Decoder DTT con USB per leggere Divx con audio AC3

marlapmarlap

Digital-Forum New User
Salve a tutti, ho spulciato il forum, ma non sono riuscito a "rispondermi".

Esiste un decoder con porta USB che legge da questa la maggioranza dei divx in giro, compresi quelli con audio codificati AC3 che sembrano non essere digeriti da quasi tutti i decoder ?

Grazie in anticipo

Martino

HELP divx audio AC3

marlapmarlap ha scritto:
Salve a tutti, ho spulciato il forum, ma non sono riuscito a "rispondermi".

Esiste un decoder con porta USB che legge da questa la maggioranza dei divx in giro, compresi quelli con audio codificati AC3 che sembrano non essere digeriti da quasi tutti i decoder ?

Grazie in anticipo

Martino

Nessuno può darmi qualche dritta?

Martino

marlapmarlap ha scritto:
Nessuno può darmi qualche dritta?

Martino

Temo che non ce ne siano.
Non conosco neanche lettori divx che li supportano, per cui...

Prova con qualche box multimediale se proprio ci tieni..

aristocle ha scritto:
Temo che non ce ne siano.
Non conosco neanche lettori divx che li supportano, per cui...

Prova con qualche box multimediale se proprio ci tieni..
Allora insisti, prima di dare pareri e risposte fuorvianti documentati meglio, come risposto precedentemente tutti i lettori dvd/divx decodificano il formato ac3, mentre lo stesso non si puoi dire per i lettori avi su dtt.

federico.fede ha scritto:
Allora insisti, prima di dare pareri e risposte fuorvianti documentati meglio, come risposto precedentemente tutti i lettori dvd/divx decodificano il formato ac3, mentre lo stesso non si puoi dire per i lettori avi su dtt.

Innanzitutto, non è bene scaldarsi, basta rispondere o ignorare il quesito se "turba".

E poi non mi risulta (e l'ho sperimentato di persona su un lettore dvd/divx Samsung P390) che dalla porta USB (e non da cd o dvd) siano molti ad essere in grado di leggere divx con audio codificato AC3.

Ovviamente si accettano smentite (sperimentate) ed indicazioni dei modelli che lo facciano.

Grazie ancora a chi non si "spazientisce" facilmente.

Martino

Credo che vai sul sicuro solo con i DVD Recorder (ovviamente con digitale terrestre incorporato). Ad esempio io ho un LG DRT389H che legge i DivX/XviD con audio AC3, sia da disco che da USB. ;)

Ultima modifica:
federico.fede ha scritto:

Per favore cerca di non usare con me un tono di sufficienza.
Se ti dico che conosco lettori divx che non supportano l'Ac3 (testato personalmente e verificato con Gspot) non insistere.

INFID0 ha scritto:
Credo che vai sul sicuro solo con i DVD Recorder (ovviamente con digitale terrestre incorporato). Ad esempio io ho un LG DRT389H che legge i DivX/XviD con audio AC3, sia da disco che da USB. ;)
io un lettore LG, mio fratello un Philips entrambi con USB e leggono divx ac3.
So anche di almeno un paio di lettori senza USB delle mesime marche più vecchie che li leggono.
Samsung avevo letto di un modello che li leggeva, però col limite delle penne USB file da max 1GB.... Sinceramente non ho sentito di nessun lettore dvd/divx che non riconosca gli AC3, poi sarà il caso...

momonedusa ha scritto:
io un lettore LG, mio fratello un Philips entrambi con USB e leggono divx ac3.
So anche di almeno un paio di lettori senza USB delle mesime marche più vecchie che li leggono.
Samsung avevo letto di un modello che li leggeva, però col limite delle penne USB file da max 1GB.... Sinceramente non ho sentito di nessun lettore dvd/divx che non riconosca gli AC3, poi sarà il caso...

Scusa se preciso, ma sei sicuro che leggano divx AC3 da porta USB (e non solo da cd/dvd)? Per le mie esigenze devono essere in grado di leggere divx AC3 dalla porta USB, non o per lo meno non solo da cd/dvd.

Nel caso riuscissero a leggerli da porta USB mi indichi i modelli per favore?
contattando on line in chat il centro assistenza Philips mi hanno detto che nessuno riesce a decodificare i divx con audio AC3 ma solo quelli con audio MP3, e nemmeno un aggiornamento potrebbe risolvere la faccenda, così mi hanno risposto.

Fatemi sapere comunque

Martino

Ciao, c'è un combo della philips(modello DTP2340) dvd/digitale terrestre e porta usb che secondo me legge tranquillamente i file divx con ac3(posto che avendo il lettore dvd deve per forza avere un decodificatore interno AC3; infatti il mio lettore dvd phlips, senza digitale terr. ma con porta usb legge tranquillamente i dvx con Ac3 e non vedo perchè non dovrebbe farlo quest'altro modello pure più nuovo). Semmai vai in un centro commerciale dove lo vendono (ex. D::ty)con una penna usb e provi.L'unico problema è che costa un bel po' di più degli zapper normali e non credo abbia funzione di registrazione.Certo che quelli del centro assisitenza philips...
Ciao

Ultima modifica:
bobbyboy ha scritto:
Ciao, c'è un combo della philips(modello DTP2340) dvd/digitale terrestre e porta usb che secondo me legge tranquillamente i file divx con ac3(posto che avendo il lettore dvd deve per forza avere un decodificatore interno AC3; infatti il mio lettore dvd phlips, senza digitale terr. ma con porta usb legge tranquillamente i dvx con Ac3 e non vedo perchè non dovrebbe farlo quest'altro modello pure più nuovo). Semmai vai in un centro commerciale dove lo vendono (ex. D::ty)con una penna usb e provi.L'unico problema è che costa un bel po' di più degli zapper normali e non credo abbia funzione di registrazione.Certo che quelli del centro assisitenza philips...
Ciao

Non so ke dirti... so solo che il fatto che leggano il Dolby Digital (AC3) dei dvd non implica che lo leggano dai file divx AC3 da porta USB. Ma tu sei certo che i file divx che gli fai leggere da porta USB abbiano audio AC3? Hai controllato con Gspot?

Martino

marlapmarlap ha scritto:
Scusa se preciso, ma sei sicuro che leggano divx AC3 da porta USB (e non solo da cd/dvd)? Per le mie esigenze devono essere in grado di leggere divx AC3 dalla porta USB, non o per lo meno non solo da cd/dvd.

Nel caso riuscissero a leggerli da porta USB mi indichi i modelli per favore?
contattando on line in chat il centro assistenza Philips mi hanno detto che nessuno riesce a decodificare i divx con audio AC3 ma solo quelli con audio MP3, e nemmeno un aggiornamento potrebbe risolvere la faccenda, così mi hanno risposto.

Fatemi sapere comunque

Martino
Certo al cento per cento. Spesso comunque basta legegre i manuali dei vari modelli on-line, ed in base a quello ho visto fortunatamente che uil samsunq qualcosa z210 mi pare avesse il limite dei file da 1gb, mentre sugli altri avevo letto AC£.
A onor del vero sono home theater all in one i 2 di cui ho più o meno le sigl,e LG è tipo LH.t360W, o qualcosa si simile, il Philips 3154 (altrove 3154/12), che però è lentissimo.

Gli altri che avevo provato effettivamente non era da USB.

Io addocchierei un modello, e guarderei il manuale, dovrebbe esser specificato.
onestamente mi sembra strano se leggono da cd non lo facciano da dvd, chi interpreta il segnale è lo stesso, ho letto qui che per un combo decoder e dvd non succeseva, ma perchè il decoder con usb era in paratica un'altro apparecchio dal lettore dvd, non è così per i soli lettori dvd con porta USB.

Comunque se puoi evita il philips, se non han cambiato dire che è lento e poco, se colleghi un hard disk torna dopo qualche minuto.

marlapmarlap ha scritto:
Non so ke dirti... so solo che il fatto che leggano il Dolby Digital (AC3) dei dvd non implica che lo leggano dai file divx AC3 da porta USB. Ma tu sei certo che i file divx che gli fai leggere da porta USB abbiano audio AC3? Hai controllato con Gspot?

Martino

con il mio lettore dvd philips (non ricordo il modello mi spiace ma avrà 2 anni ormai) la usb legge film divx con AC3(verificato gspot) al 100%, al contrario il mio metronic zapper con lo stesso file non legge l'audio AC3 ma solo il video ed ogni volta mi tocca modificarlo con Virtualdub(che comunque ci mette 3 minuti appena ad encodarlo in mp3).ciao

bobbyboy ha scritto:
con il mio lettore dvd philips (non ricordo il modello mi spiace ma avrà 2 anni ormai) la usb legge film divx con AC3(verificato gspot) al 100%, al contrario il mio metronic zapper con lo stesso file non legge l'audio AC3 ma solo il video ed ogni volta mi tocca modificarlo con Virtualdub(che comunque ci mette 3 minuti appena ad encHodarlo in mp3).ciao

Ho instalato Virtualdub ma non ho capito come convertire l'audio di un divx da ac3 in mp3, me lo potresti spiegare?

Premesso che non sono un esperto ma ho letto qualche guida io faccio così (con l'ultima versione di virtual dub):
vai su file>open video file: e scegli il filmato da convertire(potresti avere dei problemi ad aprirlo se non hai il codec AC3 sul computer in quel caso devi andare a cercarlo su internet io ho usato questo: http://fcchandler.home.comcast.net/~fcchandler/AC3ACM/index.html)
Poi vai su video e scegli: direct stream copy
poi su audio e scegli full processing mode>compression>mpeg layer 3>show all format>e scegli la qualità 128,196 k etc. (se non riesci a vedere il formato mp3 o tutti i formati segui la guida nel link qui di seguito e una volta fatto quanto indicato riavvia virtualdub: http://languor.us/virtualdub-mp3-compression-limited-56-kbps)
poi vai su file e scegli: Save as avi.
fine.
ciao

bobbyboy ha scritto:
Premesso che non sono un esperto ma ho letto qualche guida io faccio così (con l'ultima versione di virtual dub):
vai su file>open video file: e scegli il filmato da convertire(potresti avere dei problemi ad aprirlo se non hai il codec AC3 sul computer in quel caso devi andare a cercarlo su internet io ho usato questo: http://fcchandler.home.comcast.net/~fcchandler/AC3ACM/index.html)
Poi vai su video e scegli: direct stream copy
poi su audio e scegli full processing mode>compression>mpeg layer 3>show all format>e scegli la qualità 128,196 k etc. (se non riesci a vedere il formato mp3 o tutti i formati segui la guida nel link qui di seguito e una volta fatto quanto indicato riavvia virtualdub: http://languor.us/virtualdub-mp3-compression-limited-56-kbps)
poi vai su file e scegli: Save as avi.
fine.
ciao

Faccio tutti i passaggi ma alla fine mi da un messaggio di errore.
Non mi è chiaro questo passaggio "una volta fatto quanto indicato riavvia virtualdub", cosa intendi per riavviare, se lo chiudo e lo riapro perdo tutte le impostazioni che gli ho dato.
Grazie
Sono riuscito a farlo funzionare, probabilmente bisognava riavviare il pc. Impiega 6/7 minuti contro i 3 che dici tu, ma sicuramente dipenderà dalla potenza del pc, comunque ho risolto un problema, grazie ancora, ciao.

Ultima modifica:
bobbyboy ha scritto:
con il mio lettore dvd philips (non ricordo il modello mi spiace ma avrà 2 anni ormai) la usb legge film divx con AC3(verificato gspot) al 100%, al contrario il mio metronic zapper con lo stesso file non legge l'audio AC3 ma solo il video ed ogni volta mi tocca modificarlo con Virtualdub(che comunque ci mette 3 minuti appena ad encodarlo in mp3).ciao

non riesci a risalire al nome del modello? Dal libretto delle istruzioni oppure dall'etichetta sul retro dove è posto il numero seriale dell'apparecchio?

Invito tutti a elencarmi decoder DDT/Lettori dvd che riescono a leggere i files divx con audio AC3 dalla porta USB; grazie a tutti

Martino

marlapmarlap ha scritto:
non riesci a risalire al nome del modello? Dal libretto delle istruzioni oppure dall'etichetta sul retro dove è posto il numero seriale dell'apparecchio?

Invito tutti a elencarmi decoder DDT/Lettori dvd che riescono a leggere i files divx con audio AC3 dalla porta USB; grazie a tutti

Martino

Non vorrei dire... Ma penso che i lettori dvd leggano tutti divx con audio AC3, non sono come i decoder dtt

Il DVDR LG RHT 397H legge i DivX con formato audio AC3 dalla porta USB.

Ciao :)

Indietro
Alto Basso