In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 97 del 22/01/2025)

Ii canali in diretta della app Raiplay del Q90 mi danno la seguente messaggio “ servizio non disponibile” …. sapete qualcosa? Come mai?

Hbbtv ha alcuni problemi di stabilitá sul decoder.

Poi a che ti servono se ci sono giá i canali live :)

@Telefan

Ciao, riesci a fare per prova una registrazione su Rai 1 Hd e Canale 5 Hd su usb e hdd e poi riprodurla con i sottotitoli?
Vorrei chiederti se, in riproduzione di registrazione, i sottotitoli sono appaiati con le voci o se vanno in anticipo.

@Telefan

Ciao, riesci a fare per prova una registrazione su Rai 1 Hd e Canale 5 Hd su usb e hdd e poi riprodurla con i sottotitoli?
Vorrei chiederti se, in riproduzione di registrazione, i sottotitoli sono appaiati con le voci o se vanno in anticipo.

Non ho dimestichezza in questo procedimento. Il Q90 lo sto scoprendo giorno per giorno. Appena provo ti faccio sapere.

Non ho dimestichezza in questo procedimento. Il Q90 lo sto scoprendo giorno per giorno. Appena provo ti faccio sapere.

È molto semplice.
Inserisci chiavetta dietro usb e poi, dopo qualche secondo, premi il tasto Rec con Rai1 Hd e poi con Canale 5 Hd.
Alla riproduzione premi il pulsante del telecomando che dà il comando del sottotitoli (il secondo colorato da destra).

Scusate ma vi è una spiegazione tecnica al fatto che il Q90 è l'unico decoder ad essere certificato 4K UHD sul sito TVSAT ?
https://www.tivusat.tv/prodotti/decoder/

volevo capire quindi tutti gli altri decoder certificati in lista trasmettono i canali 4K solo in HD ?
Grazie

Scusate ma vi è una spiegazione tecnica al fatto che il Q90 è l'unico decoder ad essere certificato 4K UHD sul sito TVSAT ?

volevo capire quindi tutti gli altri decoder certificati in lista trasmettono i canali 4K solo in HD ?
Grazie

Gli altri decoder non sono 4K, ma solo HD, quindi i canali 4K ovviamente non si vedono proprio

Grazie

Semplicemente è che Digiquest con il Q90 è l'unico produttore che attualmente ha costruito un TiVuSat che supporta anche i canali 4K della piattaforma, mentre tutti gli altri produttori si sono limitati a fare un prodotto primo prezzo che dà all'utente le funzioni basiche, cioè la visione dei canali HD in diretta senza manco la possibilità di registrare se non o 3 modelli di cui 2 sono di Digiquest (Ti9 e Q30), e soprattutto senza l'ormai fondamentale opzione on demand che permette di vedere quasi tutta la cineteca di Rai e Mediaset quando vuoi tu.
Ovviamente per fare tutto questo è necessario un enorme sforzo tecnologico sia in termini di hardware (processore e memorie molto piu potenti) che in termini di software, per poter gestire i pesanti e complicati applicativi on demand di Rai e Mediaset; quello che ad oggi nessun altro produttore ha avuto il coraggio di fare, se non in passato con risultati a dir poco DELUDENTI vedi Opentel e Strong/Thomson

Qualche volta capita anche a voi che la voce e il labiale siano asincroni. A me ogni ranto succede sul Dtt su Rai3. E prima o dopo va via il segnale.

Mi sa che devo togliere l’hbbtv.

Grazie per l’eventuale risposta.

Sinceramente non ci ho fatto caso, anche perchè Rai 3 non la guardo quasi mai :)

Sky WiFi Hub - Q90 - HBBTV

Ho un problema con il Q90 e l'HBBTV.

In pratica collegato ad internet (Sky WIFi HUB) tramite cavo ethernet accedo a Raiplay e Mediaset Infinity senza problemi.

Siccome il router è un pò lontano dal decoder (saranno 5 metri via aria), ho acquistato l'antennino wifi usb direttamente dal sito della Digiquest.

Montato è stato immediatamente riconosciuto, ho inserito la password del router, tutto funzionerebbe ma non mi compare nessuna opzione per lo streaming sia sui canali Rai che quelli Mediaset.
Non ho la classica opzione premendo il tasto blu del telecomando ne a video visualizzo nulla.

