In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

Mammamia che cosa è questa nuova ricerca............... la vecchia ricerca arrivava ad almeno una settimana mentre qua non si va oltre a 2 giorni cioè oltre quello che si trova scorrendo l'epg stesso.

Però non tutto è negativo..... ora le ricerche sono parecchio generiche..... tipo se ora ricerchi termini tipo "Ali" ti restituisce tutto quello che contiene appunto il termine "Ali" sia ad esempio risultati quali "Enigmi Alieni" oppure che sia risultati tipo "L'alimentari" o qualsisia altro termine contenga effettivamente le 3 lettere. A mio avviso è una cosa positiva perchè con la "vecchia" ricerca ad esempio era impossibile trovare gli episodi di "#skybuffaracconta ali" perchè appunto non puoi mettere il cancelletto e se cercavi "Ali" non trovava niente mentre ora vengono fuori tranquillamente.

A dire il vero non tutto sembra poi risultare.......tipo mi è capitato di trovare qualche episodio che nella ricerca non compare ma poi lo ritrovi navigando l'on demand a se. Molto probabilmente le ricerche non sono ancora esattamente allineate in tempo reale.

Cosa un pò meno positiva... è che prima prendevi il telecomando in mano e dallo stand-by io lo accendevo col tasto "Sky". Se lo fai ora come lo accendi ti ritrovi la Home e per cambiare canale devi uscire (e ti ritrovi al canale 100) e quindi raggiungere il tuo canale. Un pò scomodo tutto ciò. Non so se usando il tasto spegnimento la cosa cambia... ma effettivamente utilizzare il tasto "Sky" è utile anche perchè se tu stai usando il telecomando sky per "manovrare" la tv col tasto on/off non fai altro di spegnere la tv e non accendere il decoder e quindi sei costretto ad usare il tasto "Sky" e quindi fare il passaggio per la Home..... scomodo.

C'è la possibilità di disattivarla almeno all'accensione, andando in menù/personalizza.

In realtà questa nuova home non è così innovativa....
Certo sono molto apprezzabili i miglioramenti sulla funziona cerca, però il fatto che si presenta all'avvio, secondo me sta creando problemi, soprattutto all'utenza, chiamiamola, normale, perché non tutti gli abbonati sono subito in grado di disattivarla da menù!!!
Secondo me, è anche un po' più fluido il menù rispetto a prima...però dipende dalle reti singole questo!!!

anche a voi appena acceso il decoder da il messaggio che non è disponibile e di provare più tardi?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

A me succede tipo a pranzo che il decoder era in standby ma il wi-fi scollegato, lo accendo e non ci sono i suggeriti ma arrivano in 10 minuti.
Alla sera non succede perchè il decoder in standby era sempre collegato a internet.

Sia la connessione non sempre attiva che lo spostamento della smartcard incidono sulla sparizione dei programmi suggeriti, ma poi ritornano dopo una decina di minuti.

mi piace che abbiano migliorato un pelino la ricerca(di fatto è + stupida xkè ti restituisce una qualsiasi cosa che contenga quelle lettere...) e di pari passo quella sul sito di sky non trova + una mazza qualunque cosa cerchi nel palinsesto...0 risultati...bello bello

ok ma adesso non posso piu' vedere per esempio tutti i documentari su un determinato canale in ordine alfabetico?

Non so se sia l'effetto homepage/on demand HD o se devo iniziare a preoccuparmi.
Qualche giorno fa sfogliando le locandine dei film andavano molto a rilento, poi si blocca tutto e non risponde più ai comandi, il decoder si spegne/riavvia e poi torna tutto a funzionare, a parte l'on demand che era l'ora di punta, provo a tarda notte ed è tornato tutto fluido.
Stasera uguale ma non stavo facendo nulla, avevo iniziato a guardare il film su Cinema Cult, non toccavo niente, dopo qualche minuto c'è un fermo immagine come avessi messo in pausa, non sente più i comandi, si riavvia e poi piano piano riprende a funzionare, dopo un po' di lentezza iniziale e qualche falso avviso di mancanza segnale.

Non so se sia l'effetto homepage/on demand HD o se devo iniziare a preoccuparmi.
Qualche giorno fa sfogliando le locandine dei film andavano molto a rilento, poi si blocca tutto e non risponde più ai comandi, il decoder si spegne/riavvia e poi torna tutto a funzionare, a parte l'on demand che era l'ora di punta, provo a tarda notte ed è tornato tutto fluido.
Stasera uguale ma non stavo facendo nulla, avevo iniziato a guardare il film su Cinema Cult, non toccavo niente, dopo qualche minuto c'è un fermo immagine come avessi messo in pausa, non sente più i comandi, si riavvia e poi piano piano riprende a funzionare, dopo un po' di lentezza iniziale e qualche falso avviso di mancanza segnale.
Ho avuto lo stesso problema la scorsa settimana per due giorni di seguito. Poi non l'ha più fatto. Però a me l'ha fatto i due giorni precedenti all'arrivo della nuova home page.

Ah non sono l'unico.
Questo comportamento lo aveva fatto anche in passato quando le locandine erano congestionate o lo skylink perdeva la connessione, però quando vedevo che non rispondeva più ai comandi non stavo ad aspettare più di tanto, provavo a tenere premuto il tasto di spegnimento, difficilmente andava e dovevo staccare la spina.

Ah non sono l'unico.
Questo comportamento lo aveva fatto anche in passato quando le locandine erano congestionate o lo skylink perdeva la connessione, però quando vedevo che non rispondeva più ai comandi non stavo ad aspettare più di tanto, provavo a tenere premuto il tasto di spegnimento, difficilmente andava e dovevo staccare la spina.

una cosa simile successe nei giorni di natale (non caricava le locandine degli scelti per te e da lì il decoder si impallava tanto da costringerti al reset, se invece non accedevi all'ondemand o chiudevi la connessione dati allora funzionava perfettamente) e credo che sia ancora un problema dei server intasati visto che la homepage accede a quelli.

Ricevuta ieri l'homepage, che considero personalmente inutile.
Ma la funzione ricerca è stata eliminata? Era utilissima per me! Male male..

Inviato via Tapatalk

Indietro
Alto Basso