Decoder con controllo polarotor

elettriko

Digital-Forum Master
salve, sto cercando qualche modello di decoder anche usato che abbia la possibilità di comandare il polarizzatore magnetico o al limite anche quello mecanico.che modelli si può trovare in giro purchè non siano analogici?

elettriko ha scritto:
salve, sto cercando qualche modello di decoder anche usato che abbia la possibilità di comandare il polarizzatore magnetico o al limite anche quello mecanico.che modelli si può trovare in giro purchè non siano analogici?
Solo Digitale ricordo solo il seguente modello:
TOPFIELD TF5000 CIP 5000 SATELLITE RECEIVER 36V
Ricevitore Satellite Digitale con Posizionatore Integrato permette il controllo di Polarizzatori Magnetici & Meccanici.
Comunque dovrebbero esistere in commercio altri Modelli oppure, se non ricordo male, un Posizionatore che consente anche il Controllo della Polarizzazione.

Paolo

tf 5000 cip effettivamente ha il posizionatore ,il problema è trovarlo in giro..ho trovato echoistar 8700 ma è analogico..

io ho inserito un Manhattan Plaza 450 nella sezione mercatino, può comandare il pol meccanico..............

E' ancora lì..........:D

ciao,il resto è che mi è stato sconsigliato da alcuni miei colleghi,i quali mi hanno rivelato di aver avuto diversi problemi nella gestione di lnb tribanda e altri problemi non ricordo di che genere.

aaaaaaahhhhhhh.....non lo sapevo!!!:D :D non conoscevo problemi!!:D :D :D

ciao
puoi provare a usare un posizionatore d'antenna RADIX DELTA AP.
Possiede posteriormente oltre ai 4 tipici contatti per motore M1 + , M2 - , GND e Pulse anche un 5 contatto con + 5 volt

Il morsetto +5 volt di quel posizionatore serve unicamente ad alimentare un eventuale sensore ottico (sistema a 5 fili)...

@Elettriko
Ti conviene cercare il solito Echostar usato ;) .

si ho trovato un ad3600ip..sperando che non mi lasci a piedi...attende che io mi decida di piazzare la 3 mt ma il fatto è che data la stagione e la voglia dopo la settimana di lavoro ho paura che abbia ancora da attendere un pò

controllo manuale per polarotor kit nuova elettronica lx 951

esiste un controllo manuale per polarotor in kit di montaggio di nuova elettronica LX951

permette di regolare la polarazzazione dell'antenna all'interno del polarotor non solo sul piano orizzontale o verticale ma anche nelle posizioni intermedie

e' molto semplice da realizzare con pochi componenti
penso che il costo si aggira sui 20-30 euro come componenti
non so' se il kit e' esaurito ma possiedo rivista e potrei scannerizzare il tutto sono solo 7 pagine

:D :D

ho controllato e' ancora disponibile tutto il kit di montaggio a circa 35 euro
a
h**p://***.nuovaelettronica.com/

costa circa 35 euro

(inserire 951 non lx951 su casella cerca)

:D :D :D :D :D

bert ha scritto:
esiste un controllo manuale per polarotor in kit di montaggio di nuova elettronica LX951

permette di regolare la polarazzazione dell'antenna all'interno del polarotor non solo sul piano orizzontale o verticale ma anche nelle posizioni intermedie

e' molto semplice da realizzare con pochi componenti
penso che il costo si aggira sui 20-30 euro come componenti
non so' se il kit e' esaurito ma possiedo rivista e potrei scannerizzare il tutto sono solo 7 pagine

:D :D
Sarebbe possibile ricevere in PM oppure pubblicare sul Forum le 7 Pagine dell'Articolo relativo a questo Progetto poichè la Rivista in questione risulta esaurita.

Grazie anticipatamente x la disponibilità!

Paolo

mckernan ha scritto:
...oppure pubblicare sul Forum le 7 Pagine dell'Articolo relativo a questo Progetto poichè la Rivista in questione risulta esaurita.
Penso :eusa_think: anzi è chiaramente dichiarato, che quanto pubblicato su Nuova Elettronica è coperto da diritti e copyright... non sia possibile pubblicare sul Forum senza autorizzazione da parte loro.

@bert
Nel caso scannerizzi le pagine x mckernan sarei interessato anche io, logicamente in PM

Grazie

FOXBAT ha scritto:
Penso :eusa_think: anzi è chiaramente dichiarato, che quanto pubblicato su Nuova Elettronica è coperto da diritti e copyright... non sia possibile pubblicare sul Forum senza autorizzazione da parte loro.

@bert
Nel caso scannerizzi le pagine x mckernan sarei interessato anche io, logicamente in PM

Grazie
Forse hai ragione in ogni modo avevo acquistato questo Kit On-Line ma non c'era alcuna indicazione riguardo lo schema di montaggio, in particolare sulla posizione delle resistenze sullo stampato, poichè non era + disponibile la rivista di riferimento.

Paolo

ciao
penso sia nell'interesse di nuova elettronica diffondere l'articolo in quanto vendono ancora il kit che e' ancora disponibile mentre la rivista non lo e' piu'.
Considerando il fatto che e' piu' conveniente comprare il kit che autocostruirselo in proprio (si risparmia tempo , e' presente il contenitore , ecc ecc.)

comunque ve lo invio in pm , inviatemi le vostre email reali o anche hotmail.
cerchero' anche di postare , se possibile , un link in emule in modo da scaricare in anonimo.
sara' disponibile i prossimi giorni...abbiate pazienza....

:D :D :D :D

bert ha scritto:
...penso sia nell'interesse di nuova elettronica diffondere l'articolo in quanto vendono ancora il kit che e' ancora disponibile mentre la rivista non lo e' piu'.
Questo è vero per chi acquista on line, di solito nei negozi fisici dove si vendono i kit NE si trovano anche gli arretrati o le raccolte in volume da consultare, almeno così è nel negozio dove acquisto elettronica da una vita.

Per quanto mi riguarda non ho nessuna fretta ;) e grazie per la disponibilità.
Volendo lo puoi anche uploadare su rapidshare senza bisogno di registrarti e poi mandarci in PM il link per scaricarlo (sono consentiti un max di 10 download se non si è registrati)

Ciao

Ultima modifica:
ragazzi io non vorrei smontare tutto ma qul kit mi sembra che sia per controllo polarizzatori meccanici con il +5v ,- e segnale.per chi avesse un polarizzatore magnetico sevirebbe quella ctolina che faceva la irte che ha in entrata i ttre fili e ne escono due.ovviamente non sono sicuro al 100%.

Indietro
Alto Basso