Decoder di proprietà: si possono/conviene farli riparare?

andreolini

Digital-Forum Junior
ciao, oltre che una buona dose di sfiga, posseggo 3 (tre) decoder sky di mia proprietà (2 amstrad, 1 pace) che dopo un certo periodo di onesto lavoro (da qualche mese a un paio di anni per il più longevo) hanno inziato ad avere problemi, fino ai fatidici e temo irreversibili codici errore: 31-33-34. Vorrei chiedervi se esiste la possibilità ed eventualmente se sia conveniente consegnarli ad un centro Sky per tentare la rianimazione. Grazie a chi vorrà consigliarmi.

Mah dipende dal guasto ,per quello che valgono mi sa che comprarli nuovi costa meno

gli amstrad di sky sono l'apice dell'inaffidabilità, tant'è vero che molto difficilmente ne vedo qualcuno ancora vivo in giro

I codici di errore fanno pensare più a un problema alla parabola che non ai decoder.....

elettt ha scritto:
I codici di errore fanno pensare più a un problema alla parabola che non ai decoder.....

...è quello che sostiene il Servizio Clienti Sky, ma posso assicurare che non è così: l'unico decoder sano, collegato al medesimo impianto di ricezione degli altri, funziona benissimo sia con la card Sky che senza. Credo che proverò a contattare un centro assistenza, prima di buttare tutto... ciao

Ciao, essendo tu regolarmente abbonato a sky hai diritto alla visione, per cui se non hai già un decoder in comodato d'uso chiama e gli dici che l'unico tuo skybox di proprietà si è guastato e gli chiedi di dare anche a te, come a tutti, uno skybox in comodato d'uso gratuito, ti spetta di diritto. Se fanno storie minacciali di disdetta e che citerai in essa il nome e orario del colloquio avuto con l'operatore. Ottieni di sicuro. Ciao;)

Zagortenay ha scritto:
Ciao, essendo tu regolarmente abbonato a sky hai diritto alla visione, per cui se non hai già un decoder in comodato d'uso chiama e gli dici che l'unico tuo skybox di proprietà si è guastato e gli chiedi di dare anche a te, come a tutti, uno skybox in comodato d'uso gratuito, ti spetta di diritto. Se fanno storie minacciali di disdetta e che citerai in essa il nome e orario del colloquio avuto con l'operatore. Ottieni di sicuro. Ciao;)

grazie Zagortenay, ecco cosa ho trovato (!) - articolo 6.1: http://www.skytv.it/pdf/CartaServizi_DTH_1agosto2009.pdf
questa sera telefono e vi faccio sapere com'è andata...
ciao

tra le altre cose NESSUNO ripara quei decoder...

in pratica se te li porti in un centro sky...guardano...se nn hai nessun decoder in comodato d'uso te ne daranno uno...gli altri ti dicono di buttarli dove vuoi.

andreolini ha scritto:
grazie Zagortenay, ecco cosa ho trovato (!) - articolo 6.1: http://www.skytv.it/pdf/CartaServizi_DTH_1agosto2009.pdf
questa sera telefono e vi faccio sapere com'è andata...
ciao
ciao a tutti, la risposta che vi dovevo: ho telefonato al Servizio Clienti Sky (199.100.400), ho spiegato il problema (decoder defunto), mi hanno aperto l'autorizzazione per riconsegnare il decoder (+telecomando) di mia proprietà non più funzionante e ritirane uno nuovo in comodato d'uso gratuito.

Ora ne ho altri due da "piazzare", chissà, magari ritelefonando tra qualche giorno...

grazie a tutti, ciao

Non vedo perchè tu debba restituire un tuo decoder di proprietà quando oltretutto quelli SD in comodato d'uso gratuito vengono ora lasciati all'abbonato che termina l'abbonamento, senza alcun costo. Ciao

Zagortenay ha scritto:
Non vedo perchè tu debba restituire un tuo decoder di proprietà quando oltretutto quelli SD in comodato d'uso gratuito vengono ora lasciati all'abbonato che termina l'abbonamento, senza alcun costo. Ciao
Il Centro Sky è più vicino del cassonetto per "rifiuti speciali"...
ciao

anche io ho sempre pensato....che me ne faccio del cesso accessmedia...poi un venerdi pomeriggio...il myskyHD è defunto...ed ecco che l'accessmedia era li pronto per almeno farmi vedere e registrare alla vecchia maniera...un muletto fa sempre comodo

ciao, scusate se continuo ad alimentare il thread, ma spero che possa essere utile anche a qualcun altro.
Il Centro Sky NON mi ha potuto (dicono loro) sostituire il decoder, pur risultando regolarmente aperta un'autorizzazione al reso, in quanto il numero di matricola del dedcoder defunto NON è quella del MIO decoder (acquistato a suo tempo da Sky a 39 €, mi sembra, per non continuare a pagare il canone mensile del comodato).
Le cose stanno effettivamente così: il decoder defunto che sto tentando di farmi sostituire NON è quello ottenuto da Sky con l'abbonamento: quest'ultimo funziona regolarmente. Nel frattempo io ne avevo acquistati altri da privati per poter ricevere il segnale Sky in altre stanze (ovviamente con un unica smart card da infilare nel decoder della stanza prescelta).
Quindi al momento nulla di fatto... NO matricola NO sostituzione... e ovviamente il Centro Sky dice anche NO riparazione...
...sob...

Soluzione: disdetta immediata dell'abbonamento (se non hai superato l'anno, ma penso che se hai tanti skybox lo sei di sicuro da più tempo) in base alla L. Bersani con un mese di preavviso, nessun costo. Nessuna restituzione di decoder perchè è di tua proprietà e comunque quelli in SD non li vogliono più indietro. Riabbonamento contestuale magari con le promozioni dell'HD, del Full e quant'altro. Quindi nuovo decoder in HD in comodato d'uso gratuito. Ciao;)

Zagortenay ha scritto:
Soluzione: disdetta immediata dell'abbonamento (se non hai superato l'anno, ma penso che se hai tanti skybox lo sei di sicuro da più tempo) in base alla L. Bersani con un mese di preavviso, nessun costo. Nessuna restituzione di decoder perchè è di tua proprietà e comunque quelli in SD non li vogliono più indietro. Riabbonamento contestuale magari con le promozioni dell'HD, del Full e quant'altro. Quindi nuovo decoder in HD in comodato d'uso gratuito. Ciao;)

...azzarola....
grazie, ciao

Zagortenay ha scritto:

Il vecchio decoder SD viene lasciato agli abbonati anche se si fa richiesta per l'HD?

Indietro
Alto Basso