Decoder di proprietà e canali free

alexxxo

Digital-Forum Master
Ciao!
Una protesta moderata:D

Premetto che sono molto contento di sky, però avendo ben 2 decoder di proprietà non capisco perchè su tali decoder io non possa vedere tutti i canali free trasmessi via satellite!
Capisco che sky con i propri decoder ci possa fare quello che vuole: quelli in comodato però! Quando li vende ritengo sia scorretto limitare la visione di alcuni canali!
In più ritengo altresì poco corretto mettere nei centri commerciali in bella mostra questi decoder "sky" in vendita a 99 € senza specificare da nessuna parte (comprese le caratteristiche evidenziate dai negozianti) che questi decoder non sono adatti alla visione dei canali free! Io ho guardato entrambe le confezioni del mio pace e del samsung e su entrambe non sono riportate le limitazioni di questi decoder.

Cosa ne pensate?

che quelli non sono decoder e non esiste per loro un software in grado di eseguire una scansione reale dei canali.

compratevi un FTA serio e come vi pare a voi. non affidaevi allo skybox

Ma come non sono decoder: più decoder degli sky box che decodificano il segnale di sky!

si infatti gli skybox sono decoder per ricevere sky, i free to air più predisposti per ricevere i canali esteri...

il nostro amico avrebbe ragione....se me lo vendi dovrebbe essere un decoder adatto a sky ma pur sempre ANCHE un ricevitore satellitare

Ma in italia così è e c'è ben poco da fare..sky fà quello che gli pare pto e basta in pratica ti vendono il medesimo decoder che danno a nolo e viene gestito nel medesmo modo...perchè mai dovrebbero fare un software diverso??? a loro non viene in tasca un bel nulla

liebherr ha scritto:
il nostro amico avrebbe ragione....se me lo vendi dovrebbe essere un decoder adatto a sky ma pur sempre ANCHE un ricevitore satellitare

Ma in italia così è e c'è ben poco da fare..sky fà quello che gli pare pto e basta in pratica ti vendono il medesimo decoder che danno a nolo e viene gestito nel medesmo modo...perchè mai dovrebbero fare un software diverso??? a loro non viene in tasca un bel nulla

è come un elettrodomestico che non è in grado di svolgere tutte le funzioni esistenti. una specie di sotto marca...

sky nn obbliga nessuno ad acquistarlo. chi lo compra per FTA prende una delle tante fregature che si prendono comprando qualunque oggetto

ma no basterebbe un software adatto e anche uno sky box potrebbe benissimo cercare i canali come tutti i decoder non credo che abbia risorse hardware così deficenti da non potergli fa fare queste cose

il fatto è che sky ha un certo modo di fare...........

ma infatti non è il decoder ad avere queste limitazioni, alla fine è come un goldbox, è sky ke stabilisce cosa può far vedere e cosa no. come la numerazione. credo ke lo skybox volendo potrebbe farla gestire manualmente, ma è sky ha volere una numerazione standard...(forse anke meglio così per quanto riguarda la numerazione...)

sky dovrebbe fare supporto software per un decoder che acquisti sottocosto e che a sky nn fa guadagnare nulla sul fornte paytv...utopia. e poi veramente volete uno skybox aperto...i software chiusi fanno già ampiamente pena...mi immagino con uno aperto...x cui sky nn è spronata a farlo fnzionante

Ma perchè a 99 euro è regalato? e poi che cosa centra il fatto che sia venduto sottocosto con il fatto che non ci puoi guardare gli altri canali?
E' sempre un oggetto che tu acquisti e paghi al prezzo stabilito da sky!

La mia obiezione è rivolta al fatto che non è indicato da nessuna parte che con gli skybox non si possano guardare tutti i canali free trasmessi via sat! e sottolineo tutti poichè una quantità limitata è possibile vederla e memorizzarli sui canali > 9600!

Non stò chiedendo di modificare il software in modo da poter gestire lo sky box come un dec free to air ma semplicemente di poter vedere tutti i canali trasmessi via sat con gli skybox! Forse basterebbe aggiungere al software le frequenze mancanti su cui ci sono gli altri canali? Poi mi stà benissimo la possibilità di memorizzare tali canali sul >9600!

In alternativa scrivessero sulle scatole "DECODER NON ADATTO ALLA VISIONE DEI CANALI FREE TO AIR".

Secondo me sarebbe corretto che tali decoder, così impostati, venissero dati solo in comodato o gratis e non venduti!

alexxxo ha scritto:
Ma perchè a 99 euro è regalato? e poi che cosa centra il fatto che sia venduto sottocosto con il fatto che non ci puoi guardare gli altri canali?
E' sempre un oggetto che tu acquisti e paghi al prezzo stabilito da sky!

La mia obiezione è rivolta al fatto che non è indicato da nessuna parte che con gli skybox non si possano guardare tutti i canali free trasmessi via sat! e sottolineo tutti poichè una quantità limitata è possibile vederla e memorizzarli sui canali > 9600!

Non stò chiedendo di modificare il software in modo da poter gestire lo sky box come un dec free to air ma semplicemente di poter vedere tutti i canali trasmessi via sat con gli skybox! Forse basterebbe aggiungere al software le frequenze mancanti su cui ci sono gli altri canali? Poi mi stà benissimo la possibilità di memorizzare tali canali sul >9600!

In alternativa scrivessero sulle scatole "DECODER NON ADATTO ALLA VISIONE DEI CANALI FREE TO AIR".

Secondo me sarebbe corretto che tali decoder, così impostati, venissero dati solo in comodato o gratis e non venduti!
anche i prodotti della sony non hanno tutte le opzioni possibili e costano troppo...per cui mi oriento su un altra marca...fatelo anche con sky. gli skybox sono così e sono limitati. i produttori nn sono certo dei nomi ultraprestigiosi. quindi orientatevi sul altri FTA

il messaggio che vuoi scrivere nn è nemmeno vero xkè gli FTA si vedono...li decide sky ma si vedono.

e poi ancora nn capisco chi è che compra lo skybox di SKY se poi non vuole SKY

Io vorrei (anzi voglio visto che ho l'abbo) vedere sky, e vorrei poter vedere con lo sky box i canali free!

Ribadisco che da nessuna parte sky ti avvisa che con lo skybox non puoi vedere tutti i canali free!

Poi sono d'accordo con te che se io non avessi l'abbo a sky non acquisterei mai lo skybox per vedere i canali free.

alexxxo ha scritto:
Io vorrei (anzi voglio visto che ho l'abbo) vedere sky, e vorrei poter vedere con lo sky box i canali free!

Ribadisco che da nessuna parte sky ti avvisa che con lo skybox non puoi vedere tutti i canali free!

Poi sono d'accordo con te che se io non avessi l'abbo a sky non acquisterei mai lo skybox per vedere i canali free.

allora comprati un decoder FTA e uno switch...così risolvi tutto.

ma sul televisore della marca che ti pare hai mai trovato scritto NON HA IL TIMER DI SPEGNIMENTO...o NON HA IL TELEVIDEO...

Indietro
Alto Basso