Decoder con Usals

mr_rox

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
sono intenzionato a cambiare il mio impianto dual feed con dec Nokia 9701S , con un altro dec munito di Usals e motorizzare la parabola.
Premetto che abito in prov di Salerno e dai vari siti che ho visitato ho visto che anche con una parabola da 80 cm ( quella attuale) riuscirei a ricevere diversi satelliti.
Siccome il mio attuale dec non supporta l'Usals , sono intenzionato a comprare un nuovo dec che abbia questo software installato .
Voi cosa mi consigliate?
Vorrei un dec , possibilmente non troppo costoso , max 150 euro.., programmabile ( nel senso che sul web si trovino altre relaease software oltre alle ufficiali...in questo senso sono abituato troppo bene col mio nokkione!!)
Inoltre che motore mi consigliate??
Graze a tutti coloro che vorrano aiutarmi nella mia nuova avventura!!!
Mr_Rox

mr_rox ha scritto:
Ciao a tutti,
sono intenzionato a cambiare il mio impianto dual feed con dec Nokia 9701S , con un altro dec munito di Usals e motorizzare la parabola.
Premetto che abito in prov di Salerno e dai vari siti che ho visitato ho visto che anche con una parabola da 80 cm ( quella attuale) riuscirei a ricevere diversi satelliti.
Siccome il mio attuale dec non supporta l'Usals , sono intenzionato a comprare un nuovo dec che abbia questo software installato .
Voi cosa mi consigliate?
Vorrei un dec , possibilmente non troppo costoso , max 150 euro.., programmabile ( nel senso che sul web si trovino altre relaease software oltre alle ufficiali...in questo senso sono abituato troppo bene col mio nokkione!!)
Inoltre che motore mi consigliate??
Graze a tutti coloro che vorrano aiutarmi nella mia nuova avventura!!!
Mr_Rox

Ti consiglierei come decoder il blasonato Clarke Tech 2100 plus e come motore uno STAB HH 90, molto robusto ;)

Grazie per la risposta..
Guardando un po' in giro mi sono accorto che per i dec con diseq 1.0 esiste un affarino della Stab MS220 che serve da interafccia tra il dec e il motore.Tale apparecchio genera codici diseqc 1.2 dal dec al motore .
Secondo voi potrei usarlo con il mio dec 9701s ( risprmierei i solid per il nuov dec ...!!!) .L'MS220 costa sui 70 euro contro i 130 del dec..
Quindi secondo voi :
Nokia9701S + Stab HH90 + MS220 e' una valida configurazione...
Facendo cosi'con max 120 euro compro il motore e l'MMS220.
Grazie
Mr_Rox

se non vuoi spendere 130€ ...prendi il clarke 1500 ,un giorno se vorrai ci potrai aggiungere il card reader, sfrutti da subito l'usals e il suo "supporto"(parlo del clarke) io prenderei lo stab 100 così se un giorno ti stancassi della 80 ci piazzi una bella 100(o una 110 se la zona lo permetterebbe... non troppo ventilata)

Ciao

Ciao ,
qualcuno che mi aiuta a capire se la configurazione che avevo predisposto
Nokia9701S + Stab HH90 + MS220 e' valida??
Inoltre qualcuno possiede il posizionatore MS220??
Coem funge??
Ha un display che indica a qualse sat si sta' puntando?
Grazie
Mr_Rox

Salve io ti posso rispondere solo in merito al Nokia9701s.
Tale decoder gestisce senza problemi il diseqc 1.0 un po meno i 2.0.
Io ad esempio ho un 2.0 e funziona comunque ma a tanti altri crea problemi.

Dttfans
;)

Grazie per la risposta ...
I miei due 9701 non gestiscono il diseqc2.0 ....il fatto che alcuni riescano a gestirlo e altri no e' un mistero!!!!
Hai mai sentito di qualcuno che usa il posizionatore da me decritto??
Grazie
Mr_Rox

Ciao a tutti...
una ulteriore domanda :
Ma la SS2 supporta l'USUALS??
Grazie
Mr_Rox

mr_rox ha scritto:
Ciao ,
qualcuno che mi aiuta a capire se la configurazione che avevo predisposto
Nokia9701S + Stab HH90 + MS220 e' valida??
Inoltre qualcuno possiede il posizionatore MS220??
Coem funge??
Ha un display che indica a qualse sat si sta' puntando?
Grazie
Mr_Rox

non ha senso prendere il posizionatore MS220,
con gli stessi soldi o poco pochi euro in piu' ti prendi un decoder con usals, il nokia lo colleghi all'uscita del decoder principale..
con il primo usi il motore e ti sposti..poi lo metti in standby e usi il nokia se proprio non puoi farne a meno

Indietro
Alto Basso