In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

Chiedo scusa per l'inesattezza a proposito di giallo e laeffe....non sono registrabili per i nuovi abbonati....però lo sono stati per i primi giorni...oggi ho riprovato e solita menata "gentile cliente questo canale non è registrabile" peccato..

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk

pensare che tecnicamente avrebbero risolto sta manfrina...

Ma tranne dmax +1 gli altri sono tutti registrabili.....anche per gli ultimi abbonati(che invece non possono registrare dal101 al 107 e dall 800 in poi)

Chiedo scusa per l'inesattezza a proposito di giallo e laeffe....non sono registrabili per i nuovi abbonati....però lo sono stati per i primi giorni...oggi ho riprovato e solita menata "gentile cliente questo canale non è registrabile" peccato..

Ho provato e dei vari canali che sono stati aggiunti il 9 di questo mese a me dicono tutti che non sono registrabili...... ho provato appunto Dmax.. Dmax+1... Focus... LaEffe (che addirittura se non sbaglio avevo letto che sarebbe stato disponibile solo agli abbonati con opzione hd invece io lo ho in lista) e Giallo.
Anche settando la registrazione manuale...... niente da fare perchè i canali assegnati vengono saltati.........

A parte lo stacco attacco corrente ,hai provato il reset completo??la procedura dipende dal modello del decoder e non ti cancella le registrazioni

Proverò.... essendo il mio un CBC02 dovro cercare tutti i possibili reset. Anche se come dico sotto le registrazioni che ho nell'hd non sono cmq esportabili non vedo perchè dovrei perderle :)

cerco di rispondere al lungo post :D

i reset fattibili che non cancellano le registrazioni sono questi
scollega la corrente e mentre ricolleghi tieni premuto esc per taanto tempo dovrebbe partire lo scaricamente del software del mysky da capo
idem ma premendo guidatv resetta qualche memoria
quello col tasto i non funziona su certi modelli ed è stato sostituito da un altro tasto che non conosco
oltre a questo consiglierei anche una bella scollegata alla digitalkey e una risintonizzazione da capo

ps...non richiedere strane funzioni a mysky...non è un PVR e non è nato per saltare le pubblicità per la questione scorrimento canali vai nei preferiti e metti tra i preferiti 100-200-300.... così non devi finire le batterie del telecomando :D purtroppo prima era un non prroblema xkè i canali erano pochi la sezione 800 inesistente la 9600 composta da ben 20 canali e la digitalkey non esisteva
Aspetta.... in pratica mi stai suggerendo di staccare la digitalkey... fare uno dei reset e quindi ricollegare la digitalkey in modo che rifaccia anche la sintonia dei canali DTT ? Si può fare.

Quando dici che non è un PVR... forse hai ragione perchè appunto i decoder PVR permettono di estrarre le registrazioni su supporti esterni e quindi conservarle mentre con i mysky, da quello che ho capito, in alcuni casi non è nemmeno possibile passare le "registrazioni" ondemand utilizzando supporti registrabili esterni.

Ho provato e dei vari canali che sono stati aggiunti il 9 di questo mese a me dicono tutti che non sono registrabili...... ho provato appunto Dmax.. Dmax+1... Focus... LaEffe (che addirittura se non sbaglio avevo letto che sarebbe stato disponibile solo agli abbonati con opzione hd invece io lo ho in lista) e Giallo.
Anche settando la registrazione manuale...... niente da fare perchè i canali assegnati vengono saltati.........

Proverò.... essendo il mio un CBC02 dovro cercare tutti i possibili reset. Anche se come dico sotto le registrazioni che ho nell'hd non sono cmq esportabili non vedo perchè dovrei perderle :)

Aspetta.... in pratica mi stai suggerendo di staccare la digitalkey... fare uno dei reset e quindi ricollegare la digitalkey in modo che rifaccia anche la sintonia dei canali DTT ? Si può fare.

