• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Digiquest Ti9 Tivusat (Versione Sw D_06.37 del 24/07/2023)

Forse non mi sono spiegato de l'aggiornamento non dovesse essere aggiornato. Come faccio a aggiornare se per via ora non è possibile più? Con la penna USB? E il sito per scaricare il software dove!
 
Forse non mi sono spiegato de l'aggiornamento non dovesse essere aggiornato. Come faccio a aggiornare se per via ora non è possibile più? Con la penna USB? E il sito per scaricare il software dove!

Si via USB, nel primo post trovi il link con il Sw D_6.37 per il ti9
 
Forse non mi sono spiegato de l'aggiornamento non dovesse essere aggiornato. Come faccio a aggiornare se per via ora non è possibile più? Con la penna USB? E il sito per scaricare il software dove!

Non serve nessun software per caricarlo sul ricevitore: basta scaricare il file del firmware del decoder, copiarlo in una chiavetta USB, inserirla nel decoder e andare nel menu apposito del Ti9 che lo identificherà effettivamente come file del firmware e avviare la procedura. Ma come già detto da Vianello e Ercolino, trovi il file e tutto quello che c'è da sapere nel primo post.
 
grazie. Un ultima cosa ma come decoder è affidabile oppure crea problemi perchè io possiedo q30 l'unica cosa che ha questo decoder ci vuole un pò per accendere non è veloce
 
grazie. Un ultima cosa ma come decoder è affidabile oppure crea problemi perchè io possiedo q30 l'unica cosa che ha questo decoder ci vuole un pò per accendere non è veloce
In generale non ho una bella opinione dei decoder dedicati, ma per essere un decoder di questa categoria lo trovo affidabile.

Qualche rogna con l'EPG (l'orario in particolare) e/o se non usi la LCN, male comune più o meno a tutti modelli tivusat.

Col Ti9, è particolarmente lenta l'accensione col Risparmio energetico attivo, non se disattivato.

Comunque è stato scritto tutto a riguardo, puoi farti un'idea leggendo con calma la Discussione ;)
 
Niente ragazzi, non riesco. Oggi ho sostitutio un decoder con questo, è la prima volta che mi capita.

Tutti i canali mi partono dal 1000 in poi e non so come risolvere:


Se vado nelle impostazioni non riesco a trovare questa voce: 10992 V 27500 2/3, il decoder è attualmente selezionato su 10992 V 29900

Vi posto una mia foto con le impostazioni:

IMG_20240122_2046171.md.jpg


sto impazzendo, sono 2 ore.
 
Niente ragazzi, non riesco. Oggi ho sostitutio un decoder con questo, è la prima volta che mi capita.

Tutti i canali mi partono dal 1000 in poi e non so come risolvere:


Se vado nelle impostazioni non riesco a trovare questa voce: 10992 V 27500 2/3, il decoder è attualmente selezionato su 10992 V 29900

Vi posto una mia foto con le impostazioni:

IMG_20240122_2046171.md.jpg


sto impazzendo, sono 2 ore.
Nelle impostazioni dovrebbe essere possibile modificare la home frequency con i dati corretti che sono 10992 V 27500

Altrimenti fai un reset di fabbrica del decoder
 
Ora ho provato a fare il reset di fabbrica ma nulla, secondo me il rilevamento automatico delle impostazioni della parabola sono sabagliate, ma non ho minimamente idea di cosa debba mettere.

Leggere qua:


non trovo niente di molto utile.

Per quanto riguarda la modifica della frequenza tutto ciò che può essere modificato è in quella foto che ti ho postato (o almeno credo) ma in nessuna sezione posso impostare 10992 V 27500.

Non so veramente che devo fare, sono in confusione.
 
Ora ho provato a fare il reset di fabbrica ma nulla, secondo me il rilevamento automatico delle impostazioni della parabola sono sabagliate, ma non ho minimamente idea di cosa debba mettere.

Leggere qua:


non trovo niente di molto utile.

Per quanto riguarda la modifica della frequenza tutto ciò che può essere modificato è in quella foto che ti ho postato (o almeno credo) ma in nessuna sezione posso impostare 10992 V 27500.

Non so veramente che devo fare, sono in confusione.
Prima di tutto che tipo di impianto hai? Hai un LNB SCR/dCSS?

Ora non ho sotto mano quel decoder e non ricordo a memoria il menù, il problema è che si setta la 10992V 29900 e in quel modo non avrai mai la numerazione canali corretta.

