In Rilievo Decoder Digiquest Ti9 Tivusat (Versione Sw D_06.61 del 30/01/2025)

Ciao a tutti, ritorno a parlare del Digiquest Ti9, decoder che mi piace ma che mi dà anche qualche grattacapo :LOL:
Un problema che noto da tempo e non dipendente dalle versioni firmware, è il blocco che saltuarialmente avviene in fase di avvio: spesso infatti all'accensione il decoder dopo aver visualizzato "Boot", mostra la scritta APP con immagine in tv "Digiquest" e si impalla finché non lo riavvio. Altre volte supera questa fase e visualizza la scritta APPL e una pop-up a schermo "Si prega di attendere durante la raccolta delle informazioni", altre volte ancora durante la visione di auto-riavvia. Ho disattivato tutto il disattivabile, come il risparmio energetico e l'aggiornamento OTA e quello dei canali. A vostro parere è un problema diffuso o potrebbero esserci gli estremi per tentare un contatto col fornitore essendo gli ultimi mesi della garanzia biennale? Grazie
E' una problematica comune... riscontrata anche io ogni tanto e non solo io.

Io però non uso la LCN, considero anche questo un "automatismo", per me troppo invasivo. Perlomeno , se non l'hai fatto, disabilita l'aggiunta di nuovi canali automatica (sia da acceso che da stand-by); ora non ricordo come si chiama questa voce, non ho il Ti9 sott'occhio.

Quel problema tende a farlo dopo che si è riconfigurato il decoder, per un po' di volte... poi 'ingrana' e non dovrebbe farlo più nel tempo... a memoria mi è sempre successo così.

Ciao a tutti, ritorno a parlare del Digiquest Ti9, decoder che mi piace ma che mi dà anche qualche grattacapo :LOL:
Un problema che noto da tempo e non dipendente dalle versioni firmware, è il blocco che saltuarialmente avviene in fase di avvio: spesso infatti all'accensione il decoder dopo aver visualizzato "Boot", mostra la scritta APP con immagine in tv "Digiquest" e si impalla finché non lo riavvio. Altre volte supera questa fase e visualizza la scritta APPL e una pop-up a schermo "Si prega di attendere durante la raccolta delle informazioni", altre volte ancora durante la visione di auto-riavvia. Ho disattivato tutto il disattivabile, come il risparmio energetico e l'aggiornamento OTA e quello dei canali. A vostro parere è un problema diffuso o potrebbero esserci gli estremi per tentare un contatto col fornitore essendo gli ultimi mesi della garanzia biennale? Grazie
Ciao,
delle cose che hai elencato personalmente riscontro solo il messaggio "Si prega di attendere durante la raccolta delle informazioni" che compare di tanto in tanto all'avvio. È una cosa che ho notato solo di recente da quando ho preso l'abitudine di spegnere completamente il decoder quando non lo uso per molte ore o giorni.

E' una problematica comune... riscontrata anche io ogni tanto e non solo io.

Io però non uso la LCN, considero anche questo un "automatismo", per me troppo invasivo. Perlomeno , se non l'hai fatto, disabilita l'aggiunta di nuovi canali automatica (sia da acceso che da stand-by); ora non ricordo come si chiama questa voce, non ho il Ti9 sott'occhio.

Quel problema tende a farlo dopo che si è riconfigurato il decoder, per un po' di volte... poi 'ingrana' e non dovrebbe farlo più nel tempo... a memoria mi è sempre successo così.
Ciao, si confermo di aver disattivato tutto il disattivabile. Comunque almeno so che succede anche ad altri e mi evito tutto il giro di richiesta di assistenza del prodotto. Grazie per il riscontro!

buongiorno raga dove sarebbe possibile trovare i firmware precedenti per ti9?

Non credo si trovino, i link dei vecchi fw pubblicati ho notato che li rimuovono nel sito ufficiale.
Per curiosità quale ti servirebbe?

Non credere... Io da appena preso - 3 anni fa esatti- senza aggiornamenti, ricordo già gli stessi problemi rimasti... tranne quelli che hanno effettivamente risolto, ma le altre magagne +/- sono rimaste.
Non so però dirti che versione aveva forse non era per tutti la stessa e alcuni erano aggiornati di fabbrica... :eusa_think:

quindi non è possibile tornare indietro?
E' possibile rimettere un firmware precedente, se trovi il file, ma non credo il primissimo: hanno pubblicato solo gli aggiornamenti, non quello già di serie.

Ultima modifica:
uno qualsiasi andrà bene, tanto per quello che è sto decoder non credo che farà miracoli

Ciao a tutti, ho comprato questo decoder per i miei genitori sperando che con un Tivùsat certificato fosse più "semplice" la configurazione.
Prima installazione mi trova 54 canali che partono dal 1034...
Lo provo in un'altra casa/parabola e stessa cosa.

Verifico sul sito ed aggiorno il firmware alla 6.61 ed ora mi trova visualizza quasi tutti i canali.

Il problema è che non sono presenti Rai1, Rai2, Rai3 e TV8 che a loro interessano. (io ho notato che manca anche Cielo).

Sbaglio qualcosa nella scansione?

Grazie

Per prima cosa, come imposti la scansione?
Magari guardi nel menù del decoder e ce lo descrivi 'passo passo'
Un'impostazione errata può fare la differenza, ci sono già passato con alcuni decoder.

Ciao a tutti, ho comprato questo decoder per i miei genitori sperando che con un Tivùsat certificato fosse più "semplice" la configurazione.
Prima installazione mi trova 54 canali che partono dal 1034...
Lo provo in un'altra casa/parabola e stessa cosa.

Verifico sul sito ed aggiorno il firmware alla 6.61 ed ora mi trova visualizza quasi tutti i canali.

Il problema è che non sono presenti Rai1, Rai2, Rai3 e TV8 che a loro interessano. (io ho notato che manca anche Cielo).

Sbaglio qualcosa nella scansione?

Grazie
Che tipo di impianto Sat avete? Tipo di LNB?

Hai altri decoder collegati alla parabola.

Hai il digiquest ti9?

Verifica il livello e qualità del segnale sui transponder 11766V e 12073V

Indietro
Alto Basso