Decoder che non splitta i file registrati

sentaro

Digital-Forum Junior
Ciao,

vorrei aggiornare il mio vecchio MediaMaster 9500 per passare finalmente all'S2 ( :eusa_whistle: ).

Sia col Nokia che con le schede PCI sono abituato a registrare (su NTFS almeno) senza limiti sulla grandezza dei file,
evitando così le rogne di dover cucire i file (tutto facile in MPEG2, giusto un pò rognoso in H264).

Potete dirmi la vostra esperienza circa la gestione delle registrazioni con i decoder in vostro possesso?
1) Potete registrare in .ts (full: video+multi audio+TXT+DVB subs) senza spezzettare il file?
2) Potete gestire le registrazioni attraverso timer (es. i classici 8 timer)?

Mi viene sempre da dare per scontato che ormai tutti i modelli siano in grado di gestire decentemente le registrazioni, ma leggendo il forum mi accorgo che non è così! Com'è possibile che si registri ancora con tagli da 4GB nonostante il file system non ponga il limite?

Grazie molte per la risposta, sto facendo molta fatica a orientarmi con tutti i modelli in circolazione (ho letto la discussione sul CT 4100HD e ho iniziato a preoccuparmi...)

Generalmente i decoder registrano a spezzoni (massimo 4GB) perché può essere un limite imposto da come è formattato il disco su cui si va a registrare. Devi tenere presente che un disco formattato in FAT32 accetta come grandezza massima di un file giusto 4 GB, quindi un file di 10 gigabyte verrà memorizzato secondo più spezzoni, per esempio uno spezzone di circa 4 GB, un altro di 4 ed il finale di 2 GB. Invece un disco rigido può essere formatto in NTFS che non è un file system libero al contrario del sistema FAT: bisognerebbe pagare la Microsoft per utilizzare questo file system.

Il file system NTFS è molto più ricco di particolari (scusami se parlo semplicemente) e tra questi è stato rimosso il limite a 4 GB.

Un file prodotto in spezzoni non può e non deve essere limitato nella dimensione: per ottenere un file integro contenente la registrazione voluta basta unificare gli spezzoni su un file system di tipo NFTS. Per esempio, se ben ricordo, File Joiner oppure HJ-Split, possono fare questa unione ma in realtà è una semplice concatenazione di file il lavoro che fanno. Per esperienza non ci dovrebbe essere nessun problema nell'unificare i vari spezzoni.

Grazie.

Mi chiedevo il motivo dei tagli da parte del CT4100 che, da quanto ho avuto modo di capire, nonstante supporti NTFS spezzi i file in blocchi da 4GB (sempre che non sia presente un'opzione per dire di non tagliare, non so).
Purtroppo il fatto di avere n file leggibili da PC significa che il box non splitta semplicemente il file, ma inizia n registrazioni diverse. Questo in fase di editing H264 è problematico se non si vuole riconvertire lo stream, mentre è immediato in mpg2.

cmq, adesso ho adocchiato l'atemio nemesis, che pare gestire bene le registrazioni ma niente APSK :(

Almeno, secondo me, taglia semplicemente il file ! Non credo che faccia una sorta di elaborazione, costerebbe troppo in termini di cpu. Se tu ti meravigli che uno spezzone non sia visibile su pc pensa che il file segue determinati criteri nel suo sviluppo e che i criteri vanno a monte proprio perché il file è suddiviso in spezzoni. Ma tu hai provato a riunire gli spezzoni con File Joiner o HJ-Split ??? Solo così dovresti farlo leggere correttamente ed integralmente ad un pc.

E no, devo ancora comprare tutto. Ma voglio essere preparato. Se un rx ha qualche problema sulle registrazioni non lo posso prendere :P
cmq ci sono vicino...ho una lista di requirements che il box "da sogno" deve soddisfare, di settimana in settimana smarco qualche punto... ma se continuo così divento vecchio (e senza ricevitore):eusa_wall::)

Indietro
Alto Basso