Scasione satellitare--->Impostazioni (tasto giallo), vedi se li trovi i due settaggi

10992V 27500
10992V 29900

Va impostato il primo
 
Ercolino ti ringrazio perchè sei una persona molto disponibile. Dirò una cosa che può essere utile ad altri, perchè finalmente ho risolto dopo due ore.

In Freq. LNB il decoder si impostava su SCR, invece andava impostato su Universale, esattamente come a pagina 7 di questa guida:


una volta fatto questo, va rifatta la ricerca dei canali Tivusat, problema risolto.

L'unica cosa che non mi spiego di questo decoder è che nonostante io lo colleghi con la scart, la risoluzione più bassa impostabile è 720p. Mai vista una cosa del genere.
 
Che versione sw ha attualmente il decoder?

L'ultima è la D_06.37

Lo colleghi con la scart? :eusa_think:

Va usata l'HDMI, la scart viene messa solo perchè obbligati, altrimenti non ha proprio senso al giorno d'oggi :)
 
Si, il decoder utilizza l'ultima versione e si, utilizzo ancora la scart 😅.
Non mi era mai capitato di avere un apparecchio con Scart che non abbia risoluzione 576i, molto strano.
 
Si, il decoder utilizza l'ultima versione e si, utilizzo ancora la scart .
Non mi era mai capitato di avere un apparecchio con Scart che non abbia risoluzione 576i, molto strano.

Penso proprio che quella risoluzione sia riferita solo alla uscita hdmi.
 
La scart come ho detto viene messa solo perchè si è obbligati per ricevere la certificazione tivusat
 
Non so, ma il decoder non permette di impostare uscita scart o hdmi dal menu, l'unica cosa che mi permette di cambiare è l'aspect ratio e la risoluzione.
Non sono sicuro di aver capito la problematica.
Via scart la risoluzione video è sempre 576i (o al limite 576p, o 480i/p in caso di framerate da 'ntsc' ). Non ho controllato su questo decoder, ma su modelli più vecchi di varie marche, poteva accadere che per abilitare effettivamente la scart all'uscita video del canale sintonizzato, bisognasse impostare la risoluzione SD, altrimenti appariva un messaggio video -tipo quello di 'assenza segnale' per intenderci, in cui si veniva avvisati della risoluzione non compatibile, o un semplice "No Video"...e la disponibilità del segnale video era così solo sulla HDMI. In sintesi la scelta della risoluzione selezionava automaticamente l'uscita abilitata anche sulla scart.
Non serve impostare la modalità di uscita sulla scart, perché sono da sempre possibile solo queste in automatico in base alla sintonia del canale. A meno che non ci sia proprio l'uscita se non imposti definizioni SD. In tutti i casi però se non colleghi l'HDMI il problema non dovrebbe porsi.
 
Il fatto è proprio quello, che non permette di impostare risoluzioni più basse del 720p, e non esiste la voce nel menu per selezionare Scart o HDMI. La cosa assurda è che se imposto su 720p il video si vede con strisce bianchine in mezzo, invece col 1080p no, si vede molto meglio.

Non mi è mai capitato un apparecchio elettronico con presa scart che non avesse un modo per selezionare l'uscita video, ne impostare la sua stessa risoluzione, cioè 576i
 
Ahh ok adesso mi è chiaro, appena ho occasione faccio una prova sul mio. Sembra assurdo in effetti.
Per ora mi viene da suggerirti prove empiriche... tipo provato a disabilitare il risparmio energetico? O viceversa, attivarlo, e anche provare a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica; questo provalo anche col cavo dell'antenna staccato: qualche problema con questo decoder si è visto che si aggira scollegandolo.

--

Non c'entra molto, ma mi hai ricordato che col video ho un piccolo un problema anche io, che mi sembra di non aver mai riportato, anche se non è niente di invalidante per la normale visione tv: con un mio televisore, collegato all'hdmi, all'accensione, durante l'apparizione della schermata bianca col logo Digiquest, c'è un fastidioso effetto, in cui l'immagine viene ad intermittenza sostituita con uno schermo tutto verde, velocemente... e sull'audio si sente un disturbo altrettanto intermittente e fastidioso (per chi non è più giovanissimo: ricorda il caricamento dei giochi su cassetta del commodore64 ::D ) ; dura diversi secondi, e torna tutto normale verso la fine del boot. Non saprei se nel mio caso la colpa è dell'ingresso hdmi del tv o dell'uscita dal decoder... fatto sta che con gli altri 2 televisori nelle altre stanze non succede; ho provato anche a cambiare il cavo hdmi e porta hdmi del tv, ma il problema rimane.
 
Indietro
Alto Basso