Decoder che trasmette via WIFI

torrente2008

Digital-Forum Junior
Ho un problema al momento irresolvibile.
Devo vedere la tvsat in una stanza dove non arriva il cavo sat (e non è neanche possibile farlo arrivare).

Semplice diranno in molti: usa un videosender!
peccato che nelle vicinanze ci sono una 20ina di router wifi ed il segnale è disturbatissimo. sia sui 2.4 che sui 5.7 gigahertz.

Il problema è che tutti i videosender sono analogici.
Esistono videosender digitali?

Ho pensato di usare gli adattatori powerline digitali, ma anche qui sembra impossibile: occorrerebbe avere in diretta il segnale audio-video digitale da immettere nella lan.
Vorrei evitare schede di acquisizione audio video, ecc.

Esiste una soluzione semplice?

Vu duo o simili
un computer di fascia bassa con uscita HDMI

Ma avrebbe il WiFi la larghezza di banda?

Con un cavo Ethernet funziona bene.

Ovviamente è necessario utilizzare il WebBrowser del computer per cambiare tutto sul decoder .

il cavo sat arriva in una stanza e sia il pc che il televisore sono in un'altra.
ed il videosender analogico è disturbatissimo (ne ho provati 4).

Potete indicarmi un modello concreto che funzioni via wifi, powerline?

torrente2008 ha scritto:
in germania pare che esistano streamer hdmi su rete wifi. ne sapete qualcosa?

li ho visti anche qui su un famoso sito online di vendita decoder e antenne ma non posso menzionarlo pubblicamente sul forum.

costano sui 350 euro ma non so come funzionino

torrente2008 ha scritto:
Ho un problema al momento irresolvibile.
Devo vedere la tvsat in una stanza dove non arriva il cavo sat (e non è neanche possibile farlo arrivare).

Semplice diranno in molti: usa un videosender!
peccato che nelle vicinanze ci sono una 20ina di router wifi ed il segnale è disturbatissimo. sia sui 2.4 che sui 5.7 gigahertz.

Il problema è che tutti i videosender sono analogici.
Esistono videosender digitali?

Ho pensato di usare gli adattatori powerline digitali, ma anche qui sembra impossibile: occorrerebbe avere in diretta il segnale audio-video digitale da immettere nella lan.
Vorrei evitare schede di acquisizione audio video, ecc.

Esiste una soluzione semplice?
Scusa, ma se con videosender analogici hai problemi, perché pensi di risolvere con videosender digitali?
Se l'area è disturbata, a maggior ragione col segnale digitale è molto più probabile che non vedi nulla o vedi a scatti, mentre invece col segnale analogico seppur disturbato si riesce a vedere con effetto neve.

O mi sbaglio?

alcune soluzioni:

1) utilizza un decoder non ufficiale che ti permette di fare streaming (ce ne sono svariati). ovviamente la wi-fi deve funzionare bene. è la soluzione che ti ha suggerito NicolaZ

2) non so per quale motivo tu non possa far arrivare il cavo, se possibile potresti valutare di far montare una seconda parabola in una "location" conveniente per la stanza. io ho risolto così.

se non potete in pubblico perchè non mi date un aiuto in privato?

in francia hanno un decoder che ha all'interno 3 tuner in modo da poter usarlo in 3 diverse stanze.
L'uscita di ogni tuner va a finire nella presa elettrica powerline, da dove viene prelevato da un "nomade"
a quando una cosa del genere in italia?

per chi ha dubbi: la trasmissione digitale permette di correggere i disturbi che non sono corregibili in analogico

torrente2008 ha scritto:
se non potete in pubblico perchè non mi date un aiuto in privato?

in francia hanno un decoder che ha all'interno 3 tuner in modo da poter usarlo in 3 diverse stanze.
L'uscita di ogni tuner va a finire nella presa elettrica powerline, da dove viene prelevato da un "nomade"
a quando una cosa del genere in italia?

per chi ha dubbi: la trasmissione digitale permette di correggere i disturbi che non sono corregibili in analogico
Non ho capito molto la sua funzione,spiegami in maniera + elementare :5eek:
Ciao

Indietro
Alto Basso