• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers. Sw 86 del 23/11/2021)

Lo so che è una domanda banale, ma ha senso prendere il Q90 se non si ha una TV 4k (in ottica di un possibile futuro upgrade della tv) o ci sono problemi di visualizzazione?
Non ci sono problemi di visualizzazione, i canali 4K li vedrai regolarmente ma ovviamente solo in full HD 1920x1080

Ovviamente se poi compri una nuova tv 4K diciamo che non ha più molto senso il decoder esterno visto che ormai tutte le tv hanno l'hbbtv.....
 
Salvo ripensamenti, vorrei prendere a breve il q90. Avrei già una curiosità: come si fa ad aggiungere un satellite se non è presente nella lista di default?
Il mio impianto ha quattro LNB cioè 9-13-16-19E.
Grazie

Per caritá lascia perdere massimo metti due satelliti se no non ci capisci piú nulla dove sono i canali , non é un decoder adatto allo scopo
 
Ovviamente se poi compri una nuova tv 4K diciamo che non ha più molto senso il decoder esterno visto che ormai tutte le tv hanno l'hbbtv.....

Quindi implicitamente stai scrivendo che non ha senso comprare un decoder 4k a meno che non si utilizzi una tv 4k "vecchia" che non dispone di hbbtv?
 
Non sono d'accordo sul fatto che non serve a nulla , il decoder gestisce la codifica senza la cam , e comunque le registrazioni fatte si aprono solo su quel dispositivo .Quindi il decoder ha un senso anche se si ha la tv 4k.
Inolte col decoder tivusat potrebbe continuare ad aprire i canali dedicati , e con un alra cam nella tv tipo Viacess si potrebbero aprire altri canali sat di cui esista la smart card del provaider
 
Ultima modifica:
Pongo un'altra domanda: a cosa può servire il dongle wifi per il Q90 da acquistare separatamente?
 
Buongiorno a tutti,
Avrei un paio di domande :sul vostro Q90 quali APP avete ? io ho questo decoder da un paio di giorni e andando su APP trovo solo Raiplay e Arte.
Non c'e' la possibilita di installarne altre esempio Youtube? Sui mediaset infinity funziona in parte come sulla Rai Raiplay.
Poi facendo una sintonizazzione non (LCN) non tivusat come vengono messi i canali?
Avevo provato a fare una sintonizzazione cieca ma rimane a lungo su 1% e non va piu avanti.
Sono all'estero non ho digitale terrestre ma Hotbird/ASTRA.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
Avrei un paio di domande :sul vostro Q90 quali APP avete ? io ho questo decoder da un paio di giorni e andando su APP trovo solo Raiplay e Arte.
Non c'e' la possibilita di installarne altre esempio Youtube? Sui mediaset infinity funziona in parte come sulla Rai Raiplay.
Poi facendo una sintonizazzione non (LCN) non tivusat come vengono messi i canali?
Avevo provato a fare una sintonizzazione cieca ma rimane a lungo su 1% e non va piu avanti.
Sono all'estero non ho digitale terrestre ma Hotbird/ASTRA.
Non si può installare nessuna App

Tutto quello che c'è è via hbbtv

Senza LCN i canali vengono messi sparsi dovrebbe metterli in ordine di frequenza.
 
Provo a riformulare la mia domanda in modo più generale: per quali funzioni del decoder Q90 serve la connessione a internet, che sia via cavo o via dongle wifi usb?
 
Mi sono letto diversi post riguardo il Q90 e da quello che ho capito non e' possibile fare una scansione blind (blind scan).
Ho capito bene?
Se si sarebbe una mancanza troppo importante.
 
Si hai capito bene
Se vuoi fare blindscan decente ti devi comprare un octagon SF8008 supreme , ma é senza slot per Cam Tivúsat e ogni settimana devi fare aggiornamento della card ORO col televisore compatibile o smanettare sulla So.C ... in compenso é multistream
 
Ultima modifica:
Grazie,
Allora non resta che aspettare e sperare in un nuovo aggiornamento SW.
e' una funzione che dovrebbe essere attivata. implementata.
sarebbe ora che ci mettano le mani.
 
Aspetta e spera secondo me non faranno nulla... sono oltre 2 anni che é uscito
 
Grazie,
Allora non resta che aspettare e sperare in un nuovo aggiornamento SW.
e' una funzione che dovrebbe essere attivata. implementata.
sarebbe ora che ci mettano le mani.
Il blind scan su questo decoder non funziona per un problema, infatti è stato disattivato.
 
In generale consigliereste o meno il Q90? Quali alternative sono da prendere in considerazione?
 
dunque solo HBBTV?

Comunque sia se è si, è come cercare una mosca bianca, praticamente nessuno ha investito (per quanto riguarda i decoder su HBBTV.
Meglio in questo frangente le TV
 
Indietro
Alto Basso