In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

per perfetto intendevo che non mi ha più dato nessun tipo di problema..e da inizio estate che ho fatto le modifiche al mio impianto e lo sto tenendo sotto controllo.. E per esermpio se prima i micro freeze o gli squadrettamenti erano svariati su più canali nell'arco di un ora.. Da quando ho cambiato i cavi e l'occhio e la tessera sono praticamente spariti.. Se ne vedo uno è perchè fuori c'era un temporale e questa estate nella mia zona ce ne sono stati davvero tanti...poi come ho scritto nel mio post precedente,ho semplicemente riportato la mia situazione e come ho risolto.

Per caso il decoder in cui riposizioni la card ,é il Samsung v990 ?
No è il bskyb di questa discussione. Il Samsung aveva anche quei problemi ma erano più gravi e non così velocemente risolvibili, a volte scleravo per trovare il punto giusto di lettura della card, a volte inizialmente toccava e dopo mezzora non toccava più, a volte dovevo togliere corrente. E poi i Samsung che ho avuto avevano ben più problemi di questo bskyb, per dire il Samsung nuovo e funzionante aveva 10 difetti che poi dopo 6 mesi diventavano 50 (problemi gravi che richiedevano la sostituzione), il bskyb da nuovo aveva 5 difetti e dopo un anno ne ha 4.

Si infatti io li ho entrambi...avendo tre postazioni con due card mi capita spesso di fare l'operazione...e mentre con il bskyb il problema è solo l'attesa con il Samsung invece sono dolori...spesso necessita il reset elettrico.

Io ho il problema di alcuni canali: Atlantic+1 e RealTime che i da assenza di segnale. Noto ora che potrebbe essere un problem del decoder e non del puntamento allora.

Io ho il problema di alcuni canali: Atlantic+1 e RealTime che i da assenza di segnale. Noto ora che potrebbe essere un problem del decoder e non del puntamento allora.

se hai segnali massimi su quei canali mentre ti fa quel problema vai sul menu anche con shermata di errore premi menu poi ok su diagnostica e tasto blu sintonia segnale se vedi le barre piene o quasi piene significa che quel errore ti è apparso per bug del decoder , te lo fa solo su quei due canali salutariamente? di solito lo fa su canali alterni di sky non solo su quelli che hai citato

se hai segnali massimi su quei canali mentre ti fa quel problema vai sul menu anche con shermata di errore premi menu poi ok su diagnostica e tasto blu sintonia segnale se vedi le barre piene o quasi piene significa che quel errore ti è apparso per bug del decoder , te lo fa solo su quei due canali salutariamente? di solito lo fa su canali alterni di sky non solo su quelli che hai citato

Ho fatto come hai detto tu, su RealTime la barra è piena e sta a 7 mentre su Atlantic lì è rossa e a 3. Da maggio quando mi sono riabbonato ho sempre avuto questo problema.

Ho fatto come hai detto tu, su RealTime la barra è piena e sta a 7 mentre su Atlantic lì è rossa e a 3. Da maggio quando mi sono riabbonato ho sempre avuto questo problema.

Se la barra é così bassa ,sempre sugli stessi canali, forse dovresti rivedere il posizionamento parabola/illuminatore?? O sbaglio ..

Ragazzi ma mi spiegate una cosa............ a me sembra una vera ****ata una cosa o cmq un GRAVISSIMO BUG nella ricerca dell'EPG!
Allora se io cerco ad esempio la parola "Alieni".......... nei risultati trovo, in questo periodo, la serie "Alieni: Nuove rivelazioni" che va in onda regolarmente su FOCUS (418) però di contro tra i risultati non esce l'altra serie "Strane storie di Alieni" che va invece incontro su History Channel se non sbaglio!

Cioè questa mi sembra una vera stronzata o un grosso difetto.................. cioè dovrebbe essere logico che se io immetto una parola lui dovrebbe cercare la stessa parola in tutti i termini e non solo alla lettera.

Per essere + chiaro su cosa voglio dire faccio un'altro esempio:
Stasera ho visto su National Geographics quel "Oak Insland : L'isola del mistero"....... o cmq qualcosa del genere!! Bè se dalla ricerca EPG cercato OAK lo troverete... ma se cercate mistero non esce fuori un bel niente di niente............. mi sembra un controsenso bello e buono, che ricerca è allora ?

Tralaltro non c'è nemmeno modo ad esempio di usare i caratteri jolly...........

Ciao a tutti. Mi è arrivato ieri questo decoder e sono molto soddisfatto (spero di poter confermare nei prossimi giorni).
Avevo però una domanda: su questo modello è presente l'hdmi cec per accendere la tv insieme al decoder?

Grazie!

E' una mancanza di tutti i decoder Sky (e per dire anche i Tivusat e molti altri non ce l'hanno).

Ragazzi ma mi spiegate una cosa............ a me sembra una vera ****ata una cosa o cmq un GRAVISSIMO BUG nella ricerca dell'EPG!
Allora se io cerco ad esempio la parola "Alieni".......... nei risultati trovo, in questo periodo, la serie "Alieni: Nuove rivelazioni" che va in onda regolarmente su FOCUS (418) però di contro tra i risultati non esce l'altra serie "Strane storie di Alieni" che va invece incontro su History Channel se non sbaglio!

Cioè questa mi sembra una vera stronzata o un grosso difetto.................. cioè dovrebbe essere logico che se io immetto una parola lui dovrebbe cercare la stessa parola in tutti i termini e non solo alla lettera.

Per essere + chiaro su cosa voglio dire faccio un'altro esempio:
Stasera ho visto su National Geographics quel "Oak Insland : L'isola del mistero"....... o cmq qualcosa del genere!! Bè se dalla ricerca EPG cercato OAK lo troverete... ma se cercate mistero non esce fuori un bel niente di niente............. mi sembra un controsenso bello e buono, che ricerca è allora ?

Tralaltro non c'è nemmeno modo ad esempio di usare i caratteri jolly...........
Dovrebbero permettere le ricerche con l'asterisco.

Dovrebbero permettere le ricerche con l'asterisco.

Anche se senza asterisco dovrebbero fare questo tipo di ricerca a priori.............. quindi significa che avevi anche tu fatto caso a questa sorta di bug ?

Anche perchè poi se fai la stessa ricerca dal WEB funziona come dovrebbe......... cioè se tu ad esempio ora dai UFO ieri veniva "Nazi UFO" e cosi che dovrebbe funzionare la stessa ricerca da decoder.......

Esiste un modo per segnalare i bug di sistema ??? Chiamare il centro clienti per parlare con operatori non italiani credo servirà a poco.

Sky non capisce che se implementasse il CEC sui decoder risolverebbe molti problemi. Mio padre non sa commutare sull'HD quindi sono costretto a lasciare anche la scart (lui vede da sempre in SD :icon_rolleyes:). Se ci fosse la commutazione automatica potrei finalmente liberarmi della ormai cara vecchia scart.

Però qualsiasi Tv se viene spento in hdmi si riaccende direttamente in hdmi...capisco invece se viene spento in Tv ddt alla riaccensione bisogna rimetterlo in hdmi manualmente

Indietro
Alto Basso