In Rilievo Decoder Digiquest Ti9 Tivusat (Versione Sw D_06.61 del 30/01/2025)

anche la 6.80 ha il problema, per questo credevo che la precedente versione non l'avesse

anche la 6.80 ha il problema, per questo credevo che la precedente versione non l'avesse
Scusa, sono andato a rileggere i tuoi messaggi passati, perché non ho capito che configurazione hai, ma non trovo niente, forse mi sfugge il post...

Che tipo di impianto hai? LNB universale singolo? SCR/dCSS? Dual-feed/multifeed ecc?...

Per esempio io con Dual Feed ho lo stesso tuo problema se passo da un satellite all'altro... ma non è un problema del decoder in sé, può capitare anche con altri decoder... dipende anche dalla versione e/o modello di switch diseqc: nel mio caso con 1.0 è rognoso, con il 2.0 va benissimo; ma in teoria un decoder dovrebbe comportarsi bene con entrambi.

Ultima modifica:
Ciao, anch'io stesso problema. A caso il decoder o si auto riavvia oppure in fase di boot rimane freezato sulla schermata bianca con il logo "Digiquest". Spegnendo e riaccendendo poi si avvia correttamente. Non saprei dirti però se questo è dovuto ad un problema hardware o del firmware (non ho provato a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica).

Qualche giorno fa TV8 mostrava solo la schermata nera mentre l'audio si sentiva, facendo una risintonizzazione dei canali si è risolto.
Buonasera, riprendo questo vecchio post per chiedere il vostro supporto, visto che il mio decoder dopo che è rimasto freezato non è più stato possibile gestirlo, non ha risposto a nessuno comando e dopo mezz'ora e più l'ho disconnesso dalla rete elettrica: risultato, fatto danni, non si avvia più....
Il decoder è del 2023 e si trova in una seconda casa, non è stato utilizzato dallo scorso mese di agosto e fino ad allora essun problema.
Ne ho anche un altro, anch'esso acceso oggi, che non ha questo problema ma in compenso mancano i primi tre canali Rai, ma sto leggendo le discussioni in proposito.
Grazie per gli eventuali consigli.

Per 'non si avvia più' intendi che non si accende proprio il display? oppure che si blocca a un certo punto del "boot"?

Potrebbe anche essere l'alimentatore guasto, bisognerebbe verificare.

Se non è più in garanzie, ed hai un po' di dimestichezza potresti provare ad aprire il decoder e vedere se a vista si vede qualcosa di bruciato

Potrebbe anche essere l'alimentatore guasto, bisognerebbe verificare.

Se non è più in garanzie, ed hai un po' di dimestichezza potresti provare ad aprire il decoder e vedere se a vista si vede qualcosa di bruciato
Grazie a tutti, intanto provo l'alimentatore, speriamo...

Se riesci metti una foto che si veda bene da vicino dentro al decoder.

Potrebbe anche essere solo l'alimentatore.
Escluderei l'alimentatore, ho provato con quello del gemello che funziona; certo che guastarsi così dopo essere andato in blocco, è una strana casualita mha..
Ad ogni modo, purtroppo, sono rientrato dalla seconda casa ed il decoder l'ho lasciato lì🤦. Spero di poterci andare tra qualche settimana, così posterò la foto.
Grazie ancora a tutti.

Hai provato a scollegare il cavo di antenna e riaccenderlo?

Sembra assurdo ma può funzionare... praticamente si blocca con qualcosa che riscontra in memoria e con segnale in antenna. Tentar non nuoce. Avevo riportato la cosa credo in questo topic un 2 anni fa.
Se dovesse funzionare fai un reset senza cavo d'antenna collegato. E rifai tutto da capo, sintonia , impostazioni ecc...

purtroppo questo decoder è stato abbandonato dalla casa madre.... altri meno blasonati hanno ricevuto la 6.76

purtroppo questo decoder è stato abbandonato dalla casa madre.... altri meno blasonati hanno ricevuto la 6.76
Temo che per molti aspetti è un trappolino alla nascita, per altri è valido. Ma è un discorso che in generale è tipico dei ricevitori 'dedicati'.

Però non è abbandonato... cioè non necessariamente i numeri di versione indicano il punto di sviluppo.

I fix della 6.76 possono esserci già nella 6.61 del Ti9, inoltre c'è anche la 6.80:

Indietro
Alto Basso