In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 97 del 22/01/2025)

No nessun Bug
Per fare 2 registrazioni contemporane su trasponder diversi occorrerebbe che il decoder avesse un dual tuner collegato a due fili che il Q60 HD non ha,
peró Satellite e DTT insieme dovrebbe farli

Non hai capito quanto segnalato.

Forse non mi sono spegato bene, le due registrazioni sono su canali presenti nello stesso mux (trasponder).
Come esempio concreto ho impostato le registrazioni contemporanee su RAI2 e RAI4 presenti sullo stesso mux (trasponder).
Se il decoder prima di iniziare la registrazione è già sintonizzato su uno dei due canali o anche su un altro canale presente nel mux tipo RAI1 ecc allora le registrazioni avvengono correttamente entrambe.
Il problema nasce se per caso al momento dell'inizio delle registrazioni il decoder è sintonizzato su un canale su un altro mux tipo ITALIA1.
Dato che il decoder ha un solo sintonizzatore satellitare al momento della registrazione il decoder passa automaticamente al canale che deve registrare sull'alto mux (trasponder) ma in questo caso il passaggio non sembra essere diciamo così "completo" infatti la registrazione su RAI2 avviene correttamente mentre quella su RAI4 fallisce.

Salve a tutti,
ho acquistato ieri il decoder q60, ho riscontrato parecchi problemi con l'HBBTV che ho ritrovato descritti anche nei post precedenti.
Ma il problema maggiore è la ricerca dei canali satellitari che non trova nessun canale.
L'impianto ha un illuminatore DCSS per SKYQ installato dal tecnico SKY.
Sul decoder ho impostato DCSS prima porta 5 poi porta 6 (le uniche su cui risulta presente un segnale) e per sicurezza ho staccato i cavi dal decoder SKY ma eseguendo la scansione si sintonizzano solo pochi canali SKY (esempio SKYTG24HD) che si ripetono su molti transponder.
Cosa sto sbagliando?

Salve a tutti,
ho acquistato ieri il decoder q60, ho riscontrato parecchi problemi con l'HBBTV che ho ritrovato descritti anche nei post precedenti.
Ma il problema maggiore è la ricerca dei canali satellitari che non trova nessun canale.
L'impianto ha un illuminatore DCSS per SKYQ installato dal tecnico SKY.
Sul decoder ho impostato DCSS prima porta 5 poi porta 6 (le uniche su cui risulta presente un segnale) e per sicurezza ho staccato i cavi dal decoder SKY ma eseguendo la scansione si sintonizzano solo pochi canali SKY (esempio SKYTG24HD) che si ripetono su molti transponder.
Cosa sto sbagliando?

Devi impostare il Digiquest su uno dei canali SCR.

ho appena provato ad impostare SCR e fatta la ricerca una alla volta su tutte le 8 porte selezionabili senza nessun risultato. zero canali trovati e nessun segnale.

ho appena provato ad impostare SCR e fatta la ricerca una alla volta su tutte le 8 porte selezionabili senza nessun risultato. zero canali trovati e nessun segnale.

In Italia i canali scr sono 4.
Non ricordo a memoria la frequenza di ognuno, prova a cercarla su internet.
Poi scegli sul digiquest un canale con quella frequenza o la modifichi.

Devi usare uno dei primi 4 canali.

Usa canale 1 (1210Mhz)

Hai messo uno splitter per sdoppiare il cavo della parabola?

Devi usare uno dei primi 4 canali.

Usa canale 1 (1210Mhz)

Hai messo uno splitter per sdoppiare il cavo della parabola?

Grazie.
con SCR e canale1 funziona perfettamente.
Lo splitter lo avevo già fatto mettere al tecnico sky
Era il cavo di collegamento difettoso :icon_redface: :sad:

Spero che gli aggiornamenti software per l'HBBTV escano presto.

Ciao a tutti,

con l'imminente arrivo del dvb-t2 dovrei cambiare ahimé il mio vecchio LG DVD/PVR (durato ben 14 anni, che macchina!) in quanto ha ancora il tuner dvb-t.

Ho fatto qualche domanda già sul forum e leggendo i commenti ai miei post di altri utenti mi stavo orientando sull'Octagon SF8008, questo perché le mie esigenze sono più che altro di registrare qualche programma una tantum quando non dovessi trovarmi a casa per vederlo in diretta. Non mi interessa altro.

