali o 200 mbit per le vsdl con profilo 35B . o quelli in fibra ottica.

comunque non ci possiamo lamentare , perché non occorre aspettare il download completo e si può cominciare la visione dopo pochi secondi...

io ho il router Telecom e tante informazioni purtroppo non le da. Però empiricamente (ad occhio) facendo il confronto con il tempo che impiega da pc a scaricare la stessa quantità di dati direi che non va affatto male. Insomma.... siccome riesco a fare streaminfg di contenuti in 4k sul tv, probabilmente non ci dovrebbero essere problemi particolari se Sky decidesse di trasmetterli solo online (parlo di connessioni fibra ovviamente)

io ho il router Telecom e tante informazioni purtroppo non le da. Però empiricamente (ad occhio) facendo il confronto con il tempo che impiega da pc a scaricare la stessa quantità di dati direi che non va affatto male. Insomma.... siccome riesco a fare streaminfg di contenuti in 4k sul tv, probabilmente non ci dovrebbero essere problemi particolari se Sky decidesse di trasmetterli solo online (parlo di connessioni fibra ovviamente)

Ho una domanda : mettiamo il caso che Sky decida far scaricare contenuti 4k solo on demand e che uno abbia una connessione lenta ... il contenuto anche mettendoci tanto tempo , si riuscirebbe a scaricarlo oppure no , l'utente vedrebbe il contenuto in 4k oppure no ?

beh questo non lo so e comunque è ancora presto per dirlo visto che tanto di 4k non si sa nulla ne di preciso ne tanto meno di ufficiale :)

beh questo non lo so e comunque è ancora presto per dirlo visto che tanto di 4k non si sa nulla ne di preciso ne tanto meno di ufficiale :)

Ok....ma la qualità HD dell'on demand dipende dalla nostra connessione oppure quest'ultima incide solo sui tempi di download ?

Per ora, la seconda che hai detto....
E comunque, visto che non si tratta di streaming credo sarà sempre così...

Lo spero altrimenti se Sky Italia decidesse di fare come in UK e Germania ovvero contenuti 4k solo on demand e la qualità dipendesse dalla velocità della connessione non penso abbia successo

Noto durante la giornata che il decoder fa partire l'hard disk molto spesso. Sapete perche'?

stesso problema pure io

Noto durante la giornata che il decoder fa partire l'hard disk molto spesso. Sapete perche'?
e tra l' altro con questo aggiornamento il decoder e' lento nel cambiare programma.......Adirittura stamattina non riuscivo a cambiar canale e niente interattivita'......tanto tempo dopo mi e' apparso una grafica diversa dal solito sistema dicendo INTERATTIVO (IN POCHE PAROLE) non funzionava .................quadratino al centro schermo:mad:k stia arrivando la conclamata HOME PAGE nuova''????speriamo

Se il disco è in movimento e si sente il ticchettio tipico di quando registra, probabilmente sta scaricando i scelti per te.
Però sto notando che fa delle registrazioni corte, si ferma e riparte, potrebbero proprio essere quelle pubblicità mirate che vedremo nei prossimi giorni al posto della pubblicità normale. Pubblicità personalizzate in base ai nostri gusti, località, età, composizione dell'abbonamento... tutte cose che Sky sa da tempo o ha sondato nelle ultime settimane, dai dati in loro possesso rilasciati nel fai da te, o dal decoder stesso che con la connessione, comunica i canali o programmi guardati, e quindi i nostri gusti.

Se il disco è in movimento e si sente il ticchettio tipico di quando registra, probabilmente sta scaricando i scelti per te.
Però sto notando che fa delle registrazioni corte, si ferma e riparte, potrebbero proprio essere quelle pubblicità mirate che vedremo nei prossimi giorni al posto della pubblicità normale. Pubblicità personalizzate in base ai nostri gusti, località, età, composizione dell'abbonamento... tutte cose che Sky sa da tempo o ha sondato nelle ultime settimane, dai dati in loro possesso rilasciati nel fai da te, o dal decoder stesso che con la connessione, comunica i canali o programmi guardati, e quindi i nostri gusti.

non dovevi attivare l'adsmart! fai come me aspetta mgari ti fanno un regalino per invogliarti ad attivare il servizio :)

Indietro
Alto Basso