Quando dici che non è un PVR... forse hai ragione perchè appunto i decoder PVR permettono di estrarre le registrazioni su supporti esterni e quindi conservarle mentre con i mysky, da quello che ho capito, in alcuni casi non è nemmeno possibile passare le "registrazioni" ondemand utilizzando supporti registrabili esterni.

entrambi i reset che ti ho suggerito non intaccano le registrazioni (ce n'è uno che le cancella ma non mi sembra il caso non credo che sia colpa del disco) quello col tasto esc e quello col tasto guidatv.

scollegherei anche la digital key perchè in passato ho notato che migliora un po' la stabilità del decoder nel passaggio tra canali dtt e sat e poi è una cosa semplice da fare...nel + ci sta il meno :D

Ma si sa perchè questi canali non sono registrabili??
E' volere di SKY o degli editori dei canali?
Alla fine è un peccato enorme...in particolare ora che sono nell'area dei 100
con una guida tv aggiornata!

Ma si sa perchè questi canali non sono registrabili??
E' volere di SKY o degli editori dei canali?
Alla fine è un peccato enorme...in particolare ora che sono nell'area dei 100
con una guida tv aggiornata!

Infatti...... è la stessa domanda che mi facevo io:
Dmax, se non sbaglio, prima era sul 808..... ora appunto l'hanno aggiunto nella sezione intrattenimento addirittura aggiungendo il +1 che credo sia un inedito visto che non c'era nel DTT (almeno io qua dalle mie parti non l'ho mai visto).
Cosi come Focus sul 418 che non c'era affatto sul SAT.......... però di fatto non sono registrabili al pari dei canali RAI e Mediaset.

Magari si sono in qualche modo dimenticati di togliere qualche settaggio a questi canali e quindi vengono trattati come FTA di altri provider.......

*EDIT*
Dimenticavo. OTTIMA DRITTA quella di mettere i canali 100, 200, 300 ecc. ecc nei preferiti!
In pratica usando il tasto BLU del telecomando ora se sto nei canali 50xx ad esempio apro l'epg premo il tasto e mi ritrovo nei canali preferiti senza dover premere a lungo il tasto up o down come avevo detto!
Personalmente non ho seguito alla lettera la dritta...... ma nei preferiti ci ho messo il 112, il 201, il 251, e il 418 visto appunto che non ho il cinema e il pacchetto famiglia attivo nel mio abbonamento :)

Nuovo Agg sw BSkyB DRX892i (Versione sw 112.015.25) dal 10/03/14

Ciao ragazzi, qualcuno sa come fare un reset totale?! Vorrei portarlo ad impostazioni di fabbrica cancellando registrazioni e lista dtt della digital key.

Mi basterebbe anche eliminare tutti i canali dtt memorizzati con la digital key. Non vorrei modificarli ma, cancellarli proprio tutti.

Grazie.

Ciao ragazzi, qualcuno sa come fare un reset totale?! Vorrei portarlo ad impostazioni di fabbrica cancellando registrazioni e lista dtt della digital key.

Mi basterebbe anche eliminare tutti i canali dtt memorizzati con la digital key. Non vorrei modificarli ma, cancellarli proprio tutti.

Grazie.

se ti serve cancellare solo i canali DTT basta fare una nuova sintonizzazione scegliendo di fare un nuovo elenco.

per cancellare il mychannel usa il tasto giallo oppure MENU CONFIGURA 4-0-1-OK e pulizia disco

per le impostazioni di fabbrica basta usare l'apposita opzione nel menu del decoer

se ti serve cancellare solo i canali DTT basta fare una nuova sintonizzazione scegliendo di fare un nuovo elenco.

per cancellare il mychannel usa il tasto giallo oppure MENU CONFIGURA 4-0-1-OK e pulizia disco

per le impostazioni di fabbrica basta usare l'apposita opzione nel menu del decoer

Ti ringrazio. Ciao. :)

