Decoder DTT con modulatore RF. Quale?

brandon

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi, mi sapreste consigliare qualche decoder economico con la modulazione in RF per un televisore sprovvisto di scart? Eventualmente anche solo un modulatore RF qualora il decoder costasse troppo?
GRazie mille

brandon ha scritto:
Ciao ragazzi, mi sapreste consigliare qualche decoder economico con la modulazione in RF per un televisore sprovvisto di scart? Eventualmente anche solo un modulatore RF qualora il decoder costasse troppo?
GRazie mille

Era meglio che postassi nella sezione ricevitori; in ogni caso guarda qui:

http://www.strong.tv/tvweb4/index.php?id=2069

è commercializzato da fracarro e, sul web, lo puoi trovare a circa 70 euro

con le montagne di tv crt funzionanti che ci sono da smaltire credo che agevolmente potresti recuperarne uno seminuovo in ottimo stato e con la scart a prezzo ZERO
per questioni di igiene prendi un buon e furbo telecomandino universale (10€)
e poi un normalissimo decoder da collegare alla scart (marca e modello a tua scelta)

pro:
risparmi, ma il punto non e' questo
se scegli bene il telecomando hai una soluzione piu' comoda di quella che avresti con un tv con dtt integrato (non scherzo)
vedi meglio in quanto tra scart e modulatore c'e' un bel po di differenza come qualita'
hai una tv piu' recente e anche qui la qualita' ne giovera' ulteriormente

contro: trovarlo, ma ti garantisco che in parecchie regioni stanno accumulando autentiche piramidi di tv crt funzionanti

grazie ragazzi quindi alla fine non e' che conviene tanto questo modulatore.. il costo del decoder e' di 70 euro.. su ebay si trovano anche a 19 euro solo modulatori ma come saranno?

Un modulatore ora in negozio costa circa 24€, ma la qualità è sicuramente inferiore alla scart.

brandon ha scritto:
quanto inferiore? Come un collegamento in composito?
Direi inferiore, poi dipende da modulatore...
Quello che avevo nel videoregistratore era sicuramente meglio.
Questo da 24€ della GBC non è il massimo, lascia un leggero disturbo ed è poco schermato, sente le interferenze del cordless anche se dista 70-80 cm

A proposito di videoregistratore: se ne hai uno lo metti in modalità tuner, ci colleghi il decoder alla scart, lo sintonizzi sul canale AV e mandi l'uscita RF alla TV.

Al 99.999999% ti funziona ;)

gia' la differenza e' evidente su un tv crt recente, aggiungi che la tv senza scart sara' sicuramente piu' che vecchia e quindi probabilmente sara' ancora peggio

di solito un mese dopo lo switch off iniziano a comparire televisori (con scart) da tutte le parti, e fai anche un piacere magari a portar via un super crt delle dimensioni che vuoi , recente, con scart a costo 0 ;)
e la cosa continua per qualche anno

in alternativa i led da 19" si trovano a circa 100-150, ma si esce dal discorso
per la soluzione economica io farei come detto sopra: con 40 fai tutto e migliora un bel po la qualita' e tra l'altro rendendo mooolto piu' semplice (se scegli bene il telecomando) l'uso rispetto ad un tv con dec incorporato!

(ho appena cambiato una soluzione tv crt + dtt via scart ad una vicina con una tv led philips da 23 fullhd (170), ed il telecomando e' stato sostitutito al volo con quello della precedente soluzione..
se sei comodo con como/sondrio ho qua un , boh sara' 20" pollici perfetto (quello sostituito dal philips) da buttare proprio domani, ma ti garantisco che ce ne sono UNA MAREA

Indietro
Alto Basso