In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

Ieri, guardando un film registrato, la riproduzione si è bloccata ed il decoder non rispondeva ai comandi: si è riavviato da solo dopo qualche minuto. Mi sembra sia la seconda volta che accade: capita anche a qualcun altro? Ho il vecchio firmware per ora.

Anche a me è capitato ogni tanto negli ultimi mesi, e ho ancora il vecchio fw.
Ad esempio:
https://www.digital-forum.it/showth...dal-19-04-17&p=5257260&viewfull=1#post5257260
https://www.digital-forum.it/showth...dal-19-04-17&p=5273540&viewfull=1#post5273540
https://www.digital-forum.it/showth...dal-19-04-17&p=5274284&viewfull=1#post5274284

Tra le ipotesi un po' di tutto, comunicazione lenta o problematica coi server Sky dell'on demand e home page, hard disk, alimentatore...

Al mattino tipo due volte l'anno l'ho già anche trovato autoresettato alle impostazioni di fabbrica, e non funzionante perchè da SCR era passato a 1 LNB.

Ultima modifica:
Il mio si è aggiornato solo oggi in automatico, adesso i dati sono quelli riportati nel 1° post.

Devo dire dopo 10 giorni di visione, che questo decoder è molto veloce nel cambio canale e per ora non si è mai impallato, quanto alla visione mhhhh forse il vecchio pace si vedeva un pelino meglio o forse è solo suggestione.

Allora ragazzi ho bisogno di un'info e di una richiesta allo stesso tempo........ ad ora sono rientrato a casa ed ho trovato il contatore staccato molto probabilmente causa tamporale.
La corrente in casa, secondo una mia stima approssimativa, dovrebbe esser saltata questa mattina poco dopo le 11 o forse poco dopo mezzo giorno ma veniamo al problema.
Appena rientrato a casa mi apprestavo ad accendere il decoder (dopo aver riattaccato il contatore ovviamente) per vedere cosa combinasse la fiorentina e mi sono trovato praticamente il decoder quasi resettato alle impostazioni di default tant'è che ho dovuto reimpostare le impostazioni dell'impianto (era selezionato 1 LNB invece di SNR e dava nessun segnale) ma ho dovuto anche reimpostare ad esempio la rete e altre impostazioni qua e la ma allo stesso tempo ho notato che altre invece sono rimaste (tipo le impostazioni dello stand-by manuale e altre qua e la).

Ora al primo avvio a schermo mi ha presentato la richiesta del servizio "Adsense" (mi sembra si chiama cosi) che io ho accettato col tasto ESC ma poi ho notato questo aggiornamento e la domanda è:
Ma è sparita la schermata HOME ??

Ora se premo il tasto "Sky" centrale non appare + la home........ nelle opzioni è sparita l'opzione per accendere il decoder o no e mostrare, appunto, la schermata home ed è tornata la classica e ricerca in stile retro.

E' normale ? Oppure è il mio decoder che da i numeri ?

Allora ragazzi ho bisogno di un'info e di una richiesta allo stesso tempo........ ad ora sono rientrato a casa ed ho trovato il contatore staccato molto probabilmente causa tamporale.
La corrente in casa, secondo una mia stima approssimativa, dovrebbe esser saltata questa mattina poco dopo le 11 o forse poco dopo mezzo giorno ma veniamo al problema.
Appena rientrato a casa mi apprestavo ad accendere il decoder (dopo aver riattaccato il contatore ovviamente) per vedere cosa combinasse la fiorentina e mi sono trovato praticamente il decoder quasi resettato alle impostazioni di default tant'è che ho dovuto reimpostare le impostazioni dell'impianto (era selezionato 1 LNB invece di SNR e dava nessun segnale) ma ho dovuto anche reimpostare ad esempio la rete e altre impostazioni qua e la ma allo stesso tempo ho notato che altre invece sono rimaste (tipo le impostazioni dello stand-by manuale e altre qua e la).