L'ho notata anche io questa cosa, soprattutto sui campi verdi di calcio, sembrano molto più sparati e meno naturali.

il decoder piu l'aggiornano e piu lo rovinano con gli ultimi aggiornamenti anche i colori forti e sbiaditi non ho parole

Ma per favore ... cambiate televisore ... :laughing7:

ho provato a connetterlo anche ad un altro tv piu piccolo e stessi risultati di colori non naturali e forti che peró rimangono non naturali e per gli errori di mancanza segnale mentre si cambia canale e fermi immagine freez di qualche secondo durante la visione diciamolo sto decoder va sempre piu peggiorando e lo fa con tutti chi nota questi bug di piu e chi meno a quanto pare nei commenti precedenti di altri utenti mi spiace molto perchè esteticamente è fatto bene

Ultima modifica:
Quoto in pieno questo commento....... non basta leggere che questi aggiornamenti hanno creato i freeze ora anche i canali sballati....... veramente se ne legge di tutti i colori.

intanto i problemi dei freeze ci sono anche ad altri e lo noti in precedenti post di questo thread.... quindi cos'è abbiamo tutti il televisore rotto con la stessa anomalia del freeze ? e il bug del falso errore di mancanza segnale mentre si cambia canale anche quello è il tv ? e dei colori non sono stato l'unico a lamentarne abbiamo tutti tv guasti capaci anche di darti il falso errore di mancanza segnale del myskyhd mentre si cambia canale ? quindi oltre a tv guasti abbiamo anche tv intelligenti ? è ovvio che sono tutte problematiche di decoder che non stanno risolvendo ma stanno aumentando da aggiornamento a aggiornamento

Si è vero che i bug dei freeze e della mancanza segnale ce l'hanno tutti ma i colori ...????? Ho due abbonamenti ,due mysky ma assolutamente non rilevo ciò che dici...quindi ho c'è un problema di incompatibilità con alcune marche di Tv sull'hdmi,oppure è suggestione.....per me...

Si è vero che i bug dei freeze e della mancanza segnale ce l'hanno tutti ma i colori ...????? Ho due abbonamenti ,due mysky ma assolutamente non rilevo ciò che dici...quindi ho c'è un problema di incompatibilità con alcune marche di Tv sull'hdmi,oppure è suggestione.....per me...

oppure il decoder che ha difetto di porta hdmi ?? ma non ci voglio pensare , inanzitutto il mio tv è un sony e ho provato anche su un samsung, il problema dei colori comunque è noto, sopratutto dal ultimo aggiornamento quando hanno aumentato il contrasto per far sembrare precisi i canali hd e ovvio che loro toccando i colori naturali, se vai a "forzare" dal tv per renderli con meno colore, del troppo che è settato di default da decoder sky si ottiene un risultato finali di colori non naturali, quindi tutta questa spiegazione è logica, i colori naturali non dovevano comunque toccarli.

da questo decoder ci si può aspettare ormai di tutto purtroppo anche i colori non naturali

Ho un Tv Toshiba che è settato su impostazione immagine utente( personalizzazione) non ho mai trovato nelle pre impostazioni una immagine a me gradita......e devo dire che non l'ho più cambiata dal penultimo aggiornamento firmware.......e ,credetemi,sono abbastanza esigente.....da questo ne deduco che il problema dei colori è soggettivo...

ho provato a connetterlo anche ad un altro tv piu piccolo e stessi risultati di colori non naturali e forti che peró rimangono non naturali e per gli errori di mancanza segnale mentre si cambia canale e fermi immagine freez di qualche secondo durante la visione diciamolo sto decoder va sempre piu peggiorando e lo fa con tutti chi nota questi bug di piu e chi meno a quanto pare nei commenti precedenti di altri utenti mi spiace molto perchè esteticamente è fatto bene
Quel problema è dovuto principalmente dal fatto che hai l'scr...

Indietro
Alto Basso