• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 95_03 del 14/12/2023)

@ ERCOLINO - Scusa la mia ignoranza in materia, ma cos’è il CEC?

CEC è una caratteristica dei cavi HDMI che ti permette di controllare più dispositivi utilizzando un solo telecomando. Sfruttando CEC potrai spegnere tutte le periferiche HDMI, controllare il volume o la riproduzione multimediale utilizzando solo i tasti di un telecomando (quello della TV). Se accendiamo una periferica HDMI che supporta CEC il televisore verrà acceso automaticamente e verrà impostata la giusta uscita video per utilizzare il dispositivo.
 
Ma la mancanza del Cec potrebbe essere sistemata con un rilascio software oppure è così e basta?
 
ho notato un nuovo, per me, problema: se si esegue l'aggiornamento satellite automatico tivusat, il ricevitore cancella TUTTI i canali di TUTTI i satelliti presenti. E' un bug o esiste la possibilità di fare l'aggirnamento automatico tivusat senza compromettere il database dei canali degli altri satelliti presenti? Fortunatamente incide solo sui canali, non sulle posizioni dei satelliti, che rimangono in lista.

Inoltre, nonostante l' aggiornamento automatico tivusat, il numero precedentemente assegnato al canale arte hd è rimasto nero e per vedere arte ad bisogna selezionare il numero 1242
 
Consiglio di usare la voce Scansione Satellitare e si seleziona il satellite e poi scansione e non la ricerca Tivusat
 
ho notato un nuovo, per me, problema: se si esegue l'aggiornamento satellite automatico tivusat, il ricevitore cancella TUTTI i canali di TUTTI i satelliti presenti. E' un bug o esiste la possibilità di fare l'aggirnamento automatico tivusat senza compromettere il database dei canali degli altri satelliti presenti? Fortunatamente incide solo sui canali, non sulle posizioni dei satelliti, che rimangono in lista.

Inoltre, nonostante l' aggiornamento automatico tivusat, il numero precedentemente assegnato al canale arte hd è rimasto nero e per vedere arte ad bisogna selezionare il numero 1242

Non solo, ma quando si fa una qualsiasi scansione di aggiornamento canali con ricerca sat, tutti i preferiti/favoriti vengono cancellati.
 
Ho preso questo decoder con annessa chiavetta wifi per sostituire il vecchio decoder con scheda tivusat gialla. Per ora sembra andare molto bene, imbarazzante però l'assenza del HDMI CEC, nel 2021 non è accettabile. Spero risolvano con un aggiornamento (ma ne dubito), dover usare due telecomandi è ormai una cosa fuori dal mondo
 
Ultima modifica:
Buongiorno, confermo anche io che usando il dongle wifi spesso il decoder perde l'audio e sono costretto addirittura a staccarlo fisicamente dalla rete elettrica e poi riaccenderlo.
Successo anche a me poco fa, niente audio e scritta "Servizio audio criptato" a schermo, anche io ho il dongle wifi connesso, e ho risolto solo staccando l'alimentatore
 
Sulla pagina IG digiquest è apparso il Q90.. Sul sito non c'è ancora, a vedere le specifiche in altri siti sempre se siano vere, non cambia nulla sempre tivusat-DTT, sempre doppio slot nagra..avrei capito fosse stato Merlin e senza slot DTT visto l'uscita di Sky dal terrestre.. Ma così boh... Non si trovano più chip per Q60 e avendo chip diversi devono cambiare sigla e software?
https://www.instagram.com/p/CWS7QpzhYw4/?utm_medium=copy_link
 
Sulla pagina IG digiquest è apparso il Q90.. Sul sito non c'è ancora, a vedere le specifiche in altri siti sempre se siano vere, non cambia nulla sempre tivusat-DTT, sempre doppio slot nagra..avrei capito fosse stato Merlin e senza slot DTT visto l'uscita di Sky dal terrestre.. Ma così boh... Non si trovano più chip per Q60 e avendo chip diversi devono cambiare sigla e software?
https://www.instagram.com/p/CWS7QpzhYw4/?utm_medium=copy_link



E' uguale al Q60, la differenza sta nel telecomando 2 in 1.

Con la carenza di Chipset diventa sempre più complicato produrre apparecchiature elettroniche.

E' successo cosi anche per il Q10 che è uguale al Q20.

Stessa cosa per altri marchi.

Il sw dovrebbe essere comunque lo stesso ;)
 
Ercolino
ma con il nuovo sw sará possibile rinumerare i canali a piacimento, invece che scambiarli/spostarli soltanto?

poi se non sbaglio c'era un bug audio? se si impostava su "stereo", tornava automaticamente su "auto".
Quello anche sará risolto?
 
Tutti i bug riscontrati erano stati segnalati, quindi si spera che vengano tutti risolti :D
 
grazie 1000!!!

anche se non sono sicuro quello della numerazione l'abbiano considerato come bug
non escluderei ci sia di mezzo Tivusat ad "imporre" qualche guideline sulla numerazione canali
possiamo solo sperare....
 
Indietro
Alto Basso