Naturalmente l'HBBTV è attiva.

Potreste aiutarmi? Cosa posso fare?

Ultima modifica:
La prima parte viene caricata da DTT o SAT e poi lo streaming avviene via internet

La prima parte viene caricata da DTT o SAT e poi lo streaming avviene via internet

Capisco.

Con il cavo ethernet ho il pallino blu a video che mi consente di accedere ai contenuti in streaming; con il dongle no! Questo è il problema.

Non è che devo modificare qualche parametro nel router? Mi pare difficile ma non capisco perchè non va

Ho un problema con il Q90 e l'HBBTV.

In pratica collegato ad internet (Sky WIFi HUB) tramite cavo ethernet accedo a Raiplay e Mediaset Infinity senza problemi.

Siccome il router è un pò lontano dal decoder (saranno 5 metri via aria), ho acquistato l'antennino wifi usb direttamente dal sito della Digiquest.

Montato è stato immediatamente riconosciuto, ho inserito la password del router, tutto funzionerebbe ma non mi compare nessuna opzione per lo streaming sia sui canali Rai che quelli Mediaset.
Non ho la classica opzione premendo il tasto blu del telecomando ne a video visualizzo nulla.

Naturalmente l'HBBTV è attiva.

Potreste aiutarmi? Cosa posso fare?

Allora, avrei risolto il problema ma la soluzione che ho trovato mi fa capire che il decoder necessita assolutamente di un aggiornamento.

La situazione per me ideale sarebbe questa configurazione:

- al decoder Q90 ho collegato un pendrive usb 3.0 alla porta usb 3.0 per le registrazioni. Il dongle wi-fi invece l'ho messo nella porta usb 2.0. In questo modo, il dongle wi-fi usb sebbene si colleghi alla rete internet, non consente l'utilizzo della HbbTV.

- Invece, se sposto il pendrive sulla porta usb 2.0 ed il dongle sulla 3.0 funziona tutto bene.

Direi che per il momento va bene così ma secondo me mettere il dongle in una porta usb 3.0 ed il pendrive (che è usb 3.0 nativo) in una porta usb 2.0 non è proprio correttissimo. Secondo me dal punto di vista software si dovrebbe sistemare questa cosa

Capisco.

Con il cavo ethernet ho il pallino blu a video che mi consente di accedere ai contenuti in streaming; con il dongle no! Questo è il problema.

Non è che devo modificare qualche parametro nel router? Mi pare difficile ma non capisco perchè non va

Io, per esempio, con il dongle Wi-Fi collegato alla porta usb 2.0 l’interattività la vedo.
Provider vodafone

Io, per esempio, con il dongle Wi-Fi collegato alla porta usb 2.0 l’interattività la vedo.
Provider vodafone

Hai un hdd o un pendrive collegato all'altra usb?
Questo è il problema che ho rilevato: con una memoria esterna collegata il dongle funziona solo nella porta USB 3.0.

Grazie Ercolino per il feedback

Buonasera, ho passato parecchio tempo a leggere molti dei post presenti in questo thread ma non sono riuscito a trovare una risposta al problema che mi trovo ad affrontare.
Ho comprato questo decoder dotato di tessera tvsat soprattutto ma non solo nella speranza di risolvere gli immensi problemi di ricezione del segnale del digitale terrestre che vi sono a casa mia. Pensavo di risolvere il tutto attraverso il segnale satellitare e i canali tvsat ma purtroppo così non è stato. Il mio problema è questo: nonostante il decoder mi segnali, ovviamente dopo averlo impostato, una potenza del segnale satellitare pari al 97% continuo ad avere freeze e dei blocchi momentanei dell'audio e delle immagini che rendono impossibile la visione di qualsiasi prgramma televisivo. e questo mi succede su tutti i canali. Sapete indicarmi una soluzione ? sono "disperato". Faccio presente che, temendo potesse essere un problema della parabola o dell'impianto in sè, ho chiamato un antennista che è venuto a controllare il tutto e mi ha detto che da questo punto di vista problemi non ce ne sono. Grazie a chi mi risponderà

Indietro
Alto Basso