In Rilievo Decoder Digiquest Ti9 Tivusat (Versione Sw D_06.61 del 30/01/2025)

No, infatti non voleva essere affatto un consiglio a usarlo per i transponder in multistream :) ... penso si deduca chiaramente dalle parti che hai tu stesso evidenziato del mio post. Ho cercato di fare una "fotografia" di come si comporta il decoder... rimandando a un vecchio post in cui parlavo del comportamento del decoder (anche se per pigrizia non ho poi cercato la pagina in cui si trova)
Si. si, infatti, :wink:
La mia "reazione" e la mia risposta era nata dal fatto che leggendo la risposta data da @prana3139 sembrava non aver compreso bene certi dettagli fondamentali, per il resto come sempre sono daccordo su tutta la linea su quanto hai scritto/scrivi, compreso l'uso della LCN che io non utilizzo.
Gentilissimo, ultima domanda.
Dato che ho il 9E e le frequenze Mediaset sono 4 o 5 chiedo se si possono inserire facilmente, sia il satellite sia i transponder.

Salve a tutti, ho appena riscontrato un nuovo problema con il decoder tivusat che ho in salotto, nonché il digiquest ti9

In sintesi da qualche giorno in base a che cambio canale faccio si vede o meno il canale dove vado a finire.

Esempio più comune che faccio quotidianamente con quel decoder: Se da Rai 1 HD vado al 311 per il Rai 3 emilia romagna si vede, ma se dal 311 vado alla lcn 1 non si vede, devo prima passare da Canale 5 e poi andare su Rai 1

Altro esempio: Se da Rai 3 Nazionale (lcn 3) voglio andare su tgcom24 non vedo niente. E di casi analoghi tra canali ce ne sarebbero...

Attualmente il mio decoder digiquest si trova alla versione D_01.00.06.61-M
(aggiornamenti ota attivi e tutto quanto)

Salve a tutti, ho appena riscontrato un nuovo problema con il decoder tivusat che ho in salotto, nonché il digiquest ti9

In sintesi da qualche giorno in base a che cambio canale faccio si vede o meno il canale dove vado a finire.

Esempio più comune che faccio quotidianamente con quel decoder: Se da Rai 1 HD vado al 311 per il Rai 3 emilia romagna si vede, ma se dal 311 vado alla lcn 1 non si vede, devo prima passare da Canale 5 e poi andare su Rai 1

Altro esempio: Se da Rai 3 Nazionale (lcn 3) voglio andare su tgcom24 non vedo niente. E di casi analoghi tra canali ce ne sarebbero...

Attualmente il mio decoder digiquest si trova alla versione D_01.00.06.61-M
(aggiornamenti ota attivi e tutto quanto)
Ti mando la 6.80 beta in mp

quando lo accendo sul display del dec prima compare booot e poi compare app e rimane fermo li con schermo nero cerco di spegnerlo con il telecomando e non si spegne , e devo togliere la spina e riaccenderlo e poi riparte regolarmente però è una scocciatura fare questa procedura ogni volta c'è qualche soluzione ?

Riesumo questo vecchio post di luna50 perché anch'io mi trovo nella stessa situazione: occasionalmente il decoder si blocca in avvio (su schermata nera oppure sulla schermata del logo Digiquest). Sul decoder rimane fissa la scritta "APP". L'unica soluzione é togliere corrente

É capitato anche ad altri?
L'unica soluzione sarebbe quella di disabilitare lo standby (con conseguente aumento dei consumi)?
Ho tempo fino alle ore 24 di oggi per fare eventuale reso gratuito (che preferirei se possibile evitare in quanto ho già attivato la tessera e la funzione di registrazione)

Grazie

Ultima modifica:
Ho fatto reset e varie prove: continua occasionalmente a bloccarsi in avvio. Ho quindi deciso di fare il reso e sostituirlo con un identico prodotto. Terrò la tessera già attivata e restituirò la nuova tessera e il nuovo telecomando ancora sigillati.
Se verrà rimesso in vendita come "usato come nuovo" (spero di no, io ho specificato il malfunzionamento) quantomeno l'acquirente si troverà la registrazione PRV già pagata.

Temo che il prodotto nuovo sarà con lo stesso problema, se si verificano le stesse condizioni che lo causano.
In pratica non è un problema indiividuale del tuo decoder...
Quel problema si verifica a tutti mi sa, anche a me spesso dopo il reset è successo.
Sono quasi certo dipenda da un qualcosa che viene memorizzato nella lista canali che non digerisce legato ad un qualcosa che riceve in antenna (penso dalla home frequency)...

Quando capita: provare a fare un reset alle impostazioni di fabbrica con il cavo d'antenna scollegato. Spegnere, ricollegare il cavo, rifare la ricerca canali.

Indietro
Alto Basso