Salve, scusate la domanda banale, ma qualcuno sa se è possibile visualizzare il televideo e come sul q90?
Grazie a tutti
Q90: tasto SETTINGS (sopra al tasto giallo) e appare in quarta posizione Televideo
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Salve, scusate la domanda banale, ma qualcuno sa se è possibile visualizzare il televideo e come sul q90?
Grazie a tutti
Si al momento funziona anche se sicuramente è da ottimizzare con le prossime versioni sw.
Ho preso anche io il Q90, arriverà a fine anno; spero di trovarmi bene come con l'edision mini che mi ha fatto compagnia 13 anni.
Alcune note (spero azzeccate): all'uscita Spif ci attaccherò un dac economico per poter andare via RCA al mio ampli Denon; una
porta usb /2.0) alimenterà il dac; l'altra porta (3.0) la userò con la chiavetta da 128Gb per le registrazioni; lo collegherò direttamente con cavo lan al mio router (tanto un cavo più o meno per terra...). Ho già la tessera tvsat (SD) da pensionare, quindi attiverò quella hd venduta insieme al Q90 m(spero di non dover più pagar nulla).
Non ho ancora trovato sul sito digiquest il manuale utente (?), e nemmeno i firmware 'ufficiali'.
Per il resto, lo scoprirò strada facendo...
Nady
Informazioni di sistema
chipset NUID :32......
Tipo di chipset : 05.....
Revisione del chips : 81
Versione C.A. : R-CHZAD....
informazioni aggiu : 7
STB CA S/No : 00 0000 ......
scusa, ma e' qua che si legge il FW giusto?
revisione del Chips 81 ? cioe' parecchio indietro?
perche mi interesso dell'aggio? semplice perche' seppur in fase di test ora, mi sembra vada bene, prima di preparare liste preferiti, precofigurare come sta bene a me, preferisco aggiornare al fw piu stabile che ci sia...
per non fare lavori per nulla che poi devo rifare da capo...
si in effetti il cavo LAN "rompe" perche il modem dista assai,e il cavo attraversa la stanza quindi scomodissimo purtroppo, un caso di quelli estremi dove il WIFI risolverebbe...tuttavia, prima di valutare l'acqusito di sto dongle me lo provo per bene via LAN per vedere se ne vale la pena...io non ho il terrestre, ma solo SAT, quindi le funzioni "LAN" servon solo sui servizi attivi via sat, quindi sa funzionano allora forse ne vale la pena, se invece van male o per nulla (come sul mio Humax tvsat HD....) allora non ne vale assolutamente la pena.
Infine...rec. un vero peccato...a sto punto tocca, tenersi stretto l'humax, che almeno con il "travaso" ti permette la visione dei rec anche su altre periferiche.
(grazie e Buon Natale)
La versione sw si vede in
Menù---->Installazione--->Informazioni sul sw
Per la versione beta 91_02 qui
https://we.tl/t-xKhRT9QnaT Il link scade tra 4 giorni
Buon Natale![]()
Per il manuale mi sa che devi prendere il Q60
https://www.digiquest.it/ecom/dms/DQSOL/00000000000000002759_ART_ICOL_RICD1209.pdf
FW scaricato...=)
a prop...via usb.... dentro il file con estensione .usb nella root della chiavetta, poi la vede in auto o devo fargli vedere aggio da menu ?
se premo MENU... non c'e' la voce Installazione....ne informazioni su SW
l'unica voce dove mostra dati di sistema...e` INFORMAZIONI CA da cui puoi scegliere informazioni di sistema o informazioni smartCards...
I dati che ti ho scritto prima sono infatti quelli che vedi se scegli "informazioni di sistema".... ma non si comprende quale sarebbe la versione FW, sempre stia vedendo nel posto giusto...
la voce Versione del Chips = 81
che poi corrisponde alla voce versione hardware = 81 , che ottengo se entro nelle INFO SMART CARD...
quindi io ho su un FW vers. 81 ?!?! bhooo
per quanto riguarda le funzioni internet , meglio lascio stare spese ulteriori, ho provato via LAN ma il mio provider internet non e' italiano, quindi quasi tutti le visioni stream sono "bloccate" perche fuori confine italiano....purtroppo mediaset e rai "stream" bloccano di quasi tutto il contenuto se non hai provider italiano.. oppure ingannarli con un VPN a pagamento che non e' assolutamente il caso!
Ho già aggiornato il decoder alla versione 91_02 e i problemi con i canali RAI che mandano lo schermo a nero lasciando solo l'audio (già successo 5 volte sempre nello sesso modo) sul terrestre e il crash decoder su TV2000 HD del satellitare,
sono avvenuti con questa versione del firmware.
Oggi è successo ancora due volte: dopo circa 1h che guardo un canale RAI (successo su RAI2 e su RAI3) il video inizia a pixxellare fino a diventare nero e rimane solo l'audio,
Basta girare un attimo su un canale NON RAI es. RETE4 Mediaset e poi tornare sul canale RAI e lo schermo riprende a vedersi normalmente.
Per ora sono abbastanza insoddisfatto della qualità di questo decoder.
Mi chiedo se stessi registrando un programma su un canale RAI e quindi non guardando in diretta il canale se questo accade comunque.
Ho già il firmware 91-02 installato