In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 97 del 22/01/2025)

Nella prima colonna appare il titolo del programma registrato, nella seconda il nome del canale, seguono data e ora di inizio registrazione, durata e status (già vista oppure no)

Grazie mille.
Se hai tempo e voglia potresti provare a fare qualche registrazione impostando come orario di inizio qualche minuto prima di quello ufficiale per capire quanti minuti di anticipo si possono impostare prima che il titolo del programma diventi quello precedente.
Lo chiedo perchè purtroppo ho avuto brutte esperienze con il non rispetto degli orari da parte delle emittenti.
Grazie ancora.

Decoder Digiquest Q60 4K (Combo DTT - Tivusat) con Hbbtv (Versione Sw 79)

Prime impressioni molto buone per qualità immagine e Cambio canali immediato anche tra dtt Sky e Tivusat.

In due ore di prove ha fatto un reboot per errore nello hbbtv di Sportitalia

Dettagli negativi al momento notati
- mancanza funzione hdmi cec
- telecomando senza funzioni per la tv e con tasto tivùon ormai inutile
- Epg di sistema tivusat raggiungibile solo tramite il menù di sistema, altrimenti il tasto epg attiva una guida online con grafica antiquata e senza possibilità di impostare le registrazioni.
- manca il passthrough della antenna dtt.

Sono interessato alla parte relativa alla registrazione di questo decoder e dato che mi sembra di capire che non è possibile inserire un nome alla registrazione in fase di impostazione del timer ne rinominarla una volta effettuata vorrei sapere da chi lo ha già ricevuto con quale nome vengono salvate le registrazioni se semplicemente con la data e il nome del canale o se con il nome del programma registrato.
Grazie.

È possibile rinominarla.

Preso con prime venduto e spedito da Amazon a 176,90, almeno con la garanzia sto coperto con loro per 2 anni. Mi dice spedito in 1-3 settimane

Prime impressioni molto buone per qualità immagine e Cambio canali immediato anche tra dtt Sky e Tivusat.

In due ore di prove ha fatto un reboot per errore nello hbbtv di Sportitalia

Dettagli negativi al momento notati
- mancanza funzione hdmi cec
- telecomando senza funzioni per la tv e con tasto tivùon ormai inutile
- Epg di sistema tivusat raggiungibile solo tramite il menù di sistema, altrimenti il tasto epg attiva una guida online con grafica antiquata e senza possibilità di impostare le registrazioni.
- manca il passthrough della antenna dtt.

Confermo tutto, eccetto la funzione hdmi-cec: sul mio datato Plasma Samsung (che spero duri ancora molto vista la qualità d'immagine dopo una attenta calibrazione) funziona (per lo meno il volume, unica funzione utilizzata)

Trovo anche io anacronistico Epg di sistema tivusat raggiungibile solo tramite il menù di sistema, altrimenti il tasto epg attiva una guida online con grafica antiquata e senza possibilità di impostare le registrazioni.

Anche la funzione timeshift l'avrei trovata molto migliore utilizzando il tasto Ok e le due frecce sx/dx per andare avanti indietro, oppure analoghi tasti grandi: andare a cercare i tastini in alto sul telecomando, al buio, è scomodo e non intuitivo, visto che il telecomando non è retroilluminato

Non sono poi riuscito a interrompere una registrazione impostata dall'EPG durante la registrazione stessa (ma magari ammetto di non aver cercato bene, magari è possibile)

Aggiungo: non avere il supporto DLNA, dal momnento che ha una presa di rete, lo trovo assurdo nel 2021: lo aveva la vodafone station 15 anni fa! Avere il supporto alla multimedialità e non poter "pescare" da un nas nella rete domestica, ma anche da un banale hdd di rete, ormai supportati da tutti i modem router, è castrante per un apparecchio appena uscito

Ultima modifica:
Aiutino 2, please... I transponder mancanti vanno tutti aggiunti manualmente uno ad uno o esiste una voce tipo AGGIORNA ELENCO TRANSPONDER e fa tutto lui?
Grazie

Riguardo Hot bird ci sono tutti i transponder già memorizzati, quindi basta fare una scansione, altrimenti nel caso si possono modificare a mano i dati, se il transponder dovesse cambiare per esempio l'SR, ma ci sono già comunque tutte le frequenze di Hot Bird.

Basta fare scansione satellitare e poi scansione

Dopo i primi giorni di prova confermo la buona risposta nel cambio canale e la buona qualità dell'immagine. Qualche perplessità sul telecomando, mi sembra poco solido e con quei tasti morbidi che un giorno o l'altro pensi rimarranno giù. Dando una ripulita all'elenco dei numerosi canali non visibili si avverte la mancanza di una anteprima durante l'operazione di "pulizia", che costringe a un doppio passaggio, prima per appuntarsi i numeri dei canali da eliminare su un foglio e poi per l'eliminazione vera e propria. Non vorrei sbagliarmi (in realtà spero di si...) ma sembra che sia possibile organizzare solo 4 liste di preferiti, una per ciascun pulsante colorato del telecomando. Un po' poche, spero di essere smentito (e, in tal caso, di sapere anche come fare per crearle). Grazie a tutti

Dopo i primi giorni di prova confermo la buona risposta nel cambio canale e la buona qualità dell'immagine. Qualche perplessità sul telecomando, mi sembra poco solido e con quei tasti morbidi che un giorno o l'altro pensi rimarranno giù. Dando una ripulita all'elenco dei numerosi canali non visibili si avverte la mancanza di una anteprima durante l'operazione di "pulizia", che costringe a un doppio passaggio, prima per appuntarsi i numeri dei canali da eliminare su un foglio e poi per l'eliminazione vera e propria. Non vorrei sbagliarmi (in realtà spero di si...) ma sembra che sia possibile organizzare solo 4 liste di preferiti, una per ciascun pulsante colorato del telecomando. Un po' poche, spero di essere smentito (e, in tal caso, di sapere anche come fare per crearle). Grazie a tutti

Si, 4 liste preferiti per sat e 4 per dtt.
No liste miste.

Esatto . Grazie. Attiverò la sua card con calma.

Senza attivare la card presente nella confezione ma utilizzando una vecchia card tivù sat HD riesco a vedere i seguenti canali 4K:
200 HotBird 4K1
210 Rai 4K
211 Nasa TV UHD

A volte si ricevono in chiaro anche:
Love Nature 4K e
Insight TV UHD (intorno al 1400)

Decoder Digiquest Q60 4K (Combo DTT - Tivusat) con Hbbtv (Versione Sw 79)

A me non compare il cartello test hevc main10 sui canali 100 e 200 pur sintonizzati con ottima qualità.
Veficate perf.

Ultima modifica:
Qualcuno ha provato a visualizzare file video in MKV? Il decoder dovrebbe leggerli ma a me non hanno funzionato. Non si vede e non si sente nulla. Parte il player ma lo schermo resta nero

Nota negativa sulle liste... Quando si "entra" nella lista preferiti e si selezione un canale, cliccando sul pulsante per avanzare di canale non si passa al canale successivo della lista ma a quello successivo nell'elenco generale...

Per chi ha Astra, provata l'app della tv tedesca, tutto ok

Visto che ho il modem molto vicino a dove metterò il decoder, posso collegarlo via LAN per evitare l’acquisto
del dongle?

Assolutamente Si, sempre e dico sempre consiglio, quando si può, di collegare qualunque apparecchiatura tramite cavo Lan. Il wi-fi è proprio l'ultima cosa :)

Indietro
Alto Basso