In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 97 del 22/01/2025)

@ERCOLINO È da qualche giorno che é sparita l’applicazione Hbbtv. Ho fatto un reset di fabbrica, ho controllato la connessione (nessun problema). Dal tasto app, invece, RaiPlay a Arte vanno regolarmente.
Per caso è un problema legato alla vers 95?

Hai staccato corrente 1 minuto al decoder?

A me l'Hbbtv Mediaset carica regolarmente con freccia su

Buonasera.
Ho un paio di domande per il preziosissimo nostro amministratore Ercolino e il popolo del forum:
  1. Il canale DTT di FOCUS (35), e quelli collegati, continuano ad essere pesantemente disturbati o addirittura non visibili anche dopo risintonizzazioni, spegnimenti e tutte le manovre usuali.
    Ho installato l'ultima versione 95-03 ma il problema rimane.
  2. Ho visto una interessante offerta di Discovery+ di 39€ per quest'anno di Olimpiadi. Vorrei sottoscriverla, ma non mi è chiaro come funziona e come si usa con il mio decoder Q90.
    So per certo che l'Hbbtv del Q90 non prevede l'installazione di applicazioni.
    Mi piacerebbe che il Q90 avesse qualche funzionalità più utile, non dico proprio come una "Android TV", ma ....
Ringrazio da subito per suggerimenti, procedure e supporto.
Cesare Esposito

1) Devi verificare il livello e qualità del segnale sul transponder 11432V, molto probabilmente il segnala è al limite e va verificato l'impianto e puntamento parabola.

2) Lascia perdere, questo decoder non va bene per queste cose

Hai staccato corrente 1 minuto al decoder?

A me l'Hbbtv Mediaset carica regolarmente con freccia su
Può essere come dice Tk23 che c'è un bug con la privacy? Ho fatto di tutto di più:
  1. Aggiornare il firmware
  2. reinstallare il firmware
  3. disconnettere il decoder
  4. cambiare il cavo di connessione al router
  5. staccare il decoder per dieci minuti e riattaccarlo
Leggo che da contratto si possono associare 9 dispositivi all'anno. Dopo un anno cosa succede? Io avevo regolarmente inserito il codice TV per associare il mio decoder q90 all'account Mediaset, però ora l'Hbbtv non carica su nessun canale del gruppo Mediaset. Quelle poche volte che l'Hbbtv funziona, poi si chiude e si sconnette subito.

1) Devi verificare il livello e qualità del segnale sul transponder 11432V, molto probabilmente il segnala è al limite e va verificato l'impianto e puntamento parabola.

2) Lascia perdere, questo decoder non va bene per queste cose
Penso che queste risposte mi riguardino.
  1. Ho dimenticato di dire che la sintonizzazione DTT diretta nel televisore dove è collegato il decoder, come pure in altri due televisori di casa, il problema di Focus non esiste. A questo punto, se non ci sono "parametri" o "regolazioni" da effettuare, dipende da errori del decoder.
  2. Se, come dici, questo decoder non va bene per queste cose, vendo il Q90 al miglior offerente e passo a qualcosa di meno "cinese" e più valido.
Grazie e buona vita a tutti.

Ciao Ercolino,
Segnalo un nuovo problema con dgquest q 60 con l'ultima beta rilasciata .
Ho provato a registrare apertura dei giochi Olimpici , ho avviato la registrazione e dopo un pò la pennina è stata rimossa via software , lo rimessa riavvio la registrazione e si ripresenta lo stesso problema, avviene per registrazioni lunghe .. Spero che il problema venga risolto nella beta . In caso contrario non permette registrare eventi di lunga durata

Ultima modifica:
Ciao Ercolino,
Segnalo un nuovo problema con dgquest q 60 con l'ultima beta rilasciata .
Ho provato a registrare apertura dei giochi Olimpici , ho avviato la registrazione e dopo un pò la pennina è stata rimossa via software , lo rimessa riavvio la registrazione e si ripresenta lo stesso problema, avviene per registrazioni lunghe .. Spero che il problema venga risolto nella beta . In caso contrario non permette registrare eventi di lunga durata
Si blocca sempre alla stessa durata?
Hai provato con un' altra chiavetta?
E' formattata in NTFS?

volevo aggiornarvi e ri-condividere la mia esperienza: dopo quasi due anni di utilizzo del q90 (guardo dvb-t/s raramente) e avendo come segnalato più volte problemi di ricezione sul mux principale della rai lato dvb-t (ogni 30-60'' il livello di segnale passa a 0% per 1-2'') ho deciso di cambiare prodotto (con altri decoder il problema non persiste). Il q90 sicuramente non è perfetto, ma per un uso base (che per me sarebbe bastato) va più che bene. Purtroppo il problema che ho riscontrato...e ho sperato che venisse risolto...alla fine mi ha stufato ed ho optato per il passaggio ad un Octagon SF8008 Surpeme. Sicuramente un prodotto più per smanettoni...ma il costo e circa il medesimo...e poi vedrò se mi basterà un'utilizzo base....come si dice l'appetito vien mangiando ;)

Volevo ringraziare Ercolino ed il resto dello staff che ci danno supporto in questo thread!!

volevo aggiornarvi e ri-condividere la mia esperienza: dopo quasi due anni di utilizzo del q90 (guardo dvb-t/s raramente) e avendo come segnalato più volte problemi di ricezione sul mux principale della rai lato dvb-t (ogni 30-60'' il livello di segnale passa a 0% per 1-2'') ho deciso di cambiare prodotto (con altri decoder il problema non persiste). Il q90 sicuramente non è perfetto, ma per un uso base (che per me sarebbe bastato) va più che bene. Purtroppo il problema che ho riscontrato...e ho sperato che venisse risolto...alla fine mi ha stufato ed ho optato per il passaggio ad un Octagon SF8008 Surpeme. Sicuramente un prodotto più per smanettoni...ma il costo e circa il medesimo...e poi vedrò se mi basterà un'utilizzo base....come si dice l'appetito vien mangiando ;)

Volevo ringraziare Ercolino ed il resto dello staff che ci danno supporto in questo thread!!
Il decoder ha l'ultima versione beta 95_03?

Il decoder ha l'ultima versione beta 95_03?
si confermo. da inizio 2023 ho installato tutte le beta che ci hai fornito. ma il problema è rimasto. come se fosse troppo sensibile ad eventuali sbalzi nel livello di segnale o troppa poca tolleranza. purtroppo non è più in mio possesso il decoder. passo al thread del nuovo prodotto.

Nessun altro ha installato la nuova versione beta 95_03?
salve, ho provato a scaricare ma mi dà errore sul sito:

HTTP Status 404 – Not Found​

Type Status Report

Message Documento 00000000000000013100_ART_ICOL_RICD1234.zip non trovato nella cartella //DQSOL/

Description The origin server did not find a current representation for the target resource or is not willing to disclose that one exists.

Apache Tomcat/8.5.53​

Io ho montato la 95_03 e non ho riscontrato particolari problemi. Segnale sia Sat che Dtt nella norma. Hbbtv funzionante (tranne che per i canali noti). A disposizione per eventuali test

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

salve, ho provato a scaricare ma mi dà errore sul sito:

HTTP Status 404 – Not Found​

Type Status Report

Message Documento 00000000000000013100_ART_ICOL_RICD1234.zip non trovato nella cartella //DQSOL/

Description The origin server did not find a current representation for the target resource or is not willing to disclose that one exists.

Apache Tomcat/8.5.53​

La 95_03 la devi scaricare da qui

L'ho messa qui

Indietro
Alto Basso