Ora al primo avvio a schermo mi ha presentato la richiesta del servizio "Adsense" (mi sembra si chiama cosi) che io ho accettato col tasto ESC ma poi ho notato questo aggiornamento e la domanda è:
Ma è sparita la schermata HOME ??

Ora se premo il tasto "Sky" centrale non appare + la home........ nelle opzioni è sparita l'opzione per accendere il decoder o no e mostrare, appunto, la schermata home ed è tornata la classica e ricerca in stile retro.

E' normale ? Oppure è il mio decoder che da i numeri ?
Tieni collegato il decoder ad internet e vedrai che ti comparirà dopo un po di nuovo la nuova home page premendo il tasto Sky.

Stessa cosa successa a me senza che mancasse la corrente, mi succede tipo due volte l'anno di trovarlo resettato alle impostazioni di fabbrica, configurazione LNB sbagliata e tutto il resto da riconfigurare, restano poche cose "intatte" ma fortunatamente, tra queste, le registrazioni. Lasciandolo collegato a internet poi è tornata l'homepage, adesso non ricordo se è arrivata l'homepage già con le locandine, o inizialmente l'homepage vuota e un po' più tardi anche le locandine.

Tieni collegato il decoder ad internet e vedrai che ti comparirà dopo un po di nuovo la nuova home page premendo il tasto Sky.

Stessa cosa successa a me senza che mancasse la corrente, mi succede tipo due volte l'anno di trovarlo resettato alle impostazioni di fabbrica, configurazione LNB sbagliata e tutto il resto da riconfigurare, restano poche cose "intatte" ma fortunatamente, tra queste, le registrazioni. Lasciandolo collegato a internet poi è tornata l'homepage, adesso non ricordo se è arrivata l'homepage già con le locandine, o inizialmente l'homepage vuota e un po' più tardi anche le locandine.

Rispondo ad entrambi:
E si ragazzi....... vi confermo infatti che appena fatto il reply precedente sono tornato a vedere il secondo tempo ed è ricomparsa sia la home e sia l'opzione per disattivarla all'avvio.

In quando al reset alle impostazioni di default obbiettivamente a memoria mi ricordo che successe anche a me un pò di tempo fà......... ma se ricordo bene ricordo che ciò accadde proprio alla comparsa dell'avviso che ti avverte che sono cambiate qualche condizioni nel servizio "AdSense".
Se ricordo bene anche in quel caso poi ebbi dei problemi che in pratica dopo aver chiuso l'avviso con l'ESC difatto dovetti staccare "di forza" il decoder e riattaccarlo alla corrente per riottenere la visione e quindi mi ritrovai con qualche opzione qua e la reimpostata a default.

A questo punto è possibile che le due cose siano collegate ? Che ne so.. la butto la....... a voi è comparso questo avviso di recente ?

La volta che si è resettato può essere che fosse comparso l'avviso di Adsmart con la sola opzione esc. In pratica esc significa accettare... ma poi sono andato in interattivi a disabilitarlo (non ho ancora capito se il servizio è già operativo, si tratta di pubblicità mirata, non mi interessa e la disattivo).
Potrei anche fare confusione che l'avviso di Adsmart fosse comparso dopo un aggiornamento.

Non so se dipende dalla mia connessione wi-fi o dall'ultimo aggiornamento, spesso succede che quando uso il decoder e poi lo metto in standby, inizia a lampeggiare la lucina verde di connessione assente. Effettivamente se lo riaccendo non risulta connesso, ma fortunatamente si ripristina subito facendo la procedura che dovrebbe essere: menù/configura/linea dati/test (tasto giallo).

ciao a tutti,
ho finalmente cambiato il decoder di sky dopo 7 anni, mi hanno dato questo decoder da 500gb Versione V9.
Come lo considerate? a me sembra veloce e molto migliorato, contate che vengo dal più vecchio Samsung Mysky hd che si ricordi...

