• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Digiquest Q30 Tivusat (Versione Sw D_01.40 del 07/08/2023)

Scusate, ho comprato pochi giorni fa il Q30 da mettere in "sala relax"... Visto che ho la fire tv stick non mi serviva la parte smart... oltre a non ricevere i canali RAI sulla 11013 (l'unico decoder in casa ad avere il problema e l'impianto è nuovo), ho una domanda che mi affligge: ma a cosa serve il pulsante page-/+? Mi aspettavo fosse per cambiare i canali ed invece mi sbaglio sempre perché devo utilizzare il su/giù delle frecce... Non mi sembra una gran idea messo in quella posizione...

MI piacerebbe darti una mano, ma putroppo ne capisco quanto tè. L'unica cosa che noto che questo decoder q30 digiquest ha questo problema non solo a te ma anche ad altri. Come mai? E' per fortuna non doveva dare probemi
 
Scusate, ho comprato pochi giorni fa il Q30 da mettere in "sala relax"... Visto che ho la fire tv stick non mi serviva la parte smart... oltre a non ricevere i canali RAI sulla 11013 (l'unico decoder in casa ad avere il problema e l'impianto è nuovo), ho una domanda che mi affligge: ma a cosa serve il pulsante page-/+? Mi aspettavo fosse per cambiare i canali ed invece mi sbaglio sempre perché devo utilizzare il su/giù delle frecce... Non mi sembra una gran idea messo in quella posizione...

Che tipo di impianto hai esattamente?

Hai lo Sky Q?
 
Che tipo di impianto hai esattamente?

Hai lo Sky Q?

No, ho un lnb src a quattro uscite + 1 legacy realizzato da un antennista durante la ristrutturazione della casa poco prima del lockdown.
nella mansarda (2p) ho il Q30 in questione.
in cucina (pt) ho la tv lg 24tl510s
in sala (pt) ho l'humax 5600 collegato con l'uscita legacy
nelle camere al 1p ho altre due uscite src ma non ho ancora collegato nulla.
 
Devi usare l'opzione SCR ed usare uno dei 4 canali disponibili

Quindi se sulla tv lg 24tl510s hai usato il canal SCR 1, sul Q30 devi usare la 2

La 11013 non la prendi solo sul Digiquest?
 
si, sono già impostati così... sulla tv lg non ho problemi, ricevo tutto... il problema è sul digiquest... potrebbe essere il puntamento al limite e magari cambia la sensibilità del tuner?
 
si, sono già impostati così... sulla tv lg non ho problemi, ricevo tutto... il problema è sul digiquest... potrebbe essere il puntamento al limite e magari cambia la sensibilità del tuner?

Si esatto, poi tutte le derivazioni dentro casa fanno perdere diversi dB
 
grazie della conferma... per il momento non è un gran problema visti i canali presenti in quella frequenza, poi vedrò...
Riguardo invece la stranezza di avere il pulsante page+/- al posto del classico ch+/- c'è una motivazione o un utilizzo (non ho ancora capito a cosa serva? perché veramente è strano che abbiano messo un tasto simile relegando il cambio canali sulle frecce...
 
Concordo anche io... il tasto messo lì al centro del telecomando accanto al tasto dell’audio è forviante... all’inizio pensavo non funzionasse il telecomando.
 
Girando su internet mi sono imbattuto su questo altro modello di digiquest TIVÙSAT 6996 PVR. Che differenza sta con il q30? E' qualè più recente? Grazie Vorrei sottolinerare che su quel decoder sta il nuovo aggiornamento via usb
 
Il digiquest Q30 è l'ultimo decoder uscito.

Anche il digiquest Q30 si può aggiornare tramite USB
 
a ecco! Però ho visto che per quest'ultimo non ci sono aggiornamenti. Consultando alcuni mi hanno consigiato anche questo decoder 'I-Can 4000S. Che ne pensi ercolini
 
a ecco! Però ho visto che per quest'ultimo non ci sono aggiornamenti. Consultando alcuni mi hanno consigiato anche questo decoder 'I-Can 4000S. Che ne pensi ercolini

Ma non avevi già preso il Q30?

Vai avanti da 2 mesi. :)

L'ADB 4000 è un decoder ormai vecchio, lascia perdere.

Prendi il Q30 e stai rilassato :D
 
Ma a voi l’EPG (da tasto) vi carica i programmi? Dopo una breve ricerca esce fuori “no informazioni”. Grazie
 
Funziona, ma non su tutti i canali da come vedo. Tipo Rai 1 HD e La7

Io sinceramente non la uso mai.
 
Funziona, ma non su tutti i canali da come vedo. Tipo Rai 1 HD e La7

Io sinceramente non la uso mai.

L’ho provato sia su Rai1HD sia su Canale5HD e in nessun caso ha caricato nulla.

Avere un EPG ben gestita e che mi copra almeno tutta la giornata è una comodità e mi evita di andare su internet a cercare la guida tv (questa è l’unica cosa che rimpiango di quando avevo Sky). Ovviamente questo mio appunto riguarda in generale Tivusat
 
Qualè l'ultimo aggiornamento firmware. Peerchè nel sito loro non lo visto grazie.
 
Non ci sono nuovi aggiornamenti sw.

L'ultima ed anche unica versione sw è la 18
 
grazie

Non ci sono nuovi aggiornamenti sw.

L'ultima ed anche unica versione sw è la 18
grazie Ercolino. Speriamo bene.:eusa_think: Ho un pò di timore! Sai non è che stia economicamente bene per cui le varie domande su questo nuovo decoder sono pienamente leggitimi. Putroppo da quello che ho letto in giro, questa trasformazione tecnologica inizierà dal tivusat. Speriamo che anche nel dtt questa nuova funzione o formato possa garantire una stabilità di segnale che di sicuro con il primo dtt è stata alquanto scadente. Anche se so che quest'ultima cosa non dovevo scriverla qui perchè sarei fuori theatre. Ma consentimi di aver solo accennato un mio pensiero. Grazie di tutti Ercolino e mi aguro che mi aiuterai compreso gli altri a un eventuale problemi che potrebbero succedere, come hai sempre fatto. Incrocio le dita mi aguro di no! Mille grazie:)
 
Salve a tutti, ho comprato questo decoder qualche mese fa e mi trovo bene.
L'unica cosa che manca è TivuOn; dato che presumo sia solo una questione software, pensate che prima o poi verrà rilasciato un aggiornamento per integrare questa funzionalità?
Oppure c'è qualche altro firmware che lo implementa già?
Grazie e buona giornata
 
Benvenuto

No, nessuno dei nuovi decoder tivusat avrà l'interattività.
 
Indietro
Alto Basso