• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder DTT da usare solo con un videoregistratore digitale: consigli

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Buongiorno. Ho la necessità di acquistare (con discreta urgenza) un decoder digitale terrestre da usare per un videoregistratore digitale dotato solo di sintonizzatore analogico.
Finora utilizzavo uno Strong STR5222, ma s'è guastato:sad: per cui l'ho sostituito con un Digiquest DG3300: questo, come già ho raccontato in un altro post, ha funzionato si e no un'oretta, tempo di configurarlo e fare la scansione dei canali; lo metto in stand-by e quando ho tentato di accenderlo non s'è più avviato:eusa_naughty: . La prossima settimana riporterò il decoder in negozio per farmelo cambiare.
Inizialmente pensavo di comprare un decoder di quelli che si inseriscono direttamente nella scart, per non avere apparecchi tra le scatole, ma il commesso mi ha consigliato un apparecchio esterno, soprattutto per la questione della collocazione del sensore del telecomando.
Secondo voi un decoder da collegare direttamente alla scart è adatto anche per un videoregistratore o è utilizzabile solo per i TV?
Ci sono differenze qualitative tra i decoder zapper economici? Le mie esigenze sono basilari: avere un decoder che mandi il segnale ad un videoregistratore. Non mi serve che legga le schede per la pay tv, né che supporti l'HD, mentre apprezzerei che potesse registrare su chiavetta USB.
L'altro decoder che volevo acquistare era questo: che ne dite?
I decoder da scart possono essere rotati? Di quanto? Essendo il videoregistratore collocato in una libreria devo tenere conto sia del pavimento della libreria che della parete posteriore per cui il decoder dovrebbe avere uno snodo di almeno 90° ma se arrivano a 180° meglio.
Consigliate un decoder esterno o uno da connettere direttamente alla scart?
Grazie.
 
...non capisco perché chi si compra un STR5222 si ostini a voler registrare in analogico via scart, visto che il 5222 registra nativamente in digitale... :eusa_wall:

vuoi un consiglio? il tuo registratore senza tuner DTT tienilo solo per registrare i filmini, sempre se hai ancora una videocamera analogica, altrimenti lo porti in discarica... ;)
 
Trittico2 ha scritto:
...non capisco perché chi si compra un STR5222 si ostini a voler registrare in analogico via scart, visto che il 5222 registra nativamente in digitale... :eusa_wall:

vuoi un consiglio? il tuo registratore senza tuner DTT tienilo solo per registrare i filmini, sempre se hai ancora una videocamera analogica, altrimenti lo porti in discarica... ;)
Il videoregistratore non è un vecchio VHS ma un più recente videoregistratore digitale di quelli con disco fisso e masterizzatore DVD. Uso il videoregistratore per abitudine e dall'altra perché questo mi permetteva di fare semplici operazioni di editing eliminando parti delle registrazioni non volute, quali per esempio la pubblicità o le parti prima o dopo il programma a cui sono interessato: per esempio se il programma deve partire alle 21.10 mentre parte alle 21.15 posso eliminare i 5 minuti non voluti; inoltre alcuni programmi che desidero conservare li copio sul DVD.
Visto che siamo in argomento, sapete consigliarmi qualche software, magari free, che possa gestire le registrazioni fatte con i decoder pwr effettuando semplici operazioni di editing per poi trasferire il video di DVD o chiavetta.
 
palebbi ha scritto:
Il videoregistratore non è un vecchio VHS ma un più recente videoregistratore digitale di quelli con disco fisso e masterizzatore DVD.
Questo l'avevo capito, ma non sposta di una virgola il discorso. Un PVR, come il pur limitato SRT5222, nasce apposta per registrare in digitale...
Personalmente preferisco fare videoediting su PC. Uno dei software migliori per editare le registrazioni è VideoReDo TVSuite4, ma purtroppo non è free.
 
Trittico2 ha scritto:
Questo l'avevo capito, ma non sposta di una virgola il discorso. Un PVR, come il pur limitato SRT5222, nasce apposta per registrare in digitale...
Personalmente preferisco fare videoediting su PC. Uno dei software migliori per editare le registrazioni è VideoReDo TVSuite4, ma purtroppo non è free.
Che prezzo ha?
 
Indietro
Alto Basso