Soprattutto per lo squadrettamento e il cambio canale ho trovato migliorie ma....
una cosa strana: il vecchio decoder mi dava come qualità segnale e frequenze quasi tutti 7 e 8. Qui stessa posizione e cavo....6 e 7 anche se tranne un paio di canali (il 108) non ritrovo squadrettamenti. Da che può dipendere?

Grazie,

PS ho ovviamente aggiornato all'ultimo SW e ho scheda 0004

Il decoder è molto meglio dei Samsung e sicuramente uno tra i migliori.
Solitamente ho tutti 8, direi di controllare per bene i connettori sat, specie quello dietro al decoder visto che hai tolto un decoder e messo un altro. Intendo ben avvitati e che il cavo sia un corpo solo col connettore e non piegato. Stamattina mi sono giusto imbattuto in questa immagine: http://www.meccanismocomplesso.org/wp-content/uploads/2014/08/connettoref.jpg

Cioè... 7 anni di decoder Samsung con tutti i suoi difetti ma mai. Cambiato. Preso questo in cambio da una settimana e stasera non si accende. Niente. Stacco spina reset cambio alimentatore (avevo quello.vecchio) cambio HD mi, cambio parte, se ti preghiere. Nulla. Si accende come se non partisse HD verificare i collegamenti assenza di segnale ecc. Che è successo?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Guarda in menù/configura/impianto che sia impostato correttamente, se hai un LNB SCR dev'esserci SCR ovviamente. A volte si autoresettano i mysky e vanno in una configurazione impianto diversa e sbagliata per chi ha SCR.

Guarda in menù/configura/impianto che sia impostato correttamente, se hai un LNB SCR dev'esserci SCR ovviamente. A volte si autoresettano i mysky e vanno in una configurazione impianto diversa e sbagliata per chi ha SCR.

amico forse mi ero spiegato male...non accedeva a nulla. Dava sulla tv assenza di segnale come se non avesse collegato nessun apparato
l'ho spento tutta la notte, staccato la presa, e ora dopo la notte è ripartito...
che può essere successo?

Quando non funzionava il led sul display era acceso di colore verde?
Il cavo hdmi ben collegato sia lato mysky che tv?

Edit: ah per sicurezza controlla che il mysky abbia l'ultima versione software:

Versione software: 504.035.01.90
Versione Epg: F3.0-137-305
Versione driver: 0.2.121

Non sarebbe male che anche il firmware del tv fosse aggiornato, anche non l'ultimo ma uno recente.

Quando non funzionava il led sul display era acceso di colore verde?
Il cavo hdmi ben collegato sia lato mysky che tv?

Edit: ah per sicurezza controlla che il mysky abbia l'ultima versione software:

Non sarebbe male che anche il firmware del tv fosse aggiornato, anche non l'ultimo ma uno recente.

amico grazie per la risposta
un pò ne mastico quindi si.
Firmware TV e SW Decoder aggiornati all'ultima versione
Led verde.
Connessione Ethernet accesa
Provati due cavi HDMI e anche due alimentazioni (avevo quella del vecchio decoder).

Nulla di nulla

Sono un paio di giorni che noto che si accende la ventola ogni tanto, è normale?
Cioè oltre al rumorino dell'hard disk, ogni tanto si sente questa ventolina per tot minuti e poi si spegne (mentre l'hard disk continua a girare).
Il mio vecchio pace non si spegneva mai (mentre questo hard disk a volte si spegne per ore) ma non faceva questo rumore di ventola a volte.
Sarà il caldo sicuramente ma è un pelino fastidiosa (avendo il decoder in camera da letto).

Il decoder ha attorno a sé un po' di spazio affinché possa disperdere bene il calore? Se si accende la ventola è possibile che i circuiti si surriscaldino un pochino e talvolta succede perché l'aria calda non riesce ad uscire.

Indietro
Alto Basso