Decoder certificati, classifica consigliata???

y10avenue

Digital-Forum Junior
Buongiorno,
potete darmi consiglio?
Andando sul sito http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/150/0/Decoder.aspx

Esistono 6 diversi decoder certificati, premesso che costano + o - la stessa cifra (95euro inclusa la scheda tivu da attivare) quale mi consigliate prendere (cambio zap veloce+ aggiornamento senza problemi sw)??

Humax Combo 9000
ADB I-CAN 110 SH
FUBA ODE 710 tivù
TeleSystem 9000 tivù
Irradio DSR 2010 MHP tivù
Zodiac ZDT 8500 MHP tivù

Grazie

y10avenue ha scritto:
Esistono 6 diversi decoder certificati, premesso che costano + o - la stessa cifra
No, non è vero che costano la stessa cifra.
Il primo della lista lo Humax Combo 9000, essendo combinato satellitate più terrestre, giustamente costa più dei rimanenti 5, perché è come se tu comprassi due decoder.

Dei rimanenti, tieni poi conto che gli ultimi 4 sono tutti la stessa identica cosa, con solo il nominativo differenziato per brand commerciale.

In pratica i decoder certificati sono solo 3:
1) Humax;
2) ADB i-can;
3) Telsystem e cloni.

tutti hano +/- dei difetti, di cui ti puoi deliziare leggendo le apposite discussioni in evidenza (In Rilievo) su questo forum, per cui io non me la sento di consigliarti niente, ma solo di farti una tua personale documentata opinione.

Sconsiglio lo Zodiac 8500Mhp , non faccio una recensione perche' sarebbe troppo lunga la lista delle cose che non funzionano. E' praticamente un cesso.

perche?
se mi puoi spigare i problemi?
io ne ho comprato uno , l'unico problema che mi da' non si accende subito , devo resettare e aspettare un po , non capisco .

cioppersson ha scritto:
perche?
se mi puoi spigare i problemi?
io ne ho comprato uno , l'unico problema che mi da' non si accende subito , devo resettare e aspettare un po , non capisco .

Non dà grossissimi problemi nel senso che il decoder funziona.
Ma ci sono tanti piccoli nei, la lentezza nel cambiare canale (io avevo un decoder fta preso a 59 euro che era una scheggia), il telecomando con i tasti piu' importanti che sono estremamente piccoli , il telecomando è tra i piu' scarsi come robustezza e solidità che io abbia mai visto. L'organizzazione dei canali è particolarmente laboriosa bisogna avere molta pazienza.
Beh ormai mi ci sono abituato, il giudizio negativo è anche relativo al prezzo d'acquisto. Tenendo conto che un Telesystem lo vendono a 99 euro nei centri commerciali direi che il mio zodiac pagato 119 euro e' decisamente costoso, ma a 79 euro è sarebbe un buon rapporto prezzo / prestazioni.

Indietro
Alto Basso