In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 97 del 22/01/2025)

Cosa abbiano fatto non lo so, ma, usando satellite e rete via cavo:

- i lag che c'erano CI SONO ANCORA;
- la scomparsa random di audio e video per un paio di secondi, C È ANCORA;
- pochi secondi dopo accensione spesso sparisce tutto poi ricompare poi sparisce e per sistemare devi spegnere e riaccendere;
- Hbbtv Mediaset: NON FUNZIONA o meglio 1. Primo tentativo ,dopo la pubblicità e qualche secondo di fatto va in re-boot e torna su canale sat quindi NON FUNZIONA! 2. Secondo tentativo: film tutto ok per Ca 15 minuti, poi si sente ma il video nero. Quindi,PARE NON RISOLTO;
- Hbbtv Rai: pare tutto ok.

Insomma.....siamo messi male.
-
Dopo l'aggiornamento sw, hai fatto il reset di fabbrica?

Hai anche poi staccato corrente 1 minuto?

Disattivate il risparmio energetico

Buongiorno, possibile avere la password per l’aggiornamento? Grazie Ercolino

Disponibile una nuova versione beta 96 (data build 04/12/2024)

Lato DTT: Risoluzione problematiche e conflitti LCN

Ottimizzazione bug Fix su Hbbtv canali Rai

Ottimizzazione e Bug fix Hbbtv canali Mediaset
Ci potrebbero ancora essere alcune problematiche che saranno risolte nella prossima versione sw

Ottimizzazione e bug fix vari

https://www.swisstransfer.com/d/587116cf-c9a5-4845-85d3-2f9ed8e7caf5 (La pw per poter scaricare il file è disponibile solo sul forum in mp dal sottoscritto) (Durata link 30 giorni)

Mettete nella chiavetta il file

CHA012_10_0096_Signed_DBG.usb

Usare una chiavetta USB non troppo grossa formattata in FAT32 e poi andate nelle impostazioni su USB e uscirà l'avviso di aggiornamento sw

Attenzione dopo l'aggiornamento alla versione 96 beta è necessario effettuare un reset di fabbrica

Dopo l'aggiornamento fate un reset di fabbrica e nel caso poi staccate corrente 1 minuto al decoder, in modo che venga ripulita completamente la Ram

AGGIORNAMENTO: tutto risolto grazie alla beta 96. Sempre grazie a Ercolino

Prima della nuova beta, di cui richiederò cortesemente la pw in PM a Ercolino, avevo trovato lo zip della beta 95 sul sito Digiquest. Ho unzippato il file CHA012_10_0095_03_Signed_DBG.usb su una penna USB assieme al file autoupgrade.cfg. Nella main directory non veniva riconosciuto l'upgrade, per cui l'ho messo in una directory con lo stesso nome del file zip e la procedura di aggiornamento sembra partire e concludersi correttamente con il reboot automatico del Q90. Purtroppo, però, anche dopo avere ripristinato le impostazioni di fabbrica, la versione del software nella rispettiva voce del menu rimane quella precedente, ossia CHA012_10_0086 dell'11 novembre 2021. Cosa ho sbagliato?

Ultima modifica:
Io non problemi con i canali hbbtv, tranne quelli che hai menzionato tu.

@ERCOLINO Per quanto riguarda i canali del mux Rai B una volta volta sistemati alle numerazioni can. 21-25-48 tramite risoluzione conflitto, con la ricerca automatica da spento ritornano i canali non T2 . Sto provando a disattivare la ricerca automatica così vedo se i canali del mux Rai B rimangono alle numerazioni 21-25-48.
Con la ricerca automatica disinserita i canali sono rimasti al loro posto.

Mi scuso se mi sono auto replicato.

Ho fatto aggiornamento, reset e staccato la spina per 1 minuto. Se lascio il decoder acceso su un canale per molto tempo senza cambiare mi si frizza e il telecomando non funziona più. Non riesco a cambiare canale e a spegnerlo. Devo staccare la spina e riparte. Cosa devo fare? Grazie

Ho fatto aggiornamento, reset e staccato la spina per 1 minuto. Se lascio il decoder acceso su un canale per molto tempo senza cambiare mi si frizza e il telecomando non funziona più. Non riesco a cambiare canale e a spegnerlo. Devo staccare la spina e riparte. Cosa devo fare? Grazie
Ti sei assicurato che effettivamente c'èinstallata la versione 96?

Su che canale in particolare succede questo?

Mi dice versione 96 sotto informazioni software. Oggi stavo su la5.... Ieri non ricordo... Ci fa le lascio il decoder acceso molto tempo sullo stesso canale senza cambiare niente

Riesci a quantificare il tempo?

Prova a disattivare hbbtv

Vediamo se capita anche ad altri.

In ogni caso è in preparazione una nuova beta, non tutte le problematiche su hbbtv erano state risolte

Attendiamo.
Ho notato che , almeno con Mediaset Hbbtv, il lancio di programmi non in diretta pare filare liscio ..mentre il restart di trasmissioni in corso no, di solito dopo pubblicità e inizio..dopo pochi minuti si blocca tutto .
Inoltre ,ma i comandi avanti\indietro..funzionano? Ho provato a impostare un avanzamento di 10 minuti ..ma a capire come poi confermarlo

Indietro
Alto Basso