Decoder compatibile sky

licuti

Digital-Forum New User
Ciao,
avrei bisogno di alcuni consigli ed informazioni.
Vorrei comprare un decoder satellitare compatibile con sky.

Quello che cerco è un decoder che abbia le seguenti funzioni.

1) Possibilità di inserire la mia scheda sky ed usufruire del mio abbonamento
2) Ricevitore HD
3) Possibilità di registrare i programmi direttamente dalla guida (magari anche le serie tv)
4) Hard disk integrato

Avete idea se esiste qualcosa del genere.

Grazie in anticipo per chi mi vorrà aiutarmi

licuti ha scritto:
Ciao,
avrei bisogno di alcuni consigli ed informazioni.
Vorrei comprare un decoder satellitare compatibile con sky.
Quello che cerco è un decoder che abbia le seguenti funzioni.
1) Possibilità di inserire la mia scheda sky ed usufruire del mio abbonamento
2) Ricevitore HD
3) Possibilità di registrare i programmi direttamente dalla guida (magari anche le serie tv)
4) Hard disk integrato
Avete idea se esiste qualcosa del genere.
Grazie in anticipo per chi mi vorrà aiutarmi
Te lo offre pari pari.. indovina chi... ma Sky, ovvio.:D

Grazie,
questo lo sapevo già.
Evidentemente non posso o non voglio usare il my sky.
Per questo cerco un decoder compatibile.

ho sentito di qualcuno che ha comprato decoder funzionanti con la tessera sky pero' spesso hanno lamentato problemi di incompatibilita' soprattutto sull'interattivita', non tanto sulla visione normale.

anton ha scritto:
ho sentito di qualcuno che ha comprato decoder funzionanti con la tessera sky pero' spesso hanno lamentato problemi di incompatibilita' soprattutto sull'interattivita', non tanto sulla visione normale.
L'unico decoder sicuro (poiche riconosciuto da sky stessa) che legga la scheda è xdome pero' non lo conosco e non so se abbia quello che chiedi tu.Poi naturalmente esistono altri tipi di decoder (puo' darsi che abbiano tutto quello che chiedi) e possono leggere la scheda sky pero' non anno la sicurezza che questa lettura sia illimitata.Perche verso dicembre (praticamente 80% dei decoder satellitari leggevano la scheda) ma sky ha inviato via satellite un'aggiornamento alla sua carta originale mettendo tutti i decoder non riconosciuti ufficialmente fuori uso.Poi piano piano diversi decoder (mettendo dei firmware appositi) stanno iniziando a rileggere la scheda ma come puoi capire quello che è stato fatto a dicembre puo' essere rifatto in qualsiasi momento.Conclusione pensaci e informati bene perche non si possono avere certezze con sky.

Infatti, se non ti interessa trasferire registrazioni in modo continuato la scelta migliore e' il MyskyHD.

Ciao ciao ;) ;)

Personalmente non voglio prendere il mysky per non essere vittima di sky.
Per aver eil mysky sei obbligato a prenderlo in comodato d'uso, non è possibile comprarlo.
In questo modo ti obbligano a sottoscrivere un contratto di due anni con penale in caso di disdetta.
Per quelli che hanno comprato la televisione aderendo alla loro offerta il contratto è di addirittura 3 anni.
Dato che non voglio accettare questa politica di sky cerco altro.
Io comprerei il mysky se fosse in vendita e senza che mi obblighino a firmare un contratto penalizzante.

In pratica l'unico modo che hanno per obbligarti a sottoscrivere dei contratti pluriennale è quello di darti i decoder in comodato d'uso.

In pratica mi chiedo perchè a Sky sia permesso fare una politica cosi penalizzante per i clienti, i concorrenti ed i produttori di decoder.
L'autorità dovrebbe intervenire per fermare questi abusi di posizione dominante.

E noi clienti ci dovremmo opporre....

contento tu.. personalmente preferisco di gran lunga avere il comodato gratuito, ho sostituito il decoder a euro zero, in cinque minuti.. ovviamente è una mia opinione, per carità.

Ultima modifica:
licuti ha scritto:
Per aver eil mysky sei obbligato a prenderlo in comodato d'uso, non è possibile comprarlo.
In questo modo ti obbligano a sottoscrivere un contratto di due anni con penale in caso di disdetta.
Il contratto è annuale e non ci sono penali se viene chiuso alla data di naturale scadenza.
Inoltre i decoder MySky sono un pò fragili e si rompono facilmente (vedi Pace 850 prodotti in Cina), quindi il comodato d'uso è un vantaggio perchè si ottiene il cambio gratuito in tempi brevi.

Dipende dalle varie situazioni.
I contratti con comodato d'uso di sky vanno da un minimo di due anni ad un massimo di tre.
non esistono contratti con comodato d'uso della durata di un anno.

Se un utente è sicuro di poter usufruire del servizio per due anni può anche scegliere la formula del comodato.
Ma se per caso pensi di non poter usufruire del servizio per un periodo così lungo il comodato con penale per disdire diventa penalizzante.

In ogni caso credo che un utente dovrebbe essere libero di scegliere quale formula preferisce e non essere obbligato.

In ogni caso non è questo l argomento del topic.
Io cerco un decoder compatibile con la mia scheda sky.
Se qualcuno ha dei suggerimenti saranno più che graditi.
Ho già deciso di non aderire a Mysky.

Ti consiglio spassionatamente in Clarke-Tech, quello x vicino alle tue esigenze.
Io con in mio 3100 plus sono soddisfattissimo.
Ciao.

interessante..
quindi esistono...

bene bene,

ma questo clark teck permette di registrare e vedere in HD?
In caso di cambi di codifica di sky è facile reperire i nuovi firmware??

Sai indicarmi anche il costo??

licuti ha scritto:
I contratti con comodato d'uso di sky vanno da un minimo di due anni ad un massimo di tre.
non esistono contratti con comodato d'uso della durata di un anno.
Non mi risulta dato che io ho fatto il contratto per il MySkyHD a Giugno 2008 (con decorrenza di scadenza annuale il 1 luglio) ed ho disdetto SKY il primo luglio 2009 senza pagare un centesimo di penale :eusa_whistle:

Per la cronaca in un anno me ne sono passati tra le mani tre di quei cessi causa morte prematura della cineseria con cui erano assemblati :eusa_wall:

rmk ha scritto:
Il contratto è annuale e non ci sono penali se viene chiuso alla data di naturale scadenza.
Inoltre i decoder MySky sono un pò fragili e si rompono facilmente (vedi Pace 850 prodotti in Cina), quindi il comodato d'uso è un vantaggio perchè si ottiene il cambio gratuito in tempi brevi.

la penale dopoo un anno quoto anche io non esiste, sono leggende, io quando mio padre ha firnato il contratto ho letto chiaramente UN anno di durata a rinnovo automatico. Ad ogni modo adesso tendono a dare i pace europei, anzi l'ultimo modello è quello slim e va una meraviglia..

Indietro
Alto Basso