Decoder digitale terrestre e satellitare insieme! aiuto....

Simoncino

Digital-Forum Junior
ciao a tutti..

volevo chiedere un parere a voi di digitalforum.it.. mi sono registrato perchè spero che voi sappiate come aiutarmi...

io volevo acquistare un decoder unico per vedere i canali satellitari free on air (non ho l'abbonamento sky) e anche i canali digitali terrestri , non solo free on air ma anche mediaset premium! ho la carta mediaset p. con gia' ricaricati 130 euro e l'abbonamento gia fatto per vedere tutta la serie A di quest'anno e la champions league..

Ho venduto il mio decoder philips digitale terrestre e sto vendendo anche la mia scheda satellitare technista skystar2 pci 2.6d con telecomando in quanto prima vedevo il satellite free on air tramite pc e il digitale terrestre sulla tv tramite decoder.

Ho visto che ci stava un decoder della Humax Combo 8000 che permetteva di vedere sia satellite che dig. terrestre tramite un unico decoder e pensavo che questo facesse al caso mio. Ma con mia grande sorpresa ho visto che , chiamando anche la Humax Italia, ossia mediasat, questo decoder non è compatibile con i canali mediaset premium, ossia non ha la codifiva MHP.!!!!!

Inoltre, sul sito Humax è prevista l'uscita di un nuovo decoder "combo" 9000, quindi la versione + aggiornata, che forse saraà compatibile con mediaset premium, quindi la pay per view terrestre, però l'uscita di questo decoder è prevista non prima di novembre - dicembre.

Non so come fare, dato che il campionato comincia a breve..

qualcuno sa' darmi qualche aiuto? Grazie.....

non è facile trovarne uno come lo vuoi tu comunque uno di questi potrebbe essere:

DiproCombo c'è sia il sat ed è compatibile con la PPV DTT.

scusami ma questo diprocombo dove lo trovo? che marca è? potresti darmi 1 sito di riferimento?

grazie mille....

ho trovato che cos'è.. ma dove lo posso acquistare ? è bruttino è......

grazie dell mp

si ho provato a chiamare ma non mi risponde nessuno.. cmq praticamente sono due decoder separati uniti da una scart e da un telecomando unico....

ma tu hai un decoder di questa marca? auriga? come sono?...

ciao....

sono al livello della humax?

Al livello humax non saprei però da come posso notare, anche a livello sw, è un buon decoder.

Non ho prodotti auriga a casa.

simoncino capisco la tua foga di sapere ma ti prego una domandina alla volta!.....:D

è un buon decoder.....poi vanno bene un po tutti.....

scusate le troppe domande e la "foga" ;) ma tra pochi giorni ricomincia il campionato e vorrei acquistare un decoder utile per le mie esisgenze e dopo non pentirmene .. o buttare via i soldi..

domani chiamo la ditta e chiedo 1 pò di info grazie cmq....

Aspettavano ancora un po' a farlo uscire... :icon_rolleyes:
I decoder combo hanno anche lo slot CI, quindi ora si potrebbe benissimo acquistare un decoder senza MHP per poi aggiungerci la cam Nagravision/Irdeto che sta per uscire.

In questo modo si avrebbe la decodifica Irdeto (cosa che manca allo Humax, almeno fino ad un eventuale aggiornamento software) e, cosa piu' importante, si potrebbe scegliere un prodotto con qualche funzione aggiuntiva (PVR, HDMI, ...).

Un'alternativa a caso, anche se piu costosa: Clarke-Tech HD 5000 Combo.
HDMI, DVB-S2, PVR tramite USB (usabile anche per leggere conteuti da drive esterni) ed estetica molto piu' curata.
Se invece ci si accontenta di caratteristiche come quelle del decoder Humax, si puo' prendere un qualsiasi combo ed aggiungerci la cam Nagravision/Irdeto: in seguito si potra' passare a qualcosa di meglio spostando la cam e sempre senza doversi curare di MHP.

Ehehe attenzione che la CAM DTT non è detto che funzionerà ovunque.

Tutte le apparecchiature devono essere certificate e comunque inizialmente sarà abbinata solo alle TV che hanno ricevuto la certificazione da Mediaset e LA 7

Quindi all'inizio non la venderanno sciolta?

Spero comunque che queste siano solo misure precauzionali e che per usare la cam non servano firmware ad hoc (a prima vista non dovrebbero servire, pero' non sono nel settore quindi non potrei metterci la mano sul fuoco).
In caso contrario, oltre alla seccatura di dover ordinare per telefono, si ripetera' anche il calvario degli aggiornamenti firmware.

L'acquisto avverrà normalmente tramite menù

C'è il 3d al riguardo tra gli importanti

Ercolino wrote:
> L'acquisto avverrà normalmente tramite menù

Pero' nella news c'e' scritto diversamente e nel thread non se ne fa cenno... d'altro canto se lo scrivi tu ci credo al volo: sei la nostra unica fonte! :D

toglietemi qualche curiosità

molto più in la anch'io vorrei prendere un bel decoder combo, ma a differenza di simoncino che ha aperto il 3d, ho l'abbonamento sky mondo+cinema. esistono decoder combo che supportano la visione dei canali sky senza problemi? per quanto riguarda la parte digitale terrestre posso farne almeno della interattività perchè non sono amante del calcio e non consulto spesso le opzioni interattive dei canali nazionali. ringrazio anticipatamente per le vostre risposte;)

sdp80 ha scritto:
molto più in la anch'io vorrei prendere un bel decoder combo, ma a differenza di simoncino che ha aperto il 3d, ho l'abbonamento sky mondo+cinema. esistono decoder combo che supportano la visione dei canali sky senza problemi? per quanto riguarda la parte digitale terrestre posso farne almeno della interattività perchè non sono amante del calcio e non consulto spesso le opzioni interattive dei canali nazionali. ringrazio anticipatamente per le vostre risposte;)
Clarke-Tech 5000 o Vantage 211 Combo ;)

x dj GCE

grazie mille per la tua risposta;) li ho trovati interessanti tutti e due. ma quello che mi attrae di più è il vantage 211 combo. però gironzolando per la rete ho letto che qualcuno si lamentava del fatto che qualche decoder non di sky dava dei problemi nel riconoscere la card e risolveva il problema inserendo la card nello skybox per farla riconoscere di nuovo all'altro decoder. ma è un problema isolato oppure è di tutti gli utenti che per la voglia di allontanarsi dal "grigiore" dello skybox se lo devono ritrovare sempre davanti ai piedi per vedere i programmi sky su un decoder che non sia uno di sky?

È questione di firmware, cioè del fatto se il decoder era in grado di aggiornare o meno i diritti di visione sulla smart card Sky, cosa che la maggior parte dei decoder non è in grado di fare (pare che il vantage ci sia riuscito, invece; non so per il Clarke-Tech); per permetterti la visione ancora una volta sul tuo decoder, in tal caso, ti occorre rimettere la scheda nello SkyBox, sintonizzare il canale 110 (Fox) ed attendere alcuni minuti, tempo che venga inviato l'aggiornamento alla tua smart card.
Conta che fra qualche mese, se si passa all'NDS3, rischi di dover usare per forza solo lo SkyBox dato che gli altri decoder non sono in grado di leggere quella codifica al momento, quindi l'opzione uso la smart card Sky qua prendila con le molle...

Indietro
Alto Basso