• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder con presa scart che registra

Anche il segnale televisivo terrestre trasmesso dai ripetitori tv è analogico, all'interno è codificato il video (televideo, epg, etc) digitale. L'HD è nato analogico, poi anni anni dopo si è diffuso in digitale, in Italia e in altri paesi, ma non mi stupirei ad apprendere che la tv via cavo americana, quando era analogica, trasmetteva già dei canali HD.
 
Non è un limite tecnico ma antipirateria perchè la scart non supporta la crittografia che le registrazioni fanno nella USB, che poi non serve a niente. Anni fa c'erano dei sistemi professionali che usavano la scart per altri scopi, mi sembra di ricordare in ambito di allarme (antifurto) o qual cosa del genere. E' soltanto una "presa elettrica" e gli ingegneri elettronici possono farci uscire quello che vogliono.
Un'ultima cosa, per far uscire un canale HD in SD dalla scart non basta usare la scart ma bisogna implementare la conversione del canale da parte dell'elettronica del decoder, costerebbe di meno non aggiungere questa funzione e dire ufficialmente che l'HD non è supportato. Non so se siano mai usciti vcr che possono registrare in HD su nastro; se c'è ne fossero stati sarebbero usciti sicuramente sul mercato americano, da loro uscirono anche vcr Dvhs con il doppio "sintonizzatore" analogico/digitale.

i decoder per forza convertono alla risoluzione SD via Scart dato che non va oltre il segnale analogico, altrimenti sarebbe stupido abbassare a SD sulla Scart. Non credo proprio i VCR o videoregistratori VHS siano mai stati in HD e non c'erano neanche le trasmissioni HD, al massimo c'era la S-VHS che raddoppia le linee ma siamo ancora distanti dall'HD. Che via Scart non supporti la crittografia ne dubito, è il segnale che viene criptato dalla sorgente o dal dispositivo nel caso ci fosse.
 
Solita misera mentalità italiana che pensa che il mondo sia a loro immagine e somiglianza. Un paese bigotto e bifolco anche tecnologicamente, con i VHS perchè era lo standard per affittare i film, e poco Svhs, e DVD e Dolby Digital per lo stesso motivo. Vidi il Dolby Pro Logic 1 e II nei negozi ma non vendeva, così come i Laserdisc e i CD-I della Philips. Italiani approfittate di essere in una Rete mondiale e cercate appassionati che scrivono sulle tantissime tecnologie che ci sono state in passato. Al confronnto impalliderebbe la vostra misera mentalità piccola campagnola.
 
Quindi per sintetizzare, col T2 in arrivo cosa potremo fare per registrare?

Esistono tv se ho capito bene della Hisense (o altre marche estere) che consentono di registrare su chiavetta ? Se sì, SD/HD?
Perché usare la scart se ci sono modelli come l'edision che funzionano con chiavetta direttamente in mpg/ts?
 
Solita misera mentalità italiana che pensa che il mondo sia a loro immagine e somiglianza. Un paese bigotto e bifolco anche tecnologicamente, con i VHS perchè era lo standard per affittare i film, e poco Svhs, e DVD e Dolby Digital per lo stesso motivo. Vidi il Dolby Pro Logic 1 e II nei negozi ma non vendeva, così come i Laserdisc e i CD-I della Philips. Italiani approfittate di essere in una Rete mondiale e cercate appassionati che scrivono sulle tantissime tecnologie che ci sono state in passato. Al confronnto impalliderebbe la vostra misera mentalità piccola campagnola.

Scrivi (parla) per te.:laughing7::laughing7::laughing7:
 
aristocle ha scritto:
Perché usare la scart se ci sono modelli come l'edision che funzionano con chiavetta direttamente in mpg/ts?
Io non uso la scart perchè voglio usarla, io voglio usare i miei decoder di 10 anni e più, perchè hanno un'ottima decodifica audio. Quando ci sarà lo switch-off metterò in pensione i miei videoregistratori Svhs anche se per caso il decoder dovessere avere la scart; perchè oggi una schifezza vale l'altra.
 
Quindi per sintetizzare, col T2 in arrivo cosa potremo fare per registrare?

Esistono tv se ho capito bene della Hisense (o altre marche estere) che consentono di registrare su chiavetta ? Se sì, SD/HD?
Perché usare la scart se ci sono modelli come l'edision che funzionano con chiavetta direttamente in mpg/ts?

tv o decoder basta che supportino il T2 HEVC Main10, comunque sia anche ora registrano in HD/SD a seconda del canale come trasmette, per le chiavette/pendrive dipende se sono compatibili o adatte, spesso lente o velocità altalenante da dare problemi alle registrazioni fino a fermarle.
 
tv o decoder basta che supportino il T2 HEVC Main10, comunque sia anche ora registrano in HD/SD a seconda del canale come trasmette, per le chiavette/pendrive dipende se sono compatibili o adatte, spesso lente o velocità altalenante da dare problemi alle registrazioni fino a fermarle.

Ok, ma quali marche in vendita supportano il PVR?
 
Indietro
Alto Basso