Decoder con uscita RF

Puozzo

Digital-Forum Junior
Salve a tutti
In vista switch-off avrei bisogno di un decoder (non fa differenza che sia SAT e/o DTT) che mandasse il segnale uscente al televisore via rf, ovvero tramite cavo antenna visto che il televisore in questione non ha presa scart , per ora ho un vekkio skybox di propietà del 2003 e con questo è possibile mandarlo ma vorrei sapere se esiste un altro decoder visto le funzionalità mooolto limitate dello skybox.
Grazie in anticipo....

Ultima modifica:
se proprio non lo trovi puoi mettere sempre un modulatore rf

Bisogna sapere che tipo di decoder ti devi prendere, per esempio un decoder versatile come il Clarketech ha l'uscita RF.

Ciao ciao ;) ;)

Se non hai esigenze HD prenderei un DM 7020 usato,
se no un AZbox HD

Linux_based entrambi, hanno un futuro assicurato.

Ok!

Scusami ma ANTONIOPEV potresti spiegarmi cosè e dove posso trovare un modulatore rf.
TIKAL grazie penserò che prenderò un bel Clarketech ma cortesemente se sai il modello col RF potresti dirmelo xfavore??
BLUE8 grazie ma mi serve un decoder diciamo "normale" perkè il televisore è di mia nonna e quella è in grado di buttare tutto se gli do un linuxbased :D

un modulatore e un dispositivo che in pratica converte un segnale video in un segnale RF in parole povere il segnale proveniente dal decoder con la scart lo si collega al modulatore con apposito cavetto e dal modulatore si va direttamente nel televisore come un normale collegamento TV presa a muro ricordandosi di settare sul modulatore il canale VHF o UHF che si vuole e di memorizzare sul tv il canale precedentemente scelto

questo apparecchio lo trovi nei negozzi che vendono mat x antenne es GBC store o magari sopra negli sponsor

Puozzo ha scritto:
BLUE8 grazie ma mi serve un decoder diciamo "normale" perkè il televisore è di mia nonna e quella è in grado di buttare tutto se gli do un linuxbased :D

E che pensi faccia io di strano con i miei 'linux_based'?? :5eek:

Cambio canale col telecomando, come con qualsiasi Receiver 'normale'

:D

antoniopev ha scritto:
un modulatore e un dispositivo che in pratica converte un segnale video in un segnale RF in parole povere il segnale proveniente dal decoder con la scart lo si collega al modulatore con apposito cavetto e dal modulatore si va direttamente nel televisore come un normale collegamento TV presa a muro ricordandosi di settare sul modulatore il canale VHF o UHF che si vuole e di memorizzare sul tv il canale precedentemente scelto

questo apparecchio lo trovi nei negozzi che vendono mat x antenne es GBC store o magari sopra negli sponsor
Prendilo con livello di uscita regolabile...che ci sono in giro certe bestie che ti fanno un buco nel TV :D

A parte il discorso del modulatore o meno ma devi fare un abbonamento o lo userai solo per i canali in chiaro ? Nel secondo caso aspetta che escano i decoder per tivusat almeno si vede tutti i canali in chiaro nazionali e non ti telefona se spariscono come succede su Sky, poi se non avranno il modulatore incorporato ne prendi uno.

Per quanto riguarda i clarketech penso che tutti abbiano il modulatore interno.

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso