• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder DTT per amica

Maxicono

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
5 Agosto 2004
Messaggi
11.245
Località
Piemunt, Nuara
Buongiorno a tutti,
Devo ammettere di non conoscere per nulla l'argomento quindi chiedo un aiutino.

Ho un amica che cerca un decoder per aggiornare la TV al nuovo DVB T2, e vorrebbe un dispositivo con le seguenti caratteristiche.

- Registrare su pendrive
- Che trasformi la TV in una SMART TV.

Grazie mille.
 
Ciao! Che io sappia non esiste. Ci sono quelli che registrano e quelli con Android e app. Tutti e due insieme no.
 
Gli unici che mi vengono in mente sono il Telesystem UP T2 4K e il Digiquest Q90: il primo è certificato Android TV quindi ha tutta la parte smart, però riguardo le registrazioni non ha il PVR vero e proprio ma solo il timeshift, il secondo ha il PVR ma la parte internet c'è solo via HbbTV quindi potrai avere soltanto le app dei canali gratuiti.
 
Ci può sempre abbinare una firestick 4k in modo di avere Netflix Disney ecc
 
L'unica soluzione è il decoder Sky Q: ha le maggiori app per rendere la TV Smart e registra su hard disk anche i canali del digitale terrestre.
 
Buongiorno a tutti,
Devo ammettere di non conoscere per nulla l'argomento quindi chiedo un aiutino.

Ho un amica che cerca un decoder per aggiornare la TV al nuovo DVB T2, e vorrebbe un dispositivo con le seguenti caratteristiche.

- Registrare su pendrive
- Che trasformi la TV in una SMART TV.

Grazie mille.
Cerca un pò la classica 'mosca bianca'
Quello che più potrebbe avvicinarsi secondo me è questo
https://www.digital-forum.it/showth...-(Android-9-AOSP)-Vers-20201127-del-11-02-21)


Visto che è T2 e android.

Non ci sono le registrazioni, ma può 'appoggiarsi' ad app come raiplay/mediasetinfinity per vedere i programmi on demand
 
Ma infatti secondo me non c'è più bisogno di registrare quando ormai si trova tutto on demand. Ma puntualmente arriverà qualcuno a dire che deve registrare qualcosa non presente on demand.
 
E' solo Rai Play e Mediaset Infinity. La TV non diventa Smart per solo queste due app.
In HbbTV c'è anche altro: https://www.digital-forum.it/showth...e-trasmettono-in-HBBTV-Aggiornata-al-07-12-21

Ma infatti secondo me non c'è più bisogno di registrare quando ormai si trova tutto on demand. Ma puntualmente arriverà qualcuno a dire che deve registrare qualcosa non presente on demand.
Non si trova tutto on demand, vedi TV8 e Cielo o i canali Viacom, inoltre laddove i contenuti ci sono non sempre i servizi on demand offrono la stessa semplicità e immediatezza della registrazioni penso ad esempio a Discovery che inserisce i contenuti dopo circa 24 ore dalla messa in onda.



Comunque se si vogliono acquistare due dispositivi puoi valutare, ad esempio, il decoder Cobra mod. Dingo + la Fire TV stick di Amazon.
 

E ti sembra Smart TV questa? Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, Apple TV+, DAZN, ecc. ecc. dove sono?

Non si trova tutto on demand, vedi TV8 e Cielo o i canali Viacom, inoltre laddove i contenuti ci sono non sempre i servizi on demand offrono la stessa semplicità e immediatezza della registrazioni penso ad esempio a Discovery che inserisce i contenuti dopo circa 24 ore dalla messa in onda.

Come al solito i casi più unici che rari. Il 99% dei contenuti mainstream si trovano tutti on demand. Ci sono librerie sterminate dove ci vogliono tre vite per vedere tutto. Quella di registrare è una mania ormai del passato.
 
Infatti ho specificato che il Digiquest Q90 ha solo la parte gratuita via HbbTV.

Comunque i vari commenti sul PVR sono OT chi ha aperto la discussione ha fatto una domanda ben precisa.
 
Viene a costare molto di meno la firestick più il decoder separato. Spesso si trova la firestick lite a 19€ più un decoder zapper di 30-40€. Poi le cifre salgono se vuoi la firestick 4k max o la Xiaomi Mi Tv Stick. La tv comunque deve avere due porte hdmi. Strano che nessuno dei produttori sta facendo un dispositivo che combini le due funzioni più il pvr e l'hbbtv a un prezzo accessibile.

Come al solito i casi più unici che rari. Il 99% dei contenuti mainstream si trovano tutti on demand. Ci sono librerie sterminate dove ci vogliono tre vite per vedere tutto. Quella di registrare è una mania ormai del passato.

Assolutamente no. Sul web non ci sono per esempio tutte le edizioni dei tg di una tv locale in particolare, molte tv locali non hanno neanche un sito web. A me per esempio interessava un programma di Canale Italia in particolare che se non registravo non potevo trovarlo in rete.
 
Viene a costare molto di meno la firestick più il decoder separato. Spesso si trova la firestick lite a 19€ più un decoder zapper di 30-40€. Poi le cifre salgono se vuoi la firestick 4k max o la Xiaomi Mi Tv Stick. La tv comunque deve avere due porte hdmi. Strano che nessuno dei produttori sta facendo un dispositivo che combini le due funzioni più il pvr e l'hbbtv a un prezzo accessibile.

Con Android non è permesso registrare il digitale terrestre.

Assolutamente no. Sul web non ci sono per esempio tutte le edizioni dei tg di una tv locale in particolare, molte tv locali non hanno neanche un sito web. A me per esempio interessava un programma di Canale Italia in particolare che se non registravo non potevo trovarlo in rete.

Aspettavo che qualcuno tirasse fuore le emittenti locali che sicuramente l'amica vedrà. Tutti casi limite.
 
Mannaggia, non credevo non esistesse nemmeno sul mercato un affare del genere!

Gliene parlo e vediamo cosa mi dice, due dispositivi mi sembra incasinato poi come telecomandi, a sto punto si prende una nuova TV che fa prima! :D

Soprattutto perche è tecnologicamente analfabeta, se mi permettete il termine.


Grazie a tutti per gli interventi.
 
Ultima modifica:
ma questo non farebbe tutto?

_https://www.amazon.it/Android-Decodificatore-Ricevitore-Digitale-Compatibile/dp/B07MLFT4YH/ref=sr_1_43?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=decoder+digitale+terrestre+dvb+t2+smart+tv+con+usb&qid=1639497442&sr=8-43
 
ma questo non farebbe tutto?

_https://www.amazon.it/Android-Decodificatore-Ricevitore-Digitale-Compatibile/dp/B07MLFT4YH/ref=sr_1_43?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=decoder+digitale+terrestre+dvb+t2+smart+tv+con+usb&qid=1639497442&sr=8-43


Sembrerebbe di si, grande GT Media! Io ho un loro decoder combo e ha un sacco di funzionalità, alcune pure illegali.
L'unica pecca di quello che hai postato è che ha Android 6.0, un po datato ormai. Spero tutte le app funzionino lo stesso.
 
Indietro
Alto Basso