Dato però che ho una mezza intenzione di passare al Tivùsat per problemi di ricezione in estate nella mia zona (abito al mare) e abbandonare il digitale terrestre, ma non subito, mi serviva un decoder PVR combo, ma quelli consigliati non sono certificati Tivùsat.

Questo invece si e mi sembra essere l'unico decoder combo ad esserlo (almeno cercando proprio sul sito Tivùsat). Dato che questo topic ha 70 pagine perdonatemi se vi faccio queste domande per tagliar corto, se qualcuno ha avuto modo di testarlo:

- quanto è affidabile la registrazione dei canali, soprattutto quelle da Tivùsat
- se permette la registrazione programmata (ad un determinato giorno ad una certa ora, oppure tutti i giorni sempre alla stessa ora, ecc.)
- se è possibile iniziare a vedere dall'inizio una registrazione già iniziata e andare avanti e indietro eventualmente.

Tra l'altro su amazon lo vendono anche con scheda Tivùsat 4K inclusa, non male come offerta.
L'Octagon ad esempio pare essere compatibile solo con schede Tivùsat ma HD (quelle oro), non 4K (quelle nere).

@idro_stasi

Tutti i decoder certificati tivù sat devono avere la tessera in abbinamento.

Per le registrazioni lascio la parola a chi lo possiede.
Edit cmq al DVD recorder potresti attaccarci via scart qualunque decoder

Si lo so, ma non voglio aumentare gli aggeggi sotto la tv: dvd recorder, htpc, Wii, Xbox, modem, ben 2 nas, switch di rete, tim box, base delle cuffie wireless, orico 2 bay per altri 2 hd esterni collegato ad uno dei due nas.....altro? :))

@idro_stasi

Tutti i decoder certificati tivù sat devono avere la tessera in abbinamento.

Per le registrazioni lascio la parola a chi lo possiede.
Edit cmq al DVD recorder potresti attaccarci via scart qualunque decoder

Altri decoder non so, ma sicuramente non il Q60, che, come ho constatato personalmente, impedisce la registrazione tramite scart con l'LG-DVD recorder anche dei canali free. Ogni tentativo, come ho già segnalato qualche post sopra, viene, infatti, impedito "a monte" ed il DVD recorder segnala "rilevato blocco di registrazione".

Ma non ha senso prendere il digiquest q60 per registrare con scart con DVD recorder .... lo fa già il Q60.
Io volevo sapere se ci fosse qualcuno che usa questa funzionalità abbastanza spesso e se è affidabile e funziona bene.

Decoder Digiquest Q60 4K (Combo DTT - Tivusat) con Hbbtv (Versione Sw 79)

Ma non ha senso prendere il digiquest q60 per registrare con scart con DVD recorder .... lo fa già il Q60.
Io volevo sapere se ci fosse qualcuno che usa questa funzionalità abbastanza spesso e se è affidabile e funziona bene.

Credo ci sia la protezione anticopia Macrovision sul segnale video analogico in uscita dalla presa Jack 3,5 mm AV

Credo ci sia la protezione anticopia Macrovision sul segnale video analogico in uscita dalla presa Jack 3,5 mm AV

Tra l'altro.... ma stavo pensando, c'è il buon vecchio amazzone per cui hai un mese di tempo per fare il reso, io lo prendo, lo metto sotto stress per 10 giorni, se non mi soddisfa faccio il reso, solo che non potrei testarlo con la card Tivusat, ma solo con DVB-T2

Tra l'altro.... ma stavo pensando, c'è il buon vecchio amazzone per cui hai un mese di tempo per fare il reso, io lo prendo, lo metto sotto stress per 10 giorni, se non mi soddisfa faccio il reso, solo che non potrei testarlo con la card Tivusat, ma solo con DVB-T2

perchè no? non hai la parabola?

perchè no? non hai la parabola?
Come detto sopra, non ancora. Se il dvb-t2 continua ad essere disturbato dai fenomeni estivi di propagazione allora passo definitivamente a tivusat, altrimenti se dovesse essere meno esente da questi disturbi come dicono, rimango al terrestre. Però vorrei un apparecchio che mi garantisca una registrazione affidabile in entrambi i casi, per non doverne poi comprarne un altro dopo.

Buongiorno,
Se vado su un canale mediaset e premo la funzione
Replay parte dopo lo spot pubblicitario rimane tutto a schermo nero con i tasti play e avvolgi

Prossimamente arriverà una nuova versione sw che sistemerà alcune cose ;)

Indietro
Alto Basso