Decoder Digitale Terrestre Telsey DTFree HD

camillo90

Digital-Forum New User
Salve a tutti, ho un piccolo problemino con il mio decoder... ovvero ieri l'ho comprato,gli ho attaccato tutte le prese,antenne ecc... e praticamente adesso quando il deconder è acceso o in standby e guardo la tv (samsung LCD 32" HD) tutti i canali si vedono più nitidi però quando vado sui canali del digitale mi prende solo quelli a pagamento...è normale?? non mi dovrebbe prendere anche i canali della tv?? Infine un altra domanda, questo deconder non ha lo spazio per inserire la smart card, perciò se vorrei vedere i canali a pagamento come devo fare??? come posso vederli??? Ringrazio in anticipo coloro che mi rispondono =D

camillo90 ha scritto:
Salve a tutti, ho un piccolo problemino con il mio decoder... ovvero ieri l'ho comprato,gli ho attaccato tutte le prese,antenne ecc... e praticamente adesso quando il deconder è acceso o in standby e guardo la tv (samsung LCD 32" HD) tutti i canali si vedono più nitidi però quando vado sui canali del digitale mi prende solo quelli a pagamento...è normale?? non mi dovrebbe prendere anche i canali della tv?? Infine un altra domanda, questo deconder non ha lo spazio per inserire la smart card, perciò se vorrei vedere i canali a pagamento come devo fare??? come posso vederli??? Ringrazio in anticipo coloro che mi rispondono =D

Ciao e benvenuto!;)
Prima di risponderti devo avvisarti che non sei nella sezione giusta, per questo tipo di problemi c'è una sezione apposita denominata "Ricevitori".
In ogni caso non sei stato molto chiaro.
1)In che zona risiedi? Sai se è switch-over o switch-Off? Perchè sei sei in una zono ancora coperta dall'analogico potrai prendere solo pochi mux (frequenze digitali) e quindi un minor numero di canali.
2)Il televisore che possiedi, ha già un decoder interno (anche SD) o riceve solo i canali analogici? Perchè altrimenti dovresti andare nelle impostazione del Telsey e rivedere le varie opzioni della ricerca automatica, che ti consiglio di rifare in ogni caso.
3)Se il decoder non ha l'ingresso per la smart card non puoi farci proprio niente, vedrai solo i free, SD o HD che siano.
Dovresti vedere se il tuo televisore ha lo slot per la cam in cui inserire la smart card, che può essere di tipo CI(solo per canali a pagamento in definizione standard) o CI+ (anche per canali pay in HD) ma a quel punto il tuo decoder esterno che hai appena acquistato non ti serivrà più a niente.
Ma non potevi pensarci prima?:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso