Decoder DTT MHP, quale?

bart6600

Digital-Forum Master
ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
possiedo un decoder telesystem 7.2 ma vorrei prenderne uno nuovo.
il decoder in questione è un pò lento e non mi piace molto la gestione dei menù, tipo EPG.
Un mio amico ha un samsung e devo dire che è molto più comodo e veloce, cosa mi consigliate tra i decoder di fascia medio/bassa (inteso come prezzo) che abbiano un menù veloce e con una buona grafica?
per capirci il mio per l'EPG crea una schermata in sovraimpressione non facendomi vedere nulla il samsung invece mette la tv in un angolino e fa vedere sotto la guida, oltre ad essere molto più veloce!
attendo vostri consigli-1

Benvenuto.

La guida di cui parli è per caso quella di Sorrisi? Se è quella allora l' avrai uguale in parecchi decoder in quanto la grafia è standard e non dipende dal decoder. Soprattutto in tutti i nuovi modelli troverai questa guida

Come consiglio di solito sul forum abbiamo avuto buoni riscontri con l' ADB 2100, mentre un buon ricevitore della stessa categoria è l' Humax 3600. Di entrambi puoi leggere una recensione nell' apposita area del portale Digital-sat.

Gpp ha scritto:
Benvenuto.

La guida di cui parli è per caso quella di Sorrisi? Se è quella allora l' avrai uguale in parecchi decoder in quanto la grafia è standard e non dipende dal decoder. Soprattutto in tutti i nuovi modelli troverai questa guida

Come consiglio di solito sul forum abbiamo avuto buoni riscontri con l' ADB 2100, mentre un buon ricevitore della stessa categoria è l' Humax 3600. Di entrambi puoi leggere una recensione nell' apposita area del portale Digital-sat.

grazie!:D
si esatto mi riferisco a quella, non capisco però come mai sul samsung del mio amico sia completamente diversa, oltre ad avere un menù molto più veloce del mio!

Perché non tutti i decoder la implementano, forse il Samsung non usa quella ma l' altra EPG integrata nello standard DVB. Per la velocità i due modelli che ti ho consigliato ti dovrebbero soddisfare abbastanza, sono tra i più performanti sul mercato.

Gpp ha scritto:
Perché non tutti i decoder la implementano, forse il samsung non usa quella ma usa invece l' EPG inclusa nello standard DVB. Per la velocità i due modelli che ti ho consigliato ti dovrebbero soddisfare abbastanza, sono tra i più performanti sul mercato.
grazie per il consiglio ma vorrei osare, chiedendoti se esistono ancora dtt mhp che supportano quella guida! leggendo le recensioni sto trovando parecchi modelli interessanti come l'ADB 5100 peccato che costi 120€!

Ci sono alcuni apparecchi, ma sono decoder non più aggiornati e quindi modelli abbastanza vecchi. Se ti interessano le prestazioni non sarebbe opportuno scegliere un modello del genere, inoltre considera che con quella guida non troverai i palinsesti di tutti i canali ma solo quelli di La7 e forse della Rai, se non sbaglio.

Gpp ha scritto:
Ci sono alcuni apparecchi, ma sono decoder non più aggiornati e quindi modelli abbastanza vecchi. Se ti interessano le prestazioni non sarebbe opportuno scegliere un modello del genere, inoltre considera che con quella guida non troverai i palinsesti di tutti i canali ma solo quelli di La7 e forse della Rai, se non sbaglio.
mi ero quasi deciso, poi ho visto che esistono decoder con HDD ma l'adb ha parecchi problemi, me lo confermate? farei bene a spendere 120€ per un prodotto che non va al max?
conviene di più prendere un prodotto che ha due ingressi per e smart card o uno con hd?
mi piace l'idea di poter registrare i programmi che mi perdo puntualmente ogni settimana, ma vorrei che funzionasse su tutti i canali...
avete delle info?

L' impossibilità di reigistrare i canali pay non è un difetto del decoder ma una scelta imposta da Mediaset per questioni di copyright. Per la scelta se conviene un decoder con hard disk o uno con due slot è difficile dire cosa sia meglio, l' unico metro di selezione in questo caso dovrebbero essere i tuoi bisogni, se sui due smartcard o se registri molti. Restano valutazioni personali.

Considera comunque che i modelli con HDD sono di solito modelli di facsia più alta rispetto ai modelli senza, quindi con un prezzo conseguentemente maggiore.

Gpp ha scritto:
L' impossibilità di reigistrare i canali pay non è un difetto del decoder ma una scelta imposta da Mediaset per questioni di copyright. Per la scelta se conviene un decoder con hard disk o uno con due slot è difficile dire cosa sia meglio, l' unico metro di selezione in questo caso dovrebbero essere i tuoi bisogni, se sui due smartcard o se registri molti. Restano valutazioni personali.

Considera comunque che i modelli con HDD sono di solito modelli di facsia più alta rispetto ai modelli senza, quindi con un prezzo conseguentemente maggiore.
grazie sempre rapido nei consigli!
ma modelli con HDD quali sono oltre all'ADB? tu me lo consiglieresti?

Non c'è un ventaglio di opzioni come per i decoder "semplici", oltre al 5100 mi ricordo solo di un Metronic con un HDD da circa 80 GB, oltre all' ottimo Mediabox ST3 (con doppio sintonizzatore dtt e sat, anche in alta definizione), che se non sbaglio non integra un HDD ma dà la possibilità di collegarleine uno tramite la porta USB, stessa cosa del DTD113, sul quale c'è una discussione mi pare. Se ricordo qualche altro modello lo posto :)

Gpp ha scritto:
Non c'è un ventaglio di opzioni come per i decoder "semplici", oltre al 5100 mi ricordo solo di un Metronic con un HDD da circa 80 GB, oltre all' ottimo Mediabox ST3 (con doppio sintonizzatore dtt e sat, anche in alta definizione), che se non sbaglio non integra un HDD ma dà la possibilità di collegarleine uno tramite la porta USB, stessa cosa del DTD113, sul quale c'è una discussione mi pare. Se ricordo qualche altro modello lo posto :)
sono tutti dotati di lettori di smart card?
che poi registrare mediaset premium, visto lo schifo che passano, mi interessa ben poco, mi interessa di più mediaset normale e la rai!

Quello con HDD no, mi pare sia uno zapper, il Mediabox invece ha il lettore di schede, il DTD di Shinelco non ricordo, ma forse è pure questo un semplice FTA.

Gpp ha scritto:
Quello con HDD no, mi pare sia uno zapper, il Mediabox invece ha il lettore di schede, il DTD di Shinelco non ricordo, ma forse è pure questo un semplice FTA.

rimane solo l'adb ma ho paura che sia un mezzo pacco!

Beh qualche difetto ce l' ha in effetti, si spera che rilascino un nuovo software, così diventerebbe un ottimo decoder, completo e di qualità.

Beh qualche difetto ce l' ha in effetti, si spera che rilascino un nuovo firmware, così diventerebbe un ottimo decoder, completo e di qualità.

P.s. Se ti interessa c'è una recensione su questo modello, tanto per conoscerlo di più.

Gpp ha scritto:
Beh qualche difetto ce l' ha in effetti, si spera che rilascino un nuovo firmware, così diventerebbe un ottimo decoder, completo e di qualità.

P.s. Se ti interessa c'è una recensione su questo modello, tanto per conoscerlo di più.
puoi indicarmi dove? seriamente ero intenzionato a prenderlo però non vorrei trovarmi un terminale monco...
grazie mille degli aiuti e del tempo! sei l'unico che mi ha dato una mano, a buon rendere!:notworthy:

grazie, ora la leggo, cmq direi che qui c'è tutto!
2 card, hdd, manca solo che funzioni per bene!
avevo visto un altro decoder con hdd di diversi tagli ma mi sfugge il nome della marca... forse sagem?

Non ricordo se devo essere sincero :)

Una cosa: prima di comprarlo leggi la discussione dedicata a questo ricevitore, è in questa stessa sezione e potrebbe essere utile per farti un' idea dei bug e delle qualità del decoder. Visto che non è una spesa di poco conto è giusto comprare essendo informati.

Gpp ha scritto:
Non ricordo se devo essere sincero :)

Una cosa: prima di comprarlo leggi la discussione dedicata a questo ricevitore, è in questa stessa sezione e potrebbe essere utile per farti un' idea dei bug e delle qualità del decoder. Visto che non è una spesa di poco conto è giusto comprare essendo informati.
si in effetti ho iniziato a leggerla ieri sera ma sono centinaia di pagine che si concludono con l'attesa del nuovo aggiornamento... ercolino ancora non ha detto nulla su quando uscirà--

Indietro
Alto Basso