• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

decoder con antenna out ????????

zeus000

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Giugno 2009
Messaggi
37
salve a tutti

una domanda generica:

i decoder dtt solitamente hanno tutti un ingresso antenna in e un uscita antenna out.

io personalmente connetto il mio decoder dtt a un tv tramite scart e sfrutto uscita antenna out del decoder dtt per collegare un altro tv con dtt integrato.

quando il decoder dtt è spento il segnale alla seconda tv non passa.

ora mi chiedevo...... ma dentro questi decoder con uscita antenna out, c'è un semplicissimo splitter che divide il segnale in due , o c'è una sorta di amplificatore di segnale che fa si che il segnale in uscita dal uscita antenna out sia altrettanto forte come quello in ingresso ?

mi faccio questa domanda,perchè se connetto il tv con digitale dtt integrato direttamente al'antenna ho la stesso qualità/intensità di segnale a quando lo faccio passare prima dal decoder esterno riuscendo cosi ad avere il dtt su due tv contemporaneamente senza perdere in qualità/intesità.

grazie per le eventuali risposte.
 
Non passa se è spento totalmente, se in stand by dovrebbe passare lo stesso il segnale.
Se il segnale che hai alla presa è forte non te ne accorgi nemmeno se il segnale viene attenuato, se hai il segnale in presa al limite te ne accorgi eccome!
 
ma dentro questi decoder con uscita antenna out, c'è un semplicissimo splitter che divide il segnale in due , o c'è una sorta di amplificatore di segnale ?
 
Non c'è nessun amplificatore. Se hai il segnale debole devi installare un'amplificatore appena il cavo entra nel tuo appartamento e comunque sulla presa principale.
Nel DTT tutto dipende dall'antenna: se riceve bene, allora vedrai bene. Se non riceve bene, o la modifichi (orientamento, filtri da togliere, amplificatore da montare, miscelatore da sostituire, cavi da cambiare), oppure ti procuri l'amplificatore o un'antenna da interni e speri di ricevere qualche canale.
 
zeus000 ha scritto:
ma dentro questi decoder con uscita antenna out, c'è un semplicissimo splitter che divide il segnale in due , o c'è una sorta di amplificatore di segnale ?
Dipende.
In alcuni c'è un semplice splitter (quindi se togli la spina non cambia quasi niente); in altri c'è un amplificatore da 3-4 dB (in genere di scarsa qualità) per compensare la divisione del segnale (e se togli la spina non passa più niente)
 
Indietro
Alto Basso