Decoder dTT con modulatore RF (collegamento via cavo dell'antenna)

maverick100

Digital-Forum Junior
Quali sono i decoder che permettono la visione senza scart attraverso il cavo Rf (quello dell'antenna) come i vecchi video registratori sul canale 36?
Ho un crt 14 della philips senza presa scart.
Lo devo buttare con lo switch off?

O devo acquistare un modulatore esterno 30/40 euro?

Se il decoder che vuoi usare e' quello dell'altra discussione si puo' collegare benissimo con la sola antenna, ecco il manuale: Link

Ciao ciao ;) ;)

Io ho provato col F2-1001T e, con mio rammarico, il risultato è deludente,
perche lui trasmette solo dal canale 21 al 69 e sono tutti occupati dalle TV.
Anche usando il canale di una TV molto debole si vede malissimo.
Sui vecchi VCR c'era un pulsante che attenuava il segnale dell'antenna che risolveva il problema.
Dovrò provare un madulatore esterno, ma senza collegare al TV l'antenna.

Prova prima di fare acquisti,
sperando sempre che in futuro qualche TV non occupi la frequenza usata.

TIKAL ha scritto:
Se il decoder che vuoi usare e' quello dell'altra discussione si puo' collegare benissimo con la sola antenna, ecco il manuale: Link

Ciao ciao ;) ;)

Grazie. lo avevo gia' scaricato comunque. Ma quell'uscita rf non serve solo per in canali analogici? Non credo che il decoder trasmetta su un canale ....
Almeno credo.
Poi il canale qual è? il solito 36? Non ne fa menzione
Boh grazie dell'aiuto comunque

maverick100 ha scritto:
.Ma quell'uscita rf non serve solo per in canali analogici? Non credo che il decoder trasmetta su un canale ....
Almeno credo.
Poi il canale qual è? il solito 36? Non ne fa menzione
Boh grazie dell'aiuto comunque
Anche io mi sono letto quel manuale e non c'è scritto da nessuna parte che il segnale viene rimodulato in uscita su RF out... :eusa_think: se poi invece questo avviene... :eusa_think: allora potevano almeno scriverlo :evil5: , anche perchè di solito il canale in uscita dovrebbe essere regolabile e non fisso sul 36.
Aggiungo comunque che se non si ha il canale ad esempio il 36 completamente libero un decoder con rimodulatore creerebbe i problemi lamentati qualche post più sù da starwind...a meno che non si monti un filtro per il canale in questione ma bisogna spendere ancora

Ultima modifica:
Si comunque per lo switch off il segnale diventa solo digitale quindi di interferenza non ce ne dovrebbero essere sul crt
Allo stato attuale l'unica soluzione resta il modulatore scart rf che poi eventualmente potrebbe essere utile anche per portare il segnale di sky su piu' TV se mai decidero' di metterlo.
30 euro li posso anche spendere.... sperando di ottenere un risultato decente :)

Possibile che solo io abbia un vecchio televisore (comprato dai miei) senza scart?
:lol:

maverick100 ha scritto:
Si comunque per lo switch off il segnale diventa solo digitale quindi di interferenza non ce ne dovrebbero essere sul crt
FALSO !!! :eusa_naughty:
Anche a switch off avvenuto, quei canali continueranno ad essere occupati dai segnali relativi alle trasmissioni dei canali digitali. Il problema delle interferenze permane... ;)

3750... ha scritto:
FALSO !!! :eusa_naughty:
Anche a switch off avvenuto, quei canali continueranno ad essere occupati dai segnali relativi alle trasmissioni dei canali digitali. Il problema delle interferenze permane... ;)

Si ma come lo disturbano il segnale del decoder visto il sintonizzatore della tv da l'effetto sabbia?

mi spiego decoder invia il segnale sul canale ad esempio 36
Sul 36 non ci sono trasmissioni analogiche ma solo digitali. Sulla tv al 36 effetto sabbia. Con il modulatore segnale del decoder.
Poi su una tv di 14 pollici crt non credo siano sensibili

maverick100 ha scritto:
Si ma come lo disturbano il segnale del decoder visto il sintonizzatore della tv da l'effetto sabbia?

mi spiego decoder invia il segnale sul canale ad esempio 36
Sul 36 non ci sono trasmissioni analogiche ma solo digitali. Sulla tv al 36 effetto sabbia. Con il modulatore segnale del decoder.
Poi su una tv di 14 pollici crt non credo siano sensibili

Ti posso assicurare che non vedi un bel niente.
La portante del segnale digitale disturberà la portante del segnale analogico alla stessa maniera.

Per i ricevitori Humax il canale dell'RF out si può cambiare dal ch21 al ch69.

starwind ha scritto:
Ti posso assicurare che non vedi un bel niente.
La portante del segnale digitale disturberà la portante del segnale analogico alla stessa maniera.

Per i ricevitori Humax il canale dell'RF out si può cambiare dal ch21 al ch69.

E quelli che usano il modulatore per vedere sky su tutte le tv?
Boh?

Allora facciamo un po di chiarezza, ora per poter vedere i canali analogici e quelli digitali su un vecchio TV, l'antenna deve prima entrare nel decoder RF in e poi deve uscire RF out e entrare nel TV per permettere di continuare a ricevere anche i canali analogici, con questo collegamento tutte le frequenze raggiungeranno sia il decoder sia la TV, quindi anche se il decoder disponesse di un modulatore integrato non lo si potrebbe usare se non ci sono canali completamente liberi ( un digitale anche se sembra che non c'è, invece c'è :D come ha fatto notare starwind.
Quando ci sarà lo switch off invece, non ci sarà piu bisogno di collegare l'uscita rf out del decoder al TV :evil5: , perche il TV analogico non avra piu niente da poter sintonizzare visto che i segnali saranno tutti digitali : quindi la presa antenna del TV sarà libera e a disposizione e ci si si potra mandare tranquillamente un segnale rimodulato dalla scart, è chiaro? se no vi faccio un disegnino ( sul serio ) :D

maverick100 ha scritto:
E quelli che usano il modulatore per vedere sky su tutte le tv?
Boh?
Hanno un canale libero, o perche sono fortunati, o perche hanno messo un filtro

"Quando ci sarà lo switch off invece, non ci sarà piu bisogno di collegare l'uscita rf out del decoder al TV"

APPUNTO è quello che sostenevo :)
Quindi nessuna interferenza

Adesso se foxbat avesse anche un modulatore che gli avanza sarebbe perfetto :lol:

Scherzo

agosto1968 ha scritto:
Esistono dei modelli della Strong
http://www.strongsat.com

Ciao anche a me servirebbe un decoder DTT con modulatore UHF per
usarlo su un televisore sprovvisto di presa SCART.

Ho visto dei modelli strong in particolare il modello nuovo il
srt 5216
http://www.strongsat.com/tvweb4/fileadmin/php/manual/5216_LL_IT.pdf

che sostituise il srt 5016
http://www.strongsat.com/tvweb4/fileadmin/php/manual/5016_LL_IT.pdf

esisterebbe anche il srt 5025:
http://www.strongsat.com/tvweb4/fileadmin/php/manual/5025_LL_IT.pdf

Esitono anche altri modelli?
Non trovo questi modelli in nessun negozio nemmeno on line, qualcuno sa dove
posso comperarli?
Grazie delle eventuali risposte.
Ciao
Mauro

c'è un problema...

COLLEGARE DECODER A TV SENZA SCART
salve, sn poco esperto, quindi mi espimerò con parole semplici. Ho un tv Mivar T 631 molto vecchio ma si vede ancora bn. Non ha la presa scart, ne quelle rosso-bianco-verde, solo quelle dell’antenna e 2 simili. Ho provato a collegare con il videoregistratrore come ho letto negli altri forum, ma nn si vede nulla. Ho anche letto che c’è una vite che permette al vcr di selezionare i canali che vanno da 30UHF a 40UHF (se nn sbaglio si scrive così), però il mio tv arriva solo al canale 16UHF. Quindi volevo sapere come posso fare per arrivare almeno al canale 16 col vcr, oppure arrivare al 30 col tv?
In più volevo dirvi che 2 anni fa ho comprato un decoder united DVBT 8092 che ha l’uscita RF OUT, si può utilizzare per collegarla direttamente al tv? Se si cosa devo fare(dato che ho già provato a collegare il decoder via cavo antenna al tv ma nn ho avuto risultati:eusa_wall: )?
Grazie mille

Indietro
